Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

peso=2o

diametro=3.5 contorno rigato è molto grande e pesante in mano asesso metto le foto sotto il cappellone si legge romagnoli ma sembrano 2 ii finali cioè romagnoii

post-34606-0-68698500-1363257295_thumb.j

Inviato (modificato)

puoi inserire anche la foto del rovescio? il dritto non mi da una buona impressione

Modificato da lindap
Awards

Inviato

adesso carico l'altro lato

post-34606-0-69007800-1363257612_thumb.j

Inviato

e il particolare romagnoii o li

post-34606-0-48221600-1363257806_thumb.j

Inviato

posssibile sapere se è vera o falsa??

Inviato

secondo me non è autentico

Secondo me anche, basta guardare il bordo

Inviato

facciamo un confronto con un originale

post-26448-0-76674600-1363258106_thumb.j

post-26448-0-41617900-1363258123_thumb.j

Awards

Inviato

io nn saprei x questo chiedo a voi quali scaratteristiche deve avere x essere originale??

Inviato

innanzitutto il bordo, che se noti tra il tuo e la foto che ho inserito, c'è una bella differenza

il segno zecca e L. 20 sono diversi

l'orecchio del re

le lettere MCXVIII sono diverse

Awards

Inviato

ok posto altre foto con luce normale eccole

post-34606-0-98678600-1363258639_thumb.j

Inviato (modificato)

questo è il dettaglio di romagnoli e motti di un originale

se guardi, vicino alla firma incisore si vede anche il bordo che nel tuo sembra mancare

post-26448-0-11795000-1363258664_thumb.p

Modificato da lindap
Awards

Inviato

mi spiace, ma resto della mia idea

• Mi piace 1
Awards

Inviato

si si x carità rispetto la vostra opinione. mi sembrava fatta benissimo infatti ho postato altre foto cn altra luce. a me era stato detto k x essere originale oltre al peso e al bordo si doveva analizzare la l di romagnoli. e la l doveva essere allungata quasi come una i.........lindap grazie comunque x il consulto

Inviato

per sicurezza attendiamo altri pareri :D

Awards

Inviato

è un riconio moderno.....

Inviato

grazie mi informo meglio.

Inviato

Attendiamo, arriveranno altre opinioni, vedrai che riuscirai a fugare i tuoi dubbi completamente :)

Inviato

ho provato cn una calamita ma nn attacca.

Inviato

Guarda, io non posso definirmi esperto, se la vedo io che è falsa, allora lo è :)

Inviato (modificato)

Mi associo agli altri pareri , reputo falsa la moneta per i seguenti motivi :

- mancanza di bordo

- " fusione " dell'estremità alta della verga littoria con il bordo della moneta ( allego un'immagine per rendere l'idea )

ivzp5u.png

- differenza al livello della data MCMXXVIII ; nell'originale la M ha una parte della gamba mancante , nella tua , la gamba si vede per intero .

Spero d'esserti stato d'aiuto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Mi associo agli altri pareri , reputo falsa la moneta per i seguenti motivi :

- mancanza di bordo

- " fusione " dell'estremità alta della verga littoria con il bordo della moneta

- differenza al livello della data MCMXXVIII ; nell'originale la M ha una parte della gamba mancante , nella tua , la gamba si vede per intero .

Spero d'esserti stato d'aiuto .

Inoltre se posso permettermi c'è qualche differenza in qualche lettera al dritto... :mega_shok:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.