Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco amici per adesso questi sono fra i pezzi napoletani a cui, per vari motivi sono piu' affezionato.

Un saluto

Inviato

Ecco amici per adesso questi sono fra i pezzi napoletani a cui, per vari motivi sono piu' affezionato.

Un saluto

Belle monete! Complimenti!

A mio parere i 6 ducati puoi toglierli dalle perizie, è inutile tenerli intrappolati. Il tarì di Carlo II ha per dritto la parte con lo stemma, la scena del globo terrestre è il rovescio http://www.ilportaledelsud.org/monete_carlo_II.htm http://www.ilportaledelsud.org/dritto-rovescio.htm , è un 1687 per caso?

Inviato

Buonasera a tutti. Ecco alcune foto di delle mie monete.

Vi premetto una cosa, mi piace, quando le mie umili finanze me lo permetto, comprare anche qualche dipinto e, a prescindere dall'autore e dal soggetto, la cosa fondamentale e' che il dipinto mi deve piacere... ecco, per le monete io applico lo stesso criterio. Tendenzialmente tutti cerchiamo la moneta nel miglior stato di conservazione, ma a volte qualche moneta l'ho scelta anche se, non in ottimo stato, mi ha trasmesso qualcosa solo prendendola fra le dita... Cmq, bando alle chiacchiere...

Inizio dal Gigliato di Roberto d'Angio' a parer mio in buono stato di conservazione....

Il gigliato è proprio bello! Notevole la freschezza di metallo.

Inviato

francesco, per come lo vedo io, dovrebbe essere un 1685...

Ok! Potrebbe essere 1685, mi sbagliavo forse sul 7. Puoi però postare una foto scattata obliqua per veder meglio la data? Grazie

Inviato

dovrebbe essere 1685, meglio di questo, non riesco a fare... scusatemi

post-33135-0-29382800-1363810445_thumb.j

post-33135-0-55058800-1363810454_thumb.j

Inviato

Ed infine, ecco l'ultima arrivata... erano 2 anni che la cercavo....

post-33135-0-27421100-1363810580_thumb.j

post-33135-0-94034100-1363810588_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Raro 15 grana 1648 ... meraviglia! :clapping:

MIR 281/1 P/R 1

Complimenti

Modificato da Sanni

Inviato

Peccato per il tuo pezzo caro Alessandro, penso che non è possibile intravedere il simbolo del coniatore sotto il braccio di San Gennaro, mi riferisco ad uno simile a questo postato. Mica per caso lo riusciresti a vedere nel tuo? :help:

post-8333-0-13706300-1363813466_thumb.jp

Guest fabrizio.gla
Inviato

Complimenti Alessandro belle monete in particolare il gigliato è davvero molto bello

Inviato

Complimenti Alessandro belle monete in particolare il gigliato è davvero molto bello

A Fabrì, ma sto a vedè che ultimamente stai apprezzando molto la monetazione medievale e rinascimentale, ma non è che tra un po' diventi un estimatore e collezionista medievalista? :clapping: :good:

Guest fabrizio.gla
Inviato

A Fabrì, ma sto a vedè che ultimamente stai apprezzando molto la monetazione medievale e rinascimentale, ma non è che tra un po' diventi un estimatore e collezionista medievalista? :clapping: :good:

Sto vendendo tutto apposta... ;)

Inviato

Sto vendendo tutto apposta... ;)

Avendo il littore come simbolo, presumo ci sia una propensione per le monete del regno... se così fosse, e stessi vendendo qualcosa... tienimi presente...

Alessandro

Guest fabrizio.gla
Inviato

Avendo il littore come simbolo, presumo ci sia una propensione per le monete del regno... se così fosse, e stessi vendendo qualcosa... tienimi presente...

Alessandro

no, vorrei dedicarmi al periodo medioevale e rinascimentale della zecca partenopea.

il regno, seppur bello, non mi intriga più

Un saluto

• Mi piace 1
Inviato

no, vorrei dedicarmi al periodo medioevale e rinascimentale della zecca partenopea.

il regno, seppur bello, non mi intriga più

Un saluto

E per forza! Seppur artisticamente valide, alla fine son tutte uguali.

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

E per forza! Seppur artisticamente valide, alla fine son tutte uguali.

E meno male che faccio solo tipologia!!! ;)

... è pur vero però che un littore con una patina come quella che ho nell'avatar, devi nuotà pè trovallo! :D

Modificato da fabrizio.gla
Inviato (modificato)

E meno male che faccio solo tipologia!!! ;)

... è pur vero però che un littore con una patina come quella che ho nell'avatar, devi nuotà pè trovallo! :D

Ciao Fabrizio,

considerando la qualità delle tue monete spero tu abbia scelto come sistema di vendita il pubblico incanto... (a mio giudizio la forma di vendita che più valorizza le monete di qualità). Ma quindi hai deciso di liberarti in blocco del Regno? (eventualmente, in un MP, sarei ben lieto di conoscere l'asta dove appariranno...)

Modificato da BiondoFlavio82

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.