Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo aver scoperto , grazie a Voi , che le mie monete d'oro non son rarità vorrei chiedervi se possono aver un'qualche interesse le monete recenti dell' ex Russia e della Cina.

In particolare vorrei sapere se può essere di qualche valore una moneta da 50 "nonsocosa" (non conosco il russo e non so quali siano i sottovalori del rublo )

del 1897 con lo stemma dei Romanov da un lato ed il profilo dello zar Alessandro (credo) dall'altro .

Abbiate pazienza ;-)

Ancora grazie

Moontear

Inviato (modificato)

Ciao Moontear,

benvenuto sul forum.Qui sotto c'è una foto della tua moneta,credo che sia quella che descrivi.Il valore è scarso,pochi euro, una cinquantina se è fior di conio,altrimenti 5 - 15 in altre conservazioni inferiori.Si tratta di 50 copechi.

Saluti da Max65 ;)

post-584-1144869107_thumb.jpg

Modificato da max65

Inviato

Spero che la tua moneta da 50 Copechi del 1897 sia messa un pochino meglio di quella in foto :) . Comunque, dal 1894 al 1917, lo zar è stato Nicola II Romanov.

Per ciò che riguarda le monete cinesi, quelle in circolazione valgono il facciale (hanno tirature mostruose!), mentre quelle precedenti alla rivoluzione comunista sono spesso dei falsi realizzati in Cina nel 1946. Comunque, se riesci, postane le fotografie.

Marco

Inviato

ciao

scusa max ma cos'è quel foro e quella specie di "materiale aggiunto" giusto sulla testa?

ciao

set2hd

Inviato

Grazie per l'aiuto

La mia moneta è molto meno sinistrata ma non un fior di conio...

Vorrà dire che la conserverò come ricordo di "fasti imperiali" che non torneran mai più...

Peccato per le monete russe , ne ho pò...

compresa una serie di 9 fior di di conio con annessa una "medaglia" (?) quadrata del ministrero delle finanze che completa il foglietto

mai estratte dalla "confezione" sono del 1989

A questo punto presumo che anche le monete e le banconote dell'ex Yugoslavia non valgan un bel nulla ;-)

Felice giornata a voi tutti :-D

Moon

Inviato
A questo punto presumo che anche le monete e le banconote dell'ex Yugoslavia non valgan un bel nulla ;-)

115360[/snapback]

Dipende, se sono recenti (penso alle banconote inflazionate con altissimo valore facciale) valgono veramente poco, ma se risalgono a prima della seconda guerra mondiale potrebbe esserci qualcosa di interessante ;)

ciao e benvenuto :)

petronius B)

Inviato
Comunque, dal 1894 al 1917, lo zar è stato Nicola II Romanov.

115216[/snapback]

Ha ragione Marco, lo zar è Nicola II, che puoi vedere nel marengo qui sotto. Il profilo è lo stesso della foto postata da Max.

Inviato
Comunque, dal 1894 al 1917, lo zar è stato Nicola II Romanov.

115216[/snapback]

Ha ragione Marco, lo zar è Nicola II, che puoi vedere nel marengo qui sotto. Il profilo è lo stesso della foto postata da Max.

post-1956-1145142540_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.