Vai al contenuto
IGNORED

Nuova Caledonia asse sbagliato

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi sono nuova qua, spero di aver imbroccato la sezione giusta, altrimenti correggetemi.

Il fatto è questo: mi è stata regalata una moneta da 100 franchi della Nuova Caledonia del 1996, fin qui niente di speciale, sul fronte c'è una testa con scritto republique francaise mentre sul rovescio ci sono delle capanne (sono sul cellulare appena trovo come si inseriscono le foto lo faccio). Comunque se io mi metto a guardare la testa in maniera dritta, e poi giro la moneta senza ruotarla, le capanne sono sottosopra. Come se l'avessi ruotata di 180 gradi. È un errore?

Inviato (modificato)

Se qualcuno mi insegnasse a inserire le foto dal cellulare gliene sarei grata

Modificato da Nouvel

Inviato

No è normalissimo. Si chiama asse alla francese.

Quando invece i 2 lati sono ruotati nella stessa direzione si dice assi alla tedesca.

Inviato

Grazie mille! Gentilissimo, ho imparato una cosa nuova!

Inviato

Ciao e benvenuta nel forum.

Per fare due esempi vicini a noi, gli euro hanno gli assi alla tedesca, le lire avevano gli assi alla francese.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.