Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Visto che finalmente ho ricevuto anche il 2003, ora ho la serie completa. Qualche altro colleziona queste particolari monete?

Che ne pensate?

Inviato

A me personalmente piacciono molto le monete in metalli "strani", se fossero italiane le avrei di sicuro, ma non colleziono commemorative estere x cui attenderò :lol:

Inviato

Le ho sempre viste alle fiere ed ai mercatini, ma alla fine non le ho mai comprate... Come commemorative in euro colleziono solo quelle in argento da 5 euro (austriache) e quelle che commemorano le varie Presidenze europee o l'allargamento dei Paesi membri...

Inviato

Accidenti, che scarso successo :(

Inviato

Oilà joker :)

Scarso successo i 25 eurozzi di niobio austriaci? Non credo proprio :)

Il loro prezzo - almeno dalle mie parti - è salito di moltissimo e sono di non facile reperibilità (parlo delle prime edizioni, of course); sono monete particolari, questo sì, ma proprio in questo sta il loro fascino, essendo tra l'altro emesse da una zecca 'seria' e non da una repubblica delle banane quali qualche stato africano o la francia (avete letto bene, sì, la francia: come si fa ad emettere monete da 1 euro e un quarto o solo da un quarto e farle pagare cifre spropositate? :angry: ).

Non ascoltare le malelingue (uè, scherzo nel chiamarvi così, oki? :P ) e tieniti invece stretto quelle che reputo delle splendide monete che si stagliano sulle altre grazie alla loro quasi unicità ;)

Un ciao (anche un po' invidioso, visto che non ne ho nessuna) da

Attila

Inviato

se guardi nel forum, vedrai il mio 25 eurozzo in niobio con la ferrovia del Semmering ;)

Ho solo quella, e visto i costi preferisco "investire" in SRI :P

Inviato

Sono monete che mi lasciano molto combattuto...le prime due erano stupende, ma quando ho pensato di comprarle i prezzi erano già altissimi ed erano introvabili.

Le ultime due invece non mi entusiasmano come disegno.

Morale: non ne ho nemmeno una. :(

Inviato

Per curiosità, a quanto danno i 25 euro Semmeringbahn?

Inviato

Sul sito del lago 110 euro. :rolleyes:

Inviato

Però, niente male ;)

Inviato

Hai fatto un piccolo-grande investimento :)

Inviato

A suo tempo la pagai 75 euro, ed era considerato un prezzo fin troppo alto.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Belle ! Mi sono sempre piaciute ...

Di argento / niobio ho solo la moneta della Lettonia in blu violaceo.

Ma prima o poi me ne compro una (o più) austriache.

Gianni ;)

Inviato
Visto che finalmente ho ricevuto anche il 2003, ora ho la serie completa. Qualche altro colleziona queste particolari monete?

Che ne pensate?

115249[/snapback]

Io ho tutte e 4 le monete austriache, la moneta del tempo Lettone, il Leopardo delle nevi Mongolo :wub: e qualche altra…sempre misto niobio/argento.

Quanto hai pagato il Tirol?

Io ne comprai alcune a Muenchen a 130 per poi rivenderle a 165 su e-bay…una piccola speculazione per una volta… :ph34r:

Inviato

Il leopardo delle nevi mongolo?! Che moneta è? Hai una foto? B)

Inviato

Grazie! Proprio non la conoscevo. Una moneta ovale! Gulp! :huh:

Inviato

Confemo l' aumento dei prezzi per queste monete , il mio amico Fabrizio , essendo appassionato di modellismo ferroviario cercava proprio il 25 euro di Mirko, ma i prezzi salati gli hanno fatto cambiare idea

Inviato

Ad aver sospettato l'aumento dei prezzi, ne avrei comprati due :D

• 2 mesi dopo...
Inviato

sono andato a ripescare questa discussione perchè vorrei collezionare queste monete "particolari" e belle...25 € in nibio dell'Austria.

Secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per comprare la prima moneta austriaca di questo genere? (quindi la 25 € - 700 Jahre stadt hall - millesimo 2003)

Grazie.

Inviato
sono andato a ripescare questa discussione perchè vorrei collezionare queste monete "particolari" e belle...25 € in nibio dell'Austria.

Secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per comprare la prima moneta austriaca di questo genere? (quindi la 25 € - 700 Jahre stadt hall - millesimo 2003)

Grazie.

137967[/snapback]

Già sui 150 è accettabile,ma anche difficile da trovare.

Il leopardo delle nevi l'ho ed è bellissima!

Inviato

Ma quanto costano queste monete acquistandole dirattamente sul loro sito? Ho guardato ma non sono riuscito a trovarle.

Inviato
Ma quanto costano queste monete acquistandole dirattamente sul loro sito? Ho guardato ma non sono riuscito a trovarle.

138127[/snapback]

Credo che siano esaurite, per questo motivo non le hai trovate sul loro sito

Inviato

Sapete dirmi allora quando è prevista l'emissione della prossima moneta e qual'è in genere il costo di questi 25 euro in Nb?

Grazie a tutti.

Inviato

Ho visto che l'emissione dei 25 euro in Niobio avviene in genere nei primi mesi dell'anno, e anche quella del 2006 pare già esaurita. Nessuna sa dirmi qual'è il prezzo di emissione della zecca per queste monete?

Grazie.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.