Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

è autentico questo 5 lire 1848 FDC?

Il venditore mi ha garantito che è autentica ma non mi fido

segue foto delle 2 facce

post-24309-0-47209100-1363278837_thumb.j

Modificato da mimmo77

Inviato

Sembra autentica

Inviato

sinceramente non vedro problemi di non autenticità...sono un po dubbioso sul FDC invece ma possono essere anche le foto che ingannano...aspetta comunque un parere di altri utenti magari anche più ferrati su questa monetazione :)

Inviato (modificato)

mi aggrego

anche per me, cosi come si vede è buona.

per ulteriore tua tranquillità verifica il peso e il diametro

il peso come SPL, dovrebbe essere di 25,0 grammi giusti .

da come si vede la moneta è integra,quasi perfetta

il diametro dovrebbe essere di 37,6 Millimetri

il contorno dovrebbe avere la rigatura con spaziature equidistanti

la moneta ha i rami corti ed è un a moneta Comune

conservazione SPL catalogo Montenegro 2013 € 250,00

( non sempre il mercato la paga a questo livello)

ciao

pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato (modificato)

@@mimmo77 A vederla, non noto particolari che possono far intuire che sia un falso, quindi direi sicuramente che è autentica. Per la conservazione, credo che il venditore l'abbia valutata esattamente, rilievi perfetti, nessun graffietto, anche il bordo è buono. Per me è FDC pieno, e mi sembra anche molto gradevole nel complesso, ha anche una lieve patinatura che di certo non guasta.

Dario

Modificato da numismaticadott

Inviato

Bè FDC pieno direi proprio di no, l'usura c'è e si nota anche bene, a mio parere si ferma all'SPL.

Vi posto un ingrandimento dei rilievi più alti, messi confronto con una moneta in FDC.

post-3533-0-94545600-1363430420_thumb.jp

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Concordo con @@lucadesign85 non esageriamo con le valutazioni :blum:

Awards

Inviato

Però confrontandola con il fdc vedo che la stella sopra la corona è molto diversa. Non mi'intendo di questa tipologia ma il confronto tra le due tipologie mi lascia un pò perplesso.

Inviato (modificato)

Però confrontandola con il fdc vedo che la stella sopra la corona è molto diversa. Non mi'intendo di questa tipologia ma il confronto tra le due tipologie mi lascia un pò perplesso.

anche io avevo notato la diversità della stella, poi non è per fare il menagramo ma questa è una moneta abbastanza falsificata

Modificato da mimmo77

Inviato

La moneta è autentica, esistono si, tanti falsi di questa moneta, ma sono tutti abbastanza pacchiani e di facile individuazione.

Inviato

ok grazie di tutte le risposte, ma in ogni caso la moneta non mi interessa più perché ho scoperto, grazie agli ingrandimenti qui sopra, che la moneta è di qualità inferiore di quanto credessi

Inviato

anche io avevo notato la diversità della stella, poi non è per fare il menagramo ma questa è una moneta abbastanza falsificata

la stella è diversa perchè esistono delle varianti nella stella (vicina e lontana) nella base (spessa e sottile) rami lunghi, rami corti

Awards

Inviato

Alla fine credo che le persone l'abbiano presa per vero FDC perché le foto sono abbastanza ingannevoli a quanto pare, tanto è vero che sta chiudendo ad un prezzo altino:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=321086396064&ssPageName=ADME:B:WNA:IT:1123

Ha spuntato un prezzo in linea con il mercato, la base spessa è Rara e se fosse stata in FDC per aggiudicarsela non sarebbe bastato il triplo della cifra raggiunta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.