Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Un posto davvero meraviglioso, il paradiso dei numismatici :)!

Già m'immagino, starsene li, in un luogo del genere, a osservare monete o leggere

libri sulle monete... bé beato te! :blum:

Dario

Modificato da numismaticadott

Inviato

Nessuno da esattamente quante ce ne sono? Vengo io a contarle, se vogliono :)

Inviato

225.000 monete tra greche e romane ..... Spettacolare!!!! (ti invidio tantissimo!!! :-)

grazie per le immagini

ciao

skuby

Inviato

@g.aulisio

un Hirsch 1914??

potresti essere piu' preciso??

Dovrebbe essere il catalogo di un asta Hirsch del 1914.

Awards

Inviato

uno vecchio amico,"plombier" di mestiere,a lavorato tanti mesi li,per fare l'impianto del scalda imbiente "chauffage centrale ".......mi a anche raccontato una volta,scavando i muri delle cantine,per passare tubi,avevano messo a giorno un compartimento secrete dove che erano arme e documenti del epoqua nazista pendente l'occupazione del 44....peccatto,si era oggi,li avro domandato una piccola lampata di mane ne quelli tireti....... :lol: .....giusto per aver un idea di la qualita delle monete.......... :lol: .....chi sono anche matrice che anno servito a battere monete piu o meno anziane........un bel posto di memoria de le generazione passate dal antiquita fine a oggi.......con tutte variante possibile e inimaginabile........molte monete antiche provengono di tesori scoperti a tutte epoque,collezione private di perssonalita,monete ripportate da diversse occupazione di colonie...etc etc etc.........paradiso per noi.. :lol: :lol:

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Bellissimo luogo, da restare a bocca aperta!

Ti invidio, ma ti ringrazio tantissimo per avermi fatto vedere qualcosa che nemmeno sospettavo esistesse.

Bello anche il titolo, lo avevo scambiato per ''paese dei baiocchi '' e non ''...baLocchi'' ma e' uguale :)

re

Inviato

Davvero bellissimo! :) Scusate, ma sapete se un luogo simile c'è anche in italia??

Inviato

Davvero bellissimo! :) Scusate, ma sapete se un luogo simile c'è anche in italia??

Il luogo privato, non aperto al pubblico, che più gli si avvicina penso di poter dire che è il BAV, la Biblioteca Vaticana, dove ha sede anche il Medagliere Vaticano.

Posto inaccessibile ai più ma non impossibile da visitare, le porte di aprono solo per stretti motivi di studio e su presentazione.

Entrare li per me è un sogno che forse che non potrò realizzare mai...ma non è detto...visto che le Missioni Impossibili sono il mio pane quotidiano, chissà che prima o poi non riesca ad entrarci...Giò :D

Awards

Inviato

Il luogo privato, non aperto al pubblico, che più gli si avvicina penso di poter dire che è il BAV, la Biblioteca Vaticana, dove ha sede anche il Medagliere Vaticano.

Posto inaccessibile ai più ma non impossibile da visitare, le porte di aprono solo per stretti motivi di studio e su presentazione.

Entrare li per me è un sogno che forse che non potrò realizzare mai...ma non è detto...visto che le Missioni Impossibili sono il mio pane quotidiano, chissà che prima o poi non riesca ad entrarci...Giò :D

Grazie mille Giovanna! :) E sapresti dirmi, indicativamente, quante monete contiene?

Inviato

Grazie mille Giovanna! :) E sapresti dirmi, indicativamente, quante monete contiene?

In effetti no, ci sono medaglie anche oltre alle monete e sicuramente sono tantissime, ma posso chiederlo al Prof. Ginocchi la prossima volta che lo vedo.

Intanto guarda sul loro sito se trovi qualche notizia, ciao

http://opac.vatlib.it/iguana/www.main.cls?sUrl=homeMED

• Mi piace 1
Awards

Inviato

In effetti no, ci sono medaglie anche oltre alle monete e sicuramente sono tantissime, ma posso chiederlo al Prof. Ginocchi la prossima volta che lo vedo.

Intanto guarda sul loro sito se trovi qualche notizia, ciao

http://opac.vatlib.it/iguana/www.main.cls?sUrl=homeMED

Grazie mille Giovanna! :) Speriamo che con l'università, magari per la tesi di laurea, in futuro, possa ottenere una sorta di pass! :)

Inviato

Grazie mille Giovanna! :) Speriamo che con l'università, magari per la tesi di laurea, in futuro, possa ottenere una sorta di pass! :)

Penso di si, con la presentazione di un Professore credo che tu riuscirai ad entrare per poter fare le tue ricerche. Ciao

Awards

Inviato

Oddiooo :) C'hai fatto un grandissimo regalo a condividere foto di un posto così bello... Mi sgorga invidia da tutti i pori :D Grazie mille.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.