Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera al forum,

ho questa moneta di cui posso darvi il peso 8,9 grammi e il diametro 3 cm al max.

e gradita ogni tipo di informazione

GRAZIE

post-34288-0-31754600-1363366361_thumb.j

post-34288-0-42923900-1363366370_thumb.j

Inviato

penso sia un grano di Filippo IV per regno di napoli

Inviato

potrebbe essere un grano di filippo terzo del 1622

Inviato

Grazie,

la croce mi sembra la stessa mentre il busto non trovo tanta somiglianza

Inviato

MI E VENUTO UN DUBBIO.

nel grano che sono con data dal 1622 al 1624 il peso e di g 7,61, mentre per il grano datato dal 1633 al 1636 il peso e di 10.69 grammi.

entrambi hanno il volto rivolto a sinistra e la croce si gerusalemme. Il mio dubbio sorge perche la mia moneta pesa 8.9 pesata con una buona bilancia, mentre per quella data il peso e di 7.61. Mi viene da pensare che sia tre quelle datate 1633/1636.

Grazie

Inviato

MI E VENUTO UN DUBBIO.

nel grano che sono con data dal 1622 al 1624 il peso e di g 7,61, mentre per il grano datato dal 1633 al 1636 il peso e di 10.69 grammi.

entrambi hanno il volto rivolto a sinistra e la croce si gerusalemme. Il mio dubbio sorge perche la mia moneta pesa 8.9 pesata con una buona bilancia, mentre per quella data il peso e di 7.61. Mi viene da pensare che sia tre quelle datate 1633/1636.

Grazie

le monete 1633/1636 hanno un'altro conio, guarda la tua moneta e confrontala..... :nea:

inoltre il peso , come cita chiaramente il catalogo si riferisce alla media.... Siamo nel XVII° secolo, non venivano coniate a macchina! :pleasantry:

ciao Cavariccis...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.