Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao a tutti sono venuto in possesso di questa moneta VITTORIO EMANUELE III sono 10 centesimi del 1911 la cosa che mi sorprende è che il bordo eè arrotondato la moneta pesa 9 gr al posto di 10 e ha un diametro di 28 al posto di 30mm, sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie

2ywwnk8.jpg

25q9m3p.jpg

Modificato da liano78

Inviato

e rimasta per molto tempo in acqua il cancro corrode la moneta e diventa come la vedi.

Inviato

I bordi sembrano presi a martellate. Non credo si tratti solamente di permanenza in acqua. Qualcuno si è accanito su questa povera moneta :cray:

Inviato

ne deve avere viste di tutti i colori questa povera moneta

Awards

Inviato

i bordi nn sono stati martellati perchè sono perfetti nn presentano segni di battitura,per quanto riguarda un'eventuale pulitura come dovrei procedere?

come vi spiegate la diversità di peso e di diametro?

grazie

Inviato (modificato)

Non vorrei dire un'ipotesi fantasiosa , ma che sia un falso dell'epoca volutamente massacrato per poterlo spacciare per vero ?

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

questa moneta è messa male, MOLTO MALE.... Io l'avrei buttata in discarica..!

Inviato

Il calo di peso potrebbe dipendere dall'usura ma il diametro nettamente inferiore mi porta a pensare ad un falso d'epoca.

Inviato

Direi che è Falsa

Il discorso della conservazione bassa è per giustificare la mancanza dei particolari, la battitura ai lati per giustificare il diametro minore causato da ignoti...

ed il peso inferiore perché doveva essere un guadagno per i falsari che la dovevano far circolare, potrei azzardare che sia tutto causato da una furbata per guadagnarci qualcosa... forse fu immersa nell'acqua per lo stesso motivo...

:hi: Nicola

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.