Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi esposizione Milano

Risposte migliori

innanzitutto, tengo a precisare che non è una moneta, ma un gettone (peraltro comune). Gettone che a circolato a corso forzato, vista la povertà dell'epoca. Ma veniamo alla coservazione: dal tuo scansionamento mi pare qBB. Mi sembra che il bordo sia molto massacrato. Direi una decina di euro. Ne esiste una pressochè identica, ma di argento, che invece è rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao,

secondo me è un BB+ , ha dei buoni rilievi e ha circolato poco (per il colore ancora aranciato, se fosse molto circolata la patina sarebbe quasi nera)... peccato per i colpetti.

Se volessi venderla su ebay, credo che potresti provare a metterla in vendita a 35 - 45 euro.

CIao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere una curiosità.

qualcuno saprebbe dirmi se la moneta da 20 centesimi del 1919 del regno d'italia ha qualche quotazione in particolare?

grazie B)

115397[/snapback]

Mi spiace ma così non vale assolutamente nulla, liscia o rigata che sia :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne esiste una pressochè identica, ma di argento, che invece è rara.

115205[/snapback]

In argento ne furono coniate 1000, e anche 100 in oro, che io non ho mai visto (notizia del Gigante, pag 188).

A me sembra un BB, e penso che 40 euro si possano spendere

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno saprebbe dirmi se la moneta da 20 centesimi del 1919 del regno d'italia ha qualche quotazione in particolare?

115397[/snapback]

ne ho una identica alla tua (come anno e conservazione) che ho pagato 10 cent.

ne ho anche un'altra, sempre del 19, BB+ pagata 1.5 euro.

Queste monete hanno un discreto valore se sono in condizioni più che splendide, e se sono del 1920

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.