Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Benvenuto fra noi!

Awards

Inviato

Benvenuto fra noi!

Un ultima cosa che mi premeva chiederti, sarebbe se convenga comprare monete in FDC con blister o "sciolte"(visto che il prezzo varia molto).Ti ringrazio.

Inviato (modificato)

@@Davi77 Secondo me se vuoi tenerle nell'album o comunque tutte insieme ti conviene prendere quelle sfuse, la qualità è di un pelino più bassa, ma la moneta alla fine è quella, e il prezzo è più basso. Per dirti, io poco fa comprai il 2 euro Atomium (Belgio 2006) nel blister ufficiale (l'avevo trovato a ottimo prezzo e soprattutto non mi fidavo dei cosiddetti fdc "da rotolino", in quanto non esistono rotolini unici di questa moneta), ma dopo un giorno ho estratto la moneta e l'ho messa nell'album...il blister lo conservo sempre, nel caso posso richiuderla dentro.

Modificato da Luca Tecnorete
Awards

Inviato

Davi77 se hai intenzione di metterle nei fogli allora meglio sfuse...

Inviato (modificato)

@@Davi77

Un altro modo economico di conservare gli euro FDC sfusi sono gli oblò, messi poi a sua volta nei fogli 3x4, quelli con le tasche 5x5cm.

Con 20/30 euro sistemi tutte le emissioni dal 2004 volendo..

Modificato da Isacco
Awards

Inviato

Anch'io colleziono monete commemorative(escluse vaticano e monaco), in primis posso confermati che è una collezione senza fine, inoltre da quest' anno le nazioni euro potranno emettere 2 monete commeorative all'anno rispetto agli altri anni che ne emettevano solo una salvo alcuni casi celebrativi particolari, dunque armati di tanta pazienza poichè la speculazione su di esse sarà enorme.

Ad oggi, io sono riuscito a raccogliere tutte quelle emesse in FDC,secondo me, se vuoi cercare di ammortizzare il costo puoi fare una collezione mista FDC e circolate oppure se vuoi fare una collezione come si deve, devi farla in FDC tutte in capsule e cercare un raccoglitore tra i tanti dove c'è una spigazione della moneta così quando vorrai potrai sfogliarlo e far brillare i propri occhi.

Buon divertimento :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.