Vai al contenuto
IGNORED

Denaro Roberto d'Angiò

Risposte migliori

Salve amici, vi presento il mio ultimo acquisto fatto on line che mi è venuto la bellezza di €6,50 spedizione inclusa :P La conservazione non è il massimo ma ci tenevo ad avere una monetina di Roberto d'Angiò dato che è nato a circa 200 metri da dove abito io :D La media delle conservazioni di questa tipologia di questo sovrano è di molto superiore a questa mia? Commenti ed altro sono molto graditi :) Vi ringrazio anticipatamente tutti :)

post-14278-0-79396900-1363270990_thumb.j

post-14278-0-48983800-1363271001_thumb.j

Diametro 15,40mm; Peso 0,4g

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gaetano :) diciamo che non c'e'media quando si parla di tondelli medioevali,il fatto sta che ne sono molti in circolo e quasi sempre vanno dalla conservazione della tua ad un massimo di SPL(ma raramente) :)

Comunque pezzo interessante e pieno di storia sicuramente ;)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Gaetano :) diciamo che non c'e'media quando si parla di tondelli medioevali,il fatto sta che ne sono molti in circolo e quasi sempre vanno dalla conservazione della tua ad un massimo di SPL(ma raramente) :)

Comunque pezzo interessante e pieno di storia sicuramente ;)

Saluti

Ciao Rex, grazie della spiegazione :)

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gaetano, ti faccio i complimenti perchè con il costo di un pacchetto si sigarette ti sei portato a casa e messo in collezione un pezzetto di storia della Zecca Napoletana........bravo continua !! Per la conservazione non disperare queste monetine chi più chi meno sono un pò tutte così, ma ti do un consiglio, adesso che sei giovane, una volta in mano, approfitta per studiarle.

Ad esempio, ti do uno spunto...................... sai sotto la direzione di quale Maestro di Zecca (o meglio, quale famiglia) sono stati coniati questi denari ?

Te lo dico io............. i Baccosi di Lucca; e chi erano ?...dei mercatanti toscani che avevano prestato denaro a Carlo II d'Angiò e a Roberto.

Un saluto

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gaetano, ti faccio i complimenti perchè con il costo di un pacchetto si sigarette ti sei portato a casa e messo in collezione un pezzetto di storia della Zecca Napoletana........bravo continua !! Per la conservazione non disperare queste monetine chi più chi meno sono un pò tutte così, ma ti do un consiglio, adesso che sei giovane, una volta in mano, approfitta per studiarle.

Ad esempio, ti do uno spunto...................... sai sotto la direzione di quale Maestro di Zecca (o meglio, quale famiglia) sono stati coniati questi denari ?

Te lo dico io............. i Baccosi di Lucca; e chi erano ?...dei mercatanti toscani che avevano prestato denaro a Carlo II d'Angiò e a Roberto.

Un saluto

Ciao Pietro, grazie per i complimenti e soprattutto grazie per queste informazioni che di sicuro approfondirò :)

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai fatto bene a prenderla a quel przzo,per la conservazione mi associo a quanto detto da Rex Siciliae,di solito si trovano così,peccato solo per quella frattura...Arnold

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.