radon Inviato 12 Aprile, 2006 Condividi #1 Inviato 12 Aprile, 2006 Torno ancora a disturbarvi per chiedervi un vostro parere sullo stato di conservazione di questa moneta e sulla sua quotazione. Grazie a chiunque vorrà rispondere :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Quraysh al-Warthani Inviato 12 Aprile, 2006 Condividi #2 Inviato 12 Aprile, 2006 innanzitutto, tengo a precisare che non è una moneta, ma un gettone (peraltro comune). Gettone che a circolato a corso forzato, vista la povertà dell'epoca. Ma veniamo alla coservazione: dal tuo scansionamento mi pare qBB. Mi sembra che il bordo sia molto massacrato. Direi una decina di euro. Ne esiste una pressochè identica, ma di argento, che invece è rara. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 12 Aprile, 2006 Condividi #3 Inviato 12 Aprile, 2006 CIao, secondo me è un BB+ , ha dei buoni rilievi e ha circolato poco (per il colore ancora aranciato, se fosse molto circolata la patina sarebbe quasi nera)... peccato per i colpetti. Se volessi venderla su ebay, credo che potresti provare a metterla in vendita a 35 - 45 euro. CIao R Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 13 Aprile, 2006 Condividi #4 Inviato 13 Aprile, 2006 Il gettone secondo me arriva ad un BB pieno Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rosarioma778 Inviato 13 Aprile, 2006 Condividi #5 Inviato 13 Aprile, 2006 A mio giudizio è un buon gettone, direi qualcosa in più di BB. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tony Inviato 13 Aprile, 2006 Condividi #6 Inviato 13 Aprile, 2006 Volevo chiedere una curiosità. qualcuno saprebbe dirmi se la moneta da 20 centesimi del 1919 del regno d'italia ha qualche quotazione in particolare? grazie B) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ospite Inviato 13 Aprile, 2006 Condividi #7 Inviato 13 Aprile, 2006 Ciao Tony, per il 20 centesimi dovresti vedere il bordo, se è liscio è comune, se è rigato è un pochino più rara... Marco Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 13 Aprile, 2006 Condividi #8 Inviato 13 Aprile, 2006 Volevo chiedere una curiosità.qualcuno saprebbe dirmi se la moneta da 20 centesimi del 1919 del regno d'italia ha qualche quotazione in particolare? grazie B) 115397[/snapback] Mi spiace ma così non vale assolutamente nulla, liscia o rigata che sia :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mmon Inviato 13 Aprile, 2006 Condividi #9 Inviato 13 Aprile, 2006 Ne esiste una pressochè identica, ma di argento, che invece è rara. 115205[/snapback] In argento ne furono coniate 1000, e anche 100 in oro, che io non ho mai visto (notizia del Gigante, pag 188). A me sembra un BB, e penso che 40 euro si possano spendere Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mmon Inviato 13 Aprile, 2006 Condividi #10 Inviato 13 Aprile, 2006 qualcuno saprebbe dirmi se la moneta da 20 centesimi del 1919 del regno d'italia ha qualche quotazione in particolare? 115397[/snapback] ne ho una identica alla tua (come anno e conservazione) che ho pagato 10 cent. ne ho anche un'altra, sempre del 19, BB+ pagata 1.5 euro. Queste monete hanno un discreto valore se sono in condizioni più che splendide, e se sono del 1920 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori