Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

se è 27 grammi allora non ci siamo….è sotto di 1 grammo abbondante

guarda ho provato a ripesarla altre 2 volte ma cambia risultato a secondo di dove la poggio sulla bilancia,una volta mi da 26 un'altra mi da 28 boh...

Inviato

dunque, lo sto confrontando con la foto di un originale, non mi sembra di vedere differenze….non vorrei sbilanciarmi però, anche perchè di talleri italcum ne avrò avuti per le mani 2 o 3 in tutto, visto che è una moneta che non mi interessa particolarmente per il momento…..eventualmente per toglierti ogni dubbio potresti portarla da un professionista del settore (a seconda di dove sei posso suggerirti qualche numismatico della tua zona)

Awards

Inviato

il contorno com'è..!

Inviato

dunque, lo sto confrontando con la foto di un originale, non mi sembra di vedere differenze….non vorrei sbilanciarmi però, anche perchè di talleri italcum ne avrò avuti per le mani 2 o 3 in tutto, visto che è una moneta che non mi interessa particolarmente per il momento…..eventualmente per toglierti ogni dubbio potresti portarla da un professionista del settore (a seconda di dove sei posso suggerirti qualche numismatico della tua zona)

ok io sono di firenze sai indicarmi qualcuno?

Inviato

il contorno è rigato....

hai! Hai!

Il contorno dovrebbe avere tre fert ornati tra stellette

Inviato

se è rigato allora è male male

Awards

Inviato

puoi evitsre di andare dal perito...... :pardon: :nea:

Inviato

puoi evitsre di andare dal perito...... :pardon: :nea:

allora mi sa che è un imitazione peccato vabbe grazie mille per la disponibilità di tutti siete stati molto gentili

Inviato

allora mi sa che è un imitazione peccato vabbe grazie mille per la disponibilità di tutti siete stati molto gentili

Constatare la genuinità da una foto è sempre molto difficile per molte ragioni, ma quando vengono a mancare caratteristiche peculiari come nella moneta che ci occupa.... se dici che è rigato il contorno.... beh ! .. allora ..non c'è dubbio !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.