Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Dunque , la cartamoneta in questione è appunto definita come AM-lira , la tua rientra nella prima serie emessa A*********A , del 1943 ma , nelle condizioni in cui è anche se ne dubito per il pezzo mancante nella parte inferiore a sinistra , vale pochi euro .

Saluti

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

io ne ho alcune stropicciate e mal ridotte, ma mi affascinano molto... sono importanti testimonianze della nostra (triste) storia recente...

• Mi piace 1

Inviato

Permettimi di dire che qualsiasi oggetto degno di collezione , in particolare monete o cartamonete è degno d'essere collezionato , per la sola storia che esso testimonia . Purtroppo c'è anche il riscontro ( di non poco conto ) , numismatico :)

Inviato (modificato)

Dunque , la cartamoneta in questione è appunto definita come AM-lira , la tua rientra nella prima serie emessa A*********A , del 1943 ma , nelle condizioni in cui è anche se ne dubito per il pezzo mancante nella parte inferiore a sinistra , vale pochi euro .

Saluti

Ringrazio te e gli altri delle informazioni. Se vale pochi euro allora la terrò visto che apparteneva a mio padre scomparso di recente. Una curiosità: in buone condizioni fino a quanto si poteva ricavare?

saluti

Giulio

Modificato da orsa99

Inviato

@@orsa99 figurati , è un piacere poter aiutare :)

Ad essere sinceri è una banconota abbastanza comune , ammesso che fosse stata fior di stampa , 10 euro li avrebbe meritati :)

Inviato

Ok grazie. Continuo a scavare tra i libri di mio padre, magari trovo qualcosa di più prezioso...

Inviato

Per me il valore storico e affettivo,

in alcuni casi, supera anche quello del prezzo!

Come già detto, il prezzo della tua AM-Lira è di pochi euro,

ma continua a cercare fra i libri, e se hai trovato una banconota,

sicuramente ne troverai anche delle altre! :)

Ciao,

Dario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.