Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti....una moneta di bronzo di 3.61grs.....24x21mm........ :) post-22197-0-75603400-1362757985_thumb.j


Inviato

il suo roverscio.........!!....grazie in anticipo per eventuale descripzione...!! :) post-22197-0-04134500-1362758078_thumb.j

peccato quel pezzo mancante.....!! :unknw:


Inviato

è Massenzio -


Inviato
Testo Roma 202, Massenzio. AE Follis. 307-308 dC. IMP C MAXENTIVS PF AVG, testa laureata a destra / CONSERV-VRB SVAE, Roma seduta di fronte, andate a sinistra, in tempio esastilo, con globo e scettro, scudo al fianco, vittorie come acroteri, corona in frontone sopra la riga di punti, H a sinistra settore; RQ in ex. Testo

_rome_RIC_202,Q.th.jpg

  • Mi piace 1

Inviato

Ciao Jagd

la zecca dovrebbe essere Roma (dalla corona che si vede in alto nel tempio) pero' manca l'esergo e non è esattamente classificabile come RIC - comunque è questa


Inviato

grazie prof.........!!!... :) ...e quello li...!!.... :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.