Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Abito a Firenze e nel mio girovagare in campagna ho trovato tempo fa una moneta.

Dopo averla pulita ho cercato di identificarla e ho potuto constatare che era una tessera carrarese e precisamente la n. 13.

Non essendo un esperto vi chiedo se potete darmi qualche informazione su questa moneta.

E' rara? ha valore?

Oggi ho trovato un'altra moneta e curiosando nel sito pur non riuscendo a trovarla ho scoperto alcune similitudini con la baiocchella tipo Fano, infatti sul retro c'è una madonna con bambino sopra una costruzione (casa) simile alla Santa casa di loreto ma non uguale (questa è più piccola).

Sul verso invece c'è la figura di un prete e delle lettere ma riesco a distinguere forse solo............NIPPV8.

Ciao a tutti Beppe

Inviato

ti invito a leggere ciò che pensiamo sui ritrovamenti e sulla nostra politica. vai cortesemente alla pagina principale. ciao fabry61

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.