Vai al contenuto
IGNORED

il vero e il falso. mostra

Risposte migliori

Supporter

Buona serata Luca

....forse potevi essere dei nostri :pardon:

http://www.lamoneta.it/topic/101104-17-febbario-2013-la-festa-del-cordusio/?hl=festa

comunque hai ragione....andare a vederla, ne vale la pena.

saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Qui ci vedi anche le foto che sono state fatte......

http://www.lamoneta.it/topic/101038-17-febbario-2013-la-festa-del-cordusio/

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo,

mostra davvero molto interessante:

mi ha fatto veramente capire come riconoscere

i falsi sia di banconote che di monete.

Molto interessante anche la sezione storica sulla GDF

e anche quella sulle banconote di fantasia.

Ne vale davvero la pena di andarci,

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già visitato questa mostra è devo dire che è davvero bellissima, oltre che interessante con molte curiosità anche su aspetti di falsificazione sia del passato che del presente attraverso tutta la storia della moneta, vi vorrei far vedere questa foto da me scattata alla mostra, visto che è una delle poche mostre dove è possibile entrare gratis e poter scattare foto tranquillamente.

post-25787-0-73190000-1363084192_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, ci sono stato anche io ed è veramente una bella mostra. Essendo gratuita poi non ci sono davvero scuse per i milanesi o abitanti limitrofi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

La mostra è finita ieri, non ho resisitito alla tentazione è visto la Domenica di riposo sono andato a rivederla, nonostante a la pioggia persistesse a Milano.

Cosa ne pensate di questo 100 lire d'oro di Carlo Alberto del 1832?

post-25787-0-43908000-1364238715_thumb.j

Questo è solo un esempio di tutto quello che era esposto in questa mostra.

Faccio i miei complimenti a tutti gli organizzatori della mostra e in particolare alla Guardia di Finanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questa mostra sono stati realizzati ben due cataloghi... :blum:

Grande evento, mi è piaciuto tantissimo e qualche spunto per la mia relazione al recente convegno di Torino (I falsi, tra letteratura e realtà) l'ho avuto proprio dalla visita alla mostra. Riguardo ai cataloghi, quello distribuito alla mostra ce l'ho. Mi è stato detto che è stato realizzato anche un libro, che però non era disponibile e che poteva essere richiesto direttamente sul sito della GdF. Ho provato alla sezione editoria\pubblicazioni, ma non l'ho trovato (ma probabilmente sono io l'imbranato). Come posso procurarmelo?

Grazie mille :)

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Grande evento, mi è piaciuto tantissimo e qualche spunto per la mia relazione al recente convegno di Torino (I falsi, tra letteratura e realtà) l'ho avuto proprio dalla visita alla mostra. Riguardo ai cataloghi, quello distribuito alla mostra ce l'ho. Mi è stato detto che è stato realizzato anche un libro, che però non era disponibile e che poteva essere richiesto direttamente sul sito della GdF. Ho provato alla sezione editoria\pubblicazioni, ma non l'ho trovato (ma probabilmente sono io l'imbranato). Come posso procurarmelo?

Grazie mille :)

Filippo

Credo sia esaurito. Era in vendita all'IPZS. Il catalogo della mostra è un sunto del libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che io, ho visto il libro intitolato "il vero e il falso" presso la libreria Hoepli di Milano, al prezzo di 100 euro.

Non so se sei della zona ma io l'ho visto un mesetto fa e credo che sia ancora disponibile, comunque magari prova anche a chiedere via internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io visto il fatto che era possibile fare fotografie tranquillamente, ne ho aprofittato e sono riuscito a scattare delle belle immagini su molti pezzi interessantissimi e bellissimi.

Cosa ne dite di quest'altro esemplare?

post-25787-0-67094600-1364325742_thumb.j

Il libro che davano alla mostra l'ho preso anche io e devo dire che anche in quelle pagine che spiegano la mostra si trovano notizie molto interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che io, ho visto il libro intitolato "il vero e il falso" presso la libreria Hoepli di Milano, al prezzo di 100 euro.

Non so se sei della zona ma io l'ho visto un mesetto fa e credo che sia ancora disponibile, comunque magari prova anche a chiedere via internet.

Grazie, non sono di Milano, ma vedo di provarci. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.