Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve sono massimo ho tre monete abbastanza vecchie essendo che non conosco il valore e la provenienza mi potete aiutare se posto delle foto grazie

Inviato

ciao massimo, inserisci pure delle foto.

hai a disposizione 150k a messaggio (se vai nell'editor completo della risposta da li puoi inserire le foto) mi raccomando che siano a fuoco :D

inoltre, se hai problemi a inserirle perchè troppo grandi puoi ridimensionarle con il programma paint

Awards

Inviato

non riesco a caricare ile foto midice che sono un po grandi hai un ind email e piu facile

ciao massimo, inserisci pure delle foto.

hai a disposizione 150k a messaggio (se vai nell'editor completo della risposta da li puoi inserire le foto) mi raccomando che siano a fuoco :D

inoltre, se hai problemi a inserirle perchè troppo grandi puoi ridimensionarle con il programma paint

Inviato

è nel mio profilo l'indirizzo mail.

ma hai provato a ridimensionarle con paint o un programma simile?

Awards

Inviato

ti stanno arrivando e scusa se sono cosi imbranato con queste cose

non riesco a caricare ile foto midice che sono un po grandi hai un ind email e piu facile

Inviato

vai tranquillo…appena mi arriva la mail inserisco le foto

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ecco le foto….spero di averle inserite tutte

post-26448-0-22117300-1363274727_thumb.j

post-26448-0-65315300-1363274730_thumb.j

post-26448-0-30421600-1363274738_thumb.j

post-26448-0-65426000-1363274751_thumb.j

post-26448-0-79580400-1363274758_thumb.j

post-26448-0-86623500-1363274765_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ora spero di sapere di cosa si tratta e piu una curiosita che altro

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

cosa ne pensi e materia gia vista ??

Inviato

le monete antiche non le seguo, mi spiace, ma non posso aiutarti :(

Awards

Inviato

le vedranno altri che possono dare un parere secondo te ??

Inviato

SB 1818

Costantino VIII, Classe A3 follis anonimo, 9-10g. 1025-1028 dC. IC-XC a destra ea sinistra del busto di Cristo di fronte con aureola croce dietro la testa, 2 punti in ogni parte della croce, con Libro dei Vangeli con punto nel centro del bordo del libro / + IhSUS XRISTUS bASILEU Basile in quattro linee. SB 1818.

Testo

sb1818.th.jpg

• Mi piace 1

Inviato

o sai dirmi cosa fare ??

abbi pazienza!!..... non ci vuole premura.... ! non è una cosa meccanica... :pleasantry:

Inviato

scusate tanto io mi rivolgevo alla risposta di linda ho tutta la pazienza che serve

Inviato (modificato)

Postando le monete in questo modo, non permetti di vedere esattamente tutto il campo e le legende.....

comunque mi sembra che sia un bronzo di <Valentiniano I° - per sciscia - con al R . Gloria Romanorum

l'imperatore con prigioniero

Ti posto per comparazione una moneta analoga alla tua . della stessa zecca ( nella tua non si legge perfettamente l'esergo e non vedo se c'è il punto (dot) iniziale

RIC 5a, ii, G Valentinian I, AE3, Siscia. DN VALENTINI-ANVS PF AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / GLORIA RO-MANORVM, Emperor in military dress, advancing right, head left, holding labarum, dragging captive behind him. No fieldmarks. Mintmark: dot GSISC. RIC IX Siscia 5a, type ii. Text _siscia_RIC_005a_ii_G.th.jpg Modificato da profausto

Inviato (modificato)

l'ultima dovrebbe essere una moneta da 10 para - data AH1277 - EGITTO - Imp. Ottomano sovrano - Abdul-Aziz - anno 1861

ma qui potranno essere piu' esplicativi altri esperti di questa monetazione

Modificato da profausto

Inviato

grazie del tuoimpegno sai dirmi anche se hanno valore commerciale ??

Inviato (modificato)

le prime due a mio paere hanno un valore commerciale di 15/20 euro, ma un valore storico "elevato" e sono anche in discreta conservazione

dell'ultima pero' noto erosioni e crateri da cancro del metallo quindi penso che dovrai intervenire...

Modificato da profausto

Inviato

sei stato molto cortese ti ringrazio per tutto e ringrazio intero forum adesso devo solo trovare un compratore ciao e grazie ancora

Inviato (modificato)

sei stato molto cortese ti ringrazio per tutto e ringrazio intero forum adesso devo solo trovare un compratore ciao e grazie ancora

non venderle ! - con 23-30 euro non ci fai niente! sono belle e hanno un carico notevole di storia ....

non si sa mai .... puo essere l'inizio di una futura passione,,,!

Modificato da profausto

Inviato

una domanda: le hai ereditate o trovate? in caso volessi venderle credo che conti la cosa

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.