Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

comunque sul serio l'ho pagata 1 euro!

Inviato

comunque sul serio l'ho pagata 1 euro!

Eh, se l'avessi pagata di più t'avrebbero fregato :)

Awards

Inviato

beh comunque sia, io non l'ho comprata da "risparmiatore" ma da collezionista, sia perchè mi piace la moneta, sia perchè mi manca dentro alla mia collezione! poi cercherò di pulire quella brutta patina che svalorizza il valore, e ne penalizza la conservazione, poichè da foto mia non si vede bene la patina che secondo me ne svalorizza!!

Inviato (modificato)

@Tia Non credo sia una patina , tutt'altro anzi , ma comunque se l'obiettivo era tappare un buco pro tempore posso capire .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Al rovescio non vedo patina. Vedo mezza moneta che manca, non c'é, andata, sparita, mangiata, ita.

Non si riempe un buco pulendolo.

O forse si ?

Awards

Inviato

almeno abbiamo risolto il mistero: non è qfdc :D

Awards

Inviato

Oddio, dimmi che stai scherzando... come rilievi un tempo la moneta era anche abbastanza gradevole, ma il rovescio è ormai distrutto dal cancro del nichelio.... non è patina e nemmeno sporco, ma sono veri e propri crateri, non c'è nulla che si possa fare.....

Inviato

Ma come si fa a dire certe assurdita'???????!!!!!!!

scusate ma se uno dice qFDC e poi la moneta e' massacrata, ma di cosa stiamo parlando?!?!?!!?

Inviato

Non so come sia possibile darle un qFDC, la definiamo ancora moneta solo per il dritto dal rovescio io la userei per raschiare il fango, con tutto il rispetto ma se è veramente una delle poche che ti manca in collezione, come puoi definirla qFDC, se già hai esperienza con le altre??

In che condizioni saranno le altre?? :pleasantry:

Awards

Inviato

Diamo il beneficio del dubbio , può darsi che Tia è un novizio del collezionismo ed ha metri di giudizio alterati per la poca esperienza o per le poche occasioni che ha avuto a disposizione , per mettere alla prova il suo occhio :)

Inviato

Bé tutto è ma qFDC...

Una faccia della moneta in pratica è sparita,

e l'altra non è certamente perfetta!

In ogni caso ti consiglio di imparare bene

la classificazione delle monete, che è fondamentale.

Ecco un link dov'è spiegato molto bene: http://www.moruzzi.it/monete_stato_di_conservazione.html

ciao,

Dario

Inviato

Non so come sia possibile darle un qFDC, la definiamo ancora moneta solo per il dritto dal rovescio io la userei per raschiare il fango, con tutto il rispetto ma se è veramente una delle poche che ti manca in collezione, come puoi definirla qFDC, se già hai esperienza con le altre??

In che condizioni saranno le altre?? :pleasantry:

Non mi sembra un commento molto gentile da fare...

• Mi piace 1

Inviato

beh raga, quando ero alle prime armi per me le monete che avevo erano tutte fdc (ma in realtà erano rottami)…poi col tempo ho imparato….

Awards

Inviato

beh, fa niente, come avete detto voi sono alle prime armi..!! grazie per i consigli! per la cosa dell'esperienza sto cercando di imparare e imparare!

Inviato

@Tia ma certamente , si comincia da poco e si procede man mano , fino ad arrivare a livelli che , neanche ci si aspettava raggiungere . Come detto da altri , chiedere ai commercianti seri è già un primo passo .

Ti saluto e , mi raccomando , continua così :)

Inviato

grazie ;) come hai detto tu, mi hai consigliato di andare avanti così: lo farò! grazie ancora!

Inviato

@@Tia non demordere, io ho cominciato decisamente peggio di te :)

Gaetano

Inviato

io ho già incominciato da un bel pezzo!! grazie per i consigli ragazzi :)

Inviato

per bel pezzo intendo da Dicembre :)... pochi mesi direi..!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.