Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Carlo Alberto

Risposte migliori

Ragazzi approfitto della vostra esperienza.

Che ne pensate di questa moneta? Quanto vale secondo voi?

Si tratta di una 5 Lire di Carlo Alberto del 1835 - Torino...

Fatemi sapere, grazie mille!!!

p.s.: ho anche la 5 Lire del 1843 per la zecca di Genova. Che ne pensate?

post-2551-1144853679_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Brozzi benevenuto sul forum, la moneta tua la metterei in qbb nota un colpo importante ad ore 13 sul verso piu diversi colpi su tutto il bordo i rilievi sul volto del Rè denotano che la moneta ha circolato parecchio il rovescio invece e un po migliore ma per me la conservazione e quella, le valutazioni se guardi i cataloghi gia tra di loro si notano variazioni di rilievo con grado di rarità in C se le pigli nei negozi puoi pagarle anche 80/90 euro su ebay credo 40/50 euro + 0 - comunque rimane pur sempre una monetazione di tutto rispetto.

comunque potresti dire tu quanto l'hai pagata cosi sappiamo se hai fatto o no un affare ;) ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Flakin per la tua valutazione...

A dire il vero me l'hanno regalata la moneta, insieme ad una della zecca di Genova del 1843.. se vuoi metto le foto anche di quella. Non so se è stata comprata da chi mi ha fatto il regalo, ma lui stesso mi diceva che poteva valere sui 60 € e che in un catalogo aveva trovato una quotazione addirittura di 120 € per un BB.

Grazie ancora, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

lui stesso mi diceva che poteva valere sui 60 € e che in un catalogo aveva trovato una quotazione addirittura di 120 € per un BB.

115298[/snapback]

Troppi 120 euro per il BB, ogni tanto capita che qualche catalogo esageri con le valutazioni. Su ebay la puoi trovare a prezzi più ragionevoli, attenzione però ai falsi (anche se di Carlo Alberto ne ho visti pochi).

Per il resto confermo quanto detto da flakin.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

definirei la conservazione qBB. Penso che a 50-60 euro sia un acquisto ragionevole. sto cercando una lira bella di Carlo Alberto, ma qui i prezzi si impennano :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, mi sà tanto che io sono un pochino strano, ma dovendo scegliere, mi piace più la seconda.....ha qualche colpo in più, ma i rilievi sono meno consumati e la patina è migliore......vabbè, so io che non capisco niente... :P !

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Brozzi, non per essere indelicato, ma anche in un altro post nella sezione "monete pontificie" scrivi che un'altra moneta ti è stata regalata, di qui 3 possibilità:

1)Le hai comprate tu e l'amico è una copertura.

2)Il tuo amico è babbo natale!

3)Te le ha regalate veramente.......Mi fai conoscere il tuo amico :D ?!?

Quello che voglio dire è che se anche le hai comprate non c'è nulla di male a dirlo.....in questo forum chi + chi - siamo tutti acquirenti di monete!!!!

Ciao Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà Leo tutte quelle che ho postato le ho postate proprio perchè non le ho comprate io direttamente.

Sai quante ne ho comprate in passato invece!!! Non c'è nulla di male a dirlo naturalmente.

Il fatto è che siccome i miei amici/parenti sanno che le colleziono di tanto in tanto comprano o si fanno dare per me qualche moneta di basso valore come quelle dei post, che comunque io apprezzo al di là del valore economico.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hanno un'oscillazione su e-bay tra i 40 e i 60€ per conservazioni paragonabili a quelle da te postate.

I prezzi in mercatini e numismatiche probabilmente saranno più alti; ma io faccio scarsamente, non sono molto ferrato nel dare giudizi economici, generalmente li chiedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.