Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, approfitto di questo post per presentarmi. Sono una new entry assoluta nel forum...

Ho una collezione di monete ma mi sto interessando solo da poco in maniera più convinta alla numismatica. Vi chiedo se potete darmi un vostro parere su questo semplicissimo soldo del 1839, zecca di Bologna.

Ha un minimo valore?

Grazie per ogni eventuale risposta, a presto

post-2551-1144920004_thumb.jpg

post-2551-1144920016_thumb.jpg

Inviato

Ciao Brozzi, benvenuto sul forum ;)

La tua moneta è assai comune, e purtroppo non in conservazione eccelsa e con spesa attorno ai 5-7 Euro la si può trovare :rolleyes: .

Al diritto presenta degli strani residui bianchi (che provenga da Ebay ?? Sono classici delle monete in vendita da un ebayer in particolare :huh: ) che credo siano residui di una pulitura con qualche sostanza "strana"...

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Non so se proviene da e-bay, me l'ha regalata un mio amico ed è possibile che lui l'abbia acquistata per poco su e-bay. In ogni modo grazie per la risposta, sempre molto gentili.

A presto

Inviato
Al diritto presenta degli strani residui bianchi (che provenga da Ebay ?? Sono classici delle monete in vendita da un ebayer in particolare  :huh: ) che credo siano residui di una pulitura con qualche sostanza "strana"...

115300[/snapback]

Eh già, io lo chiamo il "mitico venditore delle monete bianche" :lol: :lol: :lol: (e, fra l'altro, ne ha davvero tante!!!!).

Comunque, a parte la qualità talvolta bassa dei pezzi, lo ritengo un venditore affidabile.

Inviato

Mi fa piacere che non sia il solo ad avere notato che è "strano" che monete di leghe ed epoche differenti presentino tutte le stesse "presenze biancastre" :P

Ciao, RCAMIL.

Inviato (modificato)

a vedere la foto posta da brozzi mi sembra di riconoscere il venditore, a mio parere lo reputo una persona seria ed onesta!

Modificato da flakin

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.