Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

ho trovato un euro Greco che segna come data 1999-2009 con un disegno assurdo-un uomo stilizzato (tipo incisione rupestre)...ora essendo la moneta autentica e riportantdo una data in cui non vigeva l'euro ) HA UN VALORE?


Inviato

puoi caricare la foto?

Awards

Inviato

Ciao, prima di tutto ben venuto nel forum, la moneta che hai trovato è una Commemorativa Greca del 2009, emessa per il 10° anno dell'Uninione Monetaria Europea, che si è avviata propio nel 1999.

Questa tipologia di monete è stata emessa da parte di tutti gli stati che adottano l'Euro, le monete Commemorative sono emesse a discrezione di ogni singolo stato della zona euro ed anno avuto inizio nel 2004, propio con la Grecia come primo paese emittente, dal 2012 è possibile emettere due monete commemorative all'anno, più quelle che sono emesse da tutti gli stati per commemorazioni comuni, come accaduto nel 2007, 2009 e 2012.

Ti consiglio per scoprire più cose di seguire le discussioni nella zona del forum che tratta in particolare della monetazione euro, e di consultare il catalogo sempre del forum dove potrai trovare sia la moneta che hai trovato che molte altre commemorative emesse da tutti i paesi euro.

Puoi anche consultare vari siti per vedere le monete euro sia commemorative che seriali.

http://eurocollezione.altervista.org/_2_euro_commemorativi.htm

Prova a vedere anche questo sito, vedrai rappresentate tutte le monete euro che ti interessano.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.