Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma scusate, l'unica volta che ho pagato con poste pay (valore di euro 1,50) alle Poste una specie di ricevuta me l'hanno rilasciata, ne sono quasi sicuro. Anche questa storia sembra dimostrare che non necessariamente sia uno strumento meno sicuro di altri, il truffato ha avuto giustizia. Secondo me qualche rischio c'è sempre, se si compra da non professionisti, ovviamente mai farsi inviare materiale con poste celeri o simili.

Inviato (modificato)

E' bene non comperare in lotto monete antiche (specialmente sul "locale" della baia). Ed è bene pagare sempre con metodi tracciabili (bonifico bancario, paypal o similari, carte di credito, assegno). Da evitare, quindi, il contante e strumenti anonimi (postpay, money transfer), non perché non siano serissimi gli strumenti, ma perché è difficile rintracciare chi li usa.

Modificato da cancun175

• ADMIN
Staff
Inviato

Cmq per farla breve, a gennaio il padre del truffatore mi ha risarcito di quanto dovuto in seguito ad un indagine con relativo procedimento a carico del truffatore, per dire che ci vuole tempo ma spesso queste persone vengono rintracciate!!

Che la vicenda si sia conclusa positivamente per Pierluigi non ci piove ma la situazione descritta è tale che il termine "lieto" stona un po'.

Inviato

Che la vicenda si sia conclusa positivamente per Pierluigi non ci piove ma la situazione descritta è tale che il termine "lieto" stona un po'.

Ciao, perché dici che stona il termine lieto?

• ADMIN
Staff
Inviato

Perché comunque fa supporre una situazione familiare piuttosto triste.

Inviato

Hai ragione ed anche avevo pensato di ridare i soldi al padre una volta ricevuto il rimborso ma digitando su google il nome del foglio mi è uscita una sfilza di post dove si parlava di lui e delle tante truffe fatte, su alcuni post si fa il nome anche del padre e quindi la vicenda e per me oscura...

Sicuramente la situazione familiare e triste ma dopo aver visto i post delle molte persone truffate, e fortunatamente a me i 270 euro non hanno creato problemi, e pensando che invece qualcuno di questi poteva aver situazioni economico-familiari altrettanto tristi e bene che si provveda a risarcire tutti quanti e che qualcuno possa pagare anche penalmente!

Inviato

Non ci ho capito molto, ma comunque va bene così.

Voglio solo spezzare una lancia in favore di postepay io la utilizzo spessissimo per tutti i miei acquisti ormai da anni e non ho mai avuto alcun tipo di problema.

Awards

Inviato

Non ci ho capito molto, ma comunque va bene così.

Voglio solo spezzare una lancia in favore di postepay io la utilizzo spessissimo per tutti i miei acquisti ormai da anni e non ho mai avuto alcun tipo di problema.

meglio, ma stai sempre attento e fai acquisti sempre ed esclusivamente da venditori affidabili.

Piuttosto, nel dubbio, rinuncia, gli avvoltoi sono sempre lì che aspettano, questo ovunque, non solo con Postepay.

Awards

Inviato

Certo Bruno grazie del consiglio, non è certamente la postepay che fa la differenza tra i "buoni ed i cattivi venditori" ;)

Awards

• 3 anni dopo...
Inviato

Si ma qui parliamo di monete. Non di musica. E non conosco un commerciante serio di monete che proponga pagamento esclusivo tramite postepay.

Pagamento esclusivo con postepay forse no ma è comunque accettata da alcuni grossi commercianti, periti e anche qualche casa d'aste...

Inviato

Pagamento esclusivo con postepay forse no ma è comunque accettata da alcuni grossi commercianti, periti e anche qualche casa d'aste...

Il pagamento tramite postepay consente un risparmio di costi accessori che altri metodi di pagamento purtroppo hanno, vedi paypal (alcune case d'asta la accettano ma il compratore si deve fare carico delle commissioni, tipicamente intorno al 3/4%).

Discernere il buono dal cattivo solo basandosi sul metodo di pagamento accettato, secondo me, non é sufficiente ma può essere un campanello d'allarme

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.