Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve vorrei avere un parere sulla conservazione e se secondo voi è ribattuta.

grazie anticipatamente

Stefano

post-29083-0-23588700-1363360273_thumb.j

Awards

Inviato

Altissima conservazione! A mio modo di vedere siamo sul qFDC con evidente lustro che valorizza ancor di piu' la moneta!Da foto mi sembra di notare sia al dritto che al rovescio delle piccole fratture di conio o almeno sembrano tali...quanto alla ribattitura mi sembra ben visibile soprattutto al rovescio dove, dietro al 20 del valore, si nota l' alone del 20 del vecchio conio! La moneta mi piace molto se poi come dici il contorno e' ben rigato questo non fa che aumentarne il valore! Ciao Andrea.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

direi FDC con un bel lustro e si intravede anche la ribattitura si....bella moneta complimenti

Inviato

Fiore Del Conio.

Inviato

Altissima conservazione! A mio modo di vedere siamo sul qFDC con evidente lustro che valorizza ancor di piu' la moneta!Da foto mi sembra di notare sia al dritto che al rovescio delle piccole fratture di conio o almeno sembrano tali...quanto alla ribattitura mi sembra ben visibile soprattutto al rovescio dove, dietro al 20 del valore, si nota l' alone del 20 del vecchio conio! La moneta mi piace molto se poi come dici il contorno e' ben rigato questo non fa che aumentarne il valore! Ciao Andrea.

Non sono fratture sono i peli del tappeto :blum:

Il contorno ha una rigatura debole.

Per il valore di che cifra parliamo?

Awards

Inviato

Bellissima moneta, a mio parere FDC. La ribattitura c'è anche se men visibile rispetto ad altri esemplari.

Inviato

Mi associo agli altrui commenti , moneta in alta conservazione indubbiamente :) .

Saluti

Inviato

quando la rigatura è debole (cioè quando non la "senti" sotto i polpastrelli, ma che sembra "disegnata") si parla di contorno liscio

se invece la rigatura la senti, ma è solo in parte visibile (metà rigato, metà "rigato debolmente", vedi sopra) è "parzialmente rigato"

se la rigatura è per i 2/3 o completa si parla di rigato

• Mi piace 1

Inviato

Non sono fratture sono i peli del tappeto :blum:

Il contorno ha una rigatura debole.

Per il valore di che cifra parliamo?

Ah ah ah ...ma che fai guardi le monete sul tappeto....magari cosi' se cadono... :rofl:

Awards

Inviato

Ah ah ah ...ma che fai guardi le monete sul tappeto....magari cosi' se cadono... :rofl:

:rofl: secondo te che valore potrebbe avere?

Awards

Inviato

In questa conservazione, a mio parere, tra gli 80 e i 100 euro...poi magari si puo' trovare anche a qualcosa di meno ma indicativamente, la tua che e' veramente bella per me li vale!

Awards

Inviato

sono d'accordo per il FDC

vedo che sopra alla scritta Cent. c'e frattura di conio.

bella moneta complimenti

valore mercato da 100 a 150 euro

Inviato

No no tranquillo e' un pelo di tappeto!

:D

Awards

Inviato

quando la rigatura è debole (cioè quando non la "senti" sotto i polpastrelli, ma che sembra "disegnata") si parla di contorno liscio

se invece la rigatura la senti, ma è solo in parte visibile (metà rigato, metà "rigato debolmente", vedi sopra) è "parzialmente rigato"

se la rigatura è per i 2/3 o completa si parla di rigato

Bravo Francesco

Awards

Inviato

sono d'accordo per il FDC

bella moneta complimenti

valore mercato da 100 a 150 euro

Allora posso dire che mi è andata più che bene visto che l'ho pagata 40 €.....

Awards

Inviato

No no tranquillo e' un pelo di tappeto!

:D

:D :D

Awards

Inviato

Pienamente concorde!

Ste, adesso capisco in nuovo avatar. Bella davvero. Ultimamente ne stanno comparendo molte con ribattitura, ma la tua è forse quella con la conservazione migliore. Bel colpo.

Inviato

Mamma mia luccica.....davvero complimenti per lo splendore che hai messo in collezione e poi 40 Euro sono davvero un niente. Bravo ;).

Inviato

Da esagonista il qfdc/fdc dalle foto ci sta tutto ;) . Bravo bravo :D

Inviato (modificato)

Per me moneta in qFDC, davvero un ottimo lustro.

Inoltre si intravede dietro il venti la famosa ribattitura!

E poi per 40 euro hai fatto davvero un buon affare, complimenti! :clapping:

Dario

Modificato da numismaticadott

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.