Vai al contenuto
IGNORED

Papa Francesco

Risposte migliori

@@annovi.frizio anche a me piacciono...forse però mi piacerebbe di più lo stemma papale sui pezzi da 1-2-5 centesimi invece che la colomba, la cupola di S.Pietro invece è stupenda e sinceramente cambierei leggermente anche i pezzi da 1-2 euro...senza le 3 colombe e con solo il profilo del papa più grande.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si i centesimini sono molto carini.. 1000 grazie, mandatele voi al vaticano :-)) chissà.. :-)

gli mando subito una mail con la tua proposta...chissa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me una differenziazione sarebbe l'ideale....tre i soggetti: lo stemma papale, che è molto bello; la cupola di San Pietro ed il ritratto di profilo di Francesco....

Annovi Frizio....nella iconografia numismatica pontificia la colomba in volo rappresentata a quel modo, sarebbe più adatta per una Sede Vacante e non per un pontefice regnante....perchè non provi invece a fare il modello dei pezzi da 1,2,5 centesimi con lo stemma di Papa Bergoglio?....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio vedere qualcosa che non ha a che fare con le nostre amate monetine ma con il nuovo Papa.

Il giorno dell'elezione invece dei vari cartoni di spongebob e scoobydoo abbiamo guardato la diretta dal vaticano in attesa della fumata, questo nonostante le veementi proteste dei bambini, con mia sorpresa mio figlio più grande che ha 7 anni ne è rimasto talmente colpito da fare poi un disegno col nuovo Papa sulla finestra assieme ai vari cardinali, ha anche insistito perchè lo mandassi al Papa perchè lo vedesse.

Alla fine ho cercato l'indirizzo su internet e l'ho spedito, senza aspettarmi nulla ovviamente e invece.............

Hanno risposto, con tanto di complimenti per il disegno e benedizione per tutta la famiglia, la lettera non è di quelle prestampate, ci sono i nostri nomi e l'indirizzo, bravi davvero, è firmata dall'assessore, Monsignor Peter Wells.

Chissà se il disegno l'ha visto davvero il Papa ?

In ogni caso diventa un bellissimo ricordo, da incorniciare e mettere nella camera dei bambini.

Se sapevo che rispondevano potevo anche chiedere una raccomandazione per entrare finalmente nelle liste dell'UFN.............

post-28784-0-03181800-1364283725_thumb.j

• Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@MEDUSA51 davvero una bella sorpresa si...magari l'ha vista anche il papa...pensa se ti arrivava firmata di suo pugno...da svenire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente un bel gesto, sono piacevolmente sorpreso. :)

Possiamo chiederti il contenuto della risposta del Monsignor Wells?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente un bel gesto, sono piacevolmente sorpreso. :)

Possiamo chiederti il contenuto della risposta del Monsignor Wells?

Stasera te lo mando in MP

ciao

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi faccio vedere qualcosa che non ha a che fare con le nostre amate monetine ma con il nuovo Papa.

Il giorno dell'elezione invece dei vari cartoni di spongebob e scoobydoo abbiamo guardato la diretta dal vaticano in attesa della fumata, questo nonostante le veementi proteste dei bambini, con mia sorpresa mio figlio più grande che ha 7 anni ne è rimasto talmente colpito da fare poi un disegno col nuovo Papa sulla finestra assieme ai vari cardinali, ha anche insistito perchè lo mandassi al Papa perchè lo vedesse.

Alla fine ho cercato l'indirizzo su internet e l'ho spedito, senza aspettarmi nulla ovviamente e invece.............

Hanno risposto, con tanto di complimenti per il disegno e benedizione per tutta la famiglia, la lettera non è di quelle prestampate, ci sono i nostri nomi e l'indirizzo, bravi davvero, è firmata dall'assessore, Monsignor Peter Wells.

In ogni caso diventa un bellissimo ricordo, da incorniciare e mettere nella camera dei bambini.

Se sapevo che rispondevano potevo anche chiedere una raccomandazione per entrare finalmente nelle liste dell'UFN.............

Ho finito i mi piace per oggi (già), altrimenti te l'avrei lasciato di sicuro....bellissima cosa questa risposta, non me la sarei mai aspettata. Penso che di fronte ad un disegno del genere non ci sia stato cardinale, vescovo o Papa che non abbia sorriso.

Poi, dal punto di vista di comunicazione, c'è da dire che sono stati più veloci spedendo una lettera che rispondendo alle mail...:D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io sono piacevolmente sorpreso.

E' un bellissimo ricordo per la tua famiglia, conservalo con cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel ricordo Medusa :)

Anche i bozzetti delle monete di Papa Francesco mi piacciono molto (concordo con chi toglierebbe le 3 colombe di fianco alla figura del Papa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

molto bello !

sicuramente un bel ricordo per tuo figlio che si ricorderà con gioia in futuro.

anche io ho avuto una grande fortuna da ragazzo (avevo 12 anni ed era il 1990 ) addirittura di incontrare in udienza privata Giovanni Paolo II, ed

ancora oggi ne ho un ricordo vivissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti riguardo alla lettera ragazzi, li giro a mio figlio, l'idea è stata sua.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

A me, ovviamente, piacerebbero otto raffigurazioni diverse, ma a quanto leggo è vera utopia. I tre temi, invece, potrebbero essere più fattibili e sicuramente contribuirebbero a rinnovare lo stile uguale da molti anni; la carica di Papa Francesco, d'altronde, si sposa bene con la voglia di svecchiamento e lo sta dimostrando. Speriamo vivamente che, tra i tanti suoi importanti impegni, dia un po' della sua attenzione alla numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Molto belle, ma sarebbe la prima volta che un papa viene raffigurato con gli occhiali.

No, in realtà anche Pio XII è stato raffigurato con gli occhiali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.