Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@renato per quanto il tuo sia un punto di vista sempre rispettabile e condivisibile o meno credo che serva anche un minimo di obiettività e coerenza.

Ora dimmi te che libri si devono studiare per cominciare a fare VEIII se non un semplice Gigante...come abbiamo fatto TUTTI!!!.....te compreso. :) Altro discorso è vederne tante in mano ma i libri qua non contano;altro discorso se vai su altre monetazioni più complicate.

Dici di andar piano piano.....e che la fretta non va d'accordo con la numismatica quando te in primis cambi,sostituisci,ricambi e risostituisci monete di continuo e cambiando anche monetazione....insomma se lo fai te che ne hai 50 figurati una persona che inizia da giovane.

Per finire il discorso della soddisfazione è solo SOGGETTIVO...quindi una moneta bella e fdc ti appaga a te ma magari un altro preferisce la serie in MB e non se ne stancherà mai.

saluti,

marco

Awards

Inviato

Concordo in pieno, i discorsi sulle conservazioni, diciamo che ogni conservazione ha un fascino diverso..ogni moneta ha una storia diversa.. ogni tipologia ha caratteristiche diverse, ogni epoca ha passato storie diverse...

Ogni moneta ha la sua di storia, irriproducibile...

Mi capita di "innamorarmi di monete in FDC o FS per i loro rilievi e/o per il soggetto...

come mi capita di "innamorarmi" di monete di B, MB e BB per il viaggio che ogni volta ti fanno fare nel passato, e tu che pensi come si è persa nelle tasche di qualcuno, come è servita a comprare il pane, o un giocattolo, le cadute che ha subito e che hanno lasciato tutti i bozzi sul bordo..

Io ribadisco che non mi stancherò mai di guardare una moteta in bassa conservazione, e che per lo studio di queste cerco sempre quelle in alta conservazione :good:

:hi: Nicola

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.