Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao e buonasera chiedo conferma per moneta comprata oggi..sesterzio publio elio traiano adriano 117_138 AC

PESO 22.60

LAR.3.3

SP 0.4

e se potete valutarmela

La seconda non saprei , mi sembra falsa

peso 6.8

Lar. 2.8

Per ora grazie e Cordiali Saluti

post-34582-0-41060500-1362952361_thumb.j

post-34582-0-16251700-1362952374_thumb.j

Inviato (modificato)

la seconda è unAE di Nemausus - Agrippa e Augusto come questa

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1731.html

noto una contromarca sulla destra nel campo - dovresti postare immagini piu' dettagliate

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

la prima è un sesterziodi Adriano con PIETAS AUGUSTI

Modificato da profausto

Inviato

WRL = Westair Reproductions Limited

ottimo Augustus! e... ottima vista

Inviato (modificato)

circa la seconda, l'AE di Nemausus, l'attuale Nimes è ancora in buono stato, la contromarca non mi sembra però originale ma moderna, voglio solo ricordare che su Il giornale della numismatica di questo mese a pag 64 c'è un interessantissimo articolo che ne tratta e c'è fotografata una moneta simile

Modificato da karnescim

Inviato

Grazie per la tempestività scusate la mia inesperienza wrl che significa?E la prima secondo voi quanto potrebbe essere quotata?Premetto che le o pagate 2 euro. Grazie per la vostra disponibilità.

Inviato

ho scoperto una cosa in più, grazie :good:

WRL = Westair Reproductions Limited

Inviato

........E la prima secondo voi quanto potrebbe essere quotata?Premetto che le o pagate 2 euro. Grazie per la vostra disponibilità.

l'hai pagata il giusto prezzo.....! :pardon:

Inviato (modificato)

Grazie per la tempestività scusate la mia inesperienza wrl che significa?E la prima secondo voi quanto potrebbe essere quotata?Premetto che le o pagate 2 euro. Grazie per la vostra disponibilità.

Significa che è una riproduzione moderna, ne ho alcune anche io, comprate nei negozi dei musei. ;)

Per due euro non ci hai perso niente, sono comunque delle curiosità. :)

L'altra dovrebbe proprio un sesterzio di Adriano, mi sembra autentica, ma dalle foto non è facile essere sicuri. Se fosse autentica per due euro hai fatto bene a prenderla. Ovviamente tutto dipende anche dalla provenienza.

Modificato da cometronio

Inviato

Ciao Cometronio le ho comprate nei mercatini mi sembra autentica era nel mucchio, l altra non ci ho fatto caso a quel wrl ma é carina lo stesso .Le ho pagate 1 euro l'una ,tutte quelle che ho visto nel mucchio erano molto rovinate le più carine erano quelle.Ti chiedo un informazione :quella di Adriano cosi come quanto potrebbe valere?

Cordiali saluti David

Inviato

Ti chiedo un informazione :quella di Adriano cosi come quanto potrebbe valere?

Cordiali saluti David.

Esattamente quanto l'hai pagata. ;) Non di più.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.