Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Avrei questo bronzo di Costantino I

Ho identificato il dritto e il rovescio senza problemi, ma non sono sicuro delle lettere nell'esergo. A me sembrano ANT o AVT, secondo voi?

Saluti

post-1104-1144768507_thumb.jpg

Inviato

Dalla foto non si capisce, prova a fotografare il particolare in modo nitido se puoi, e poi posso provare ad aiutarti. :)

Inviato

Complimenti è molto bella, possibile che non riesci a leggerla sembra perfetta la moneta.

Inviato

Sono in dubbio sul segno zecca, ad occhio sembra RQ, ma puoi vederlo meglio tu con la moneta in mano

Cmq la tua moneta è una di queste:

Constantine I IMP CONSTANTINVS PF AVG LDC SOLI IN-V-ICTO COMITI left across left shoulder holding globe RP A Rome RIC VII Rome 78 r1 317

Constantine I IMP CONSTANTINVS PF AVG LDC SOLI IN-V-ICTO COMITI left across left shoulder holding globe RS A Rome RIC VII Rome 78 r1 317

Constantine I IMP CONSTANTINVS PF AVG LDC SOLI IN-V-ICTO COMITI left across left shoulder holding globe RT A Rome RIC VII Rome 78 r2 317

Constantine I IMP CONSTANTINVS PF AVG LDC SOLI IN-V-ICTO COMITI left across left shoulder holding globe RQ A Rome RIC VII Rome 78 r2 317

Constantine I IMP CONSTANTINVS PF AVG LDC SOLI IN-V-ICTO COMITI left across left shoulder holding globe RQ A Rome RIC VII Rome 79 r4 317

Inviato

Ho riguardato l'esergo e continuo a vedere le lettere A, forse una V e T

Saluti

Inviato

Ciao

concordo con Eg, secondo me la moneta è classificabile come

RIC VII Roma 78 (per il frazionamento della legenda di r/ vedere

anche la nota)

io leggo A nel campo sx

RP o RT in esergo

P

Inviato

Alla fine ho classificato A nel campo e RT nell'esergo, sembrandomi la soluzione più plausibile.

Grazie per l'aiuto

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.