Vai al contenuto
IGNORED

Che cos'è?

Risposte migliori

Inviato

Vi ripropongo una medaglia di cui avevo già chiesto informazioni tempo fa. Probabilmente questa è un medaglia commemorativa, ma mi piacerebbe saperne di più. Non conosco la provenienza perchè è stata smarrita da qualcuno e da mio padre ritrovata, circa 50 anni fa. E' in argento con un diametro di circa 3 cm. Il peso non lo conosco. Su una faccia ci sono le lettere S D A & C e sull'altra il numero 5.

Qualcuno ha suggerito trattarsi di un gettone distribuito sulle navi.

Grazie, Stella

post-1675-1144673607_thumb.jpg

Supporter
Inviato
Vi ripropongo una medaglia di cui avevo già chiesto informazioni tempo fa. Probabilmente questa è un medaglia commemorativa, ma mi piacerebbe saperne di più. Non conosco la provenienza perchè è stata smarrita da qualcuno e da mio padre ritrovata, circa 50 anni fa. E' in argento con un diametro di circa 3 cm. Il peso non lo conosco. Su una faccia ci sono le lettere S D A & C e sull'altra il numero 5.

Qualcuno ha suggerito trattarsi di un gettone distribuito sulle navi.

Grazie, Stella

114828[/snapback]

Ciao, sicuramente NON è una medaglia commemorativa: la cifra al verso fa supporre piuttosto un gettone, o cosa del genere.

Il monogramma è di ottima fattura, purtroppo non ho mai visto nulla del genere, mi spiace non poter esserti di aiuto. Conservala! :)

Inviato (modificato)

io non so davvero. propenderei per un gettone :)

Modificato da legioprimigenia

Inviato

Non saprei identificarla eppure il monogramma non mi è nuovo... perchè non provi a ripostarla nella sezione "Identificazioni"?

Ciao, P. :)

Inviato

anche io ho gia visto quel monogramma......

Inviato

Il monogramma non è SDA ma DSA ed è quello della Driving Standards Agency, l'ente britannico che rilascia le patenti, probabilmente lo avete già visto su qualche vecchia attestazione di guida degli inizi del '900, è quello usato fino ai primi anni '20.

Immagino che sia un gettone per manifestazioni o fiere organizzate dall'agenzia

Lord Acton

Inviato

Grazie a tutti dei suggerimenti, in particolare quelli di Lord Acton mi hanno indicato una nuova strada da seguire per avere ulteriori informazioni.

Inviato

Per Lord Acton.

Ho fatto ricerche su google (lo so è un po' limitato il campo) ed ho trovato che la Driving Standards Agency (DSA) è stata creata il 1 Apr 1990. Non sono riuscita a trovare altro. Potresti darmi delle dritte per sapere qualcosa di piuù? Grazie mille.

Supporter
Inviato

Ciao! Facendo la stessa ricerca su Virgilio, ho visto che ci sono pagine e pagine riguardanti l'Ente identificato da Lord Acton. Se hai un pò di tempo da perdere, può darsi che, consultanto tutti i siti suggeriti, tu possa trovare notizie riguardanti direttamente il tuo bel gettone, o trovare qualche indirizzo a cui mandarne in visione la foto .

Facci sapere! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.