Vai al contenuto
IGNORED

Foto birr etiope

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao.

Stavo trattando uno scambio per un birr etiope e il tipo mi chiede una foto.

Ora, ci provo e mi viene - a mio avviso e per i miei standard - una meraviglia!

Quasi come le foto di @@tartachiara :blum:

Allora un po' di dati, così magari qualche esperto mi dà dei consigli per migliorare.

Luce: esterna, naturale, oggi c'è un bagliore di sole, viene da sinistra, non diretta, filtrata da una finestra ampia.

Piano: inclinato, è banalmente un vecchio raccoglitore vuoto con copertina in similpelle antiscivolo, vuoto perchè appunto è un triangolo di circa 45° che mi dà una buona inclinazione.

Fotocamera: un banale iPhone 4S, programma integrato, foto fatta a distanza di 3-4 cm dalla moneta con autofocus e - presumo - automacro. Io non ho impostato alcunchè.

Fotoritocco: nessuno :crazy: ho solo ritagliato la foto con Irfanview, ridimensionata del 50%, salvata JPEG al 90%.

Altri consigli?

Grazie.

post-118-0-83814000-1362826499_thumb.jpg

Modificato da heineken79

Inviato

Altro lato.

post-118-0-77548500-1362826560_thumb.jpg

Inviato

Ciao :) complimenti, però secondo me in alcuni punti è un po' troppo chiara. prova a fare una foto con una luce artificiale e vediamo cosa succede.

Inviato

In attesa di poter usare una luce artificiale, ho fatto un'altra prova.

Moneta proof con patina iridescente.

La prima foto non mi entusiasma molto <_<

Pareri?

post-118-0-89781700-1362829103_thumb.jpg

post-118-0-12014300-1362829204_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.