Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho appena acquistato il catalogo Alfa 2013,Italia.

Mi è saltata all'occhio una novità: le quotazioni Lire Repubblica IT non sono più su FDC, Spl e BB,ma si è aggiunta la condizione MB;

quest'ultima riporta come quotazione la stessa che nell'edizione precedente era riferita allo stato BB, mentre la BB presenta nella nuova edizione una quotazione decisamente superiore a quella dell'anno precedente per il medesimo stato di conservazione.

Che la quotazione delle vecchie care Lire stia aumentando?

Inviato

Guarda l'Alfa secondo me è fuori testo,gli unici sono il Gigante e il Montengro e quello che si avvicina di più alla verità su TUTTE le monetazione è solo il Gigante. Il Montenegro su alcune monetazione è fuori testo ma completa alcune lagune che il Gigante. Gli altri per me non esistono.

Inviato

Concordo,

conviene sempre consultare il Gigante,

gli altri posso divagare, anche molto, dalla realtà.

Ciao,

Dario

Inviato

non prenderei molto sul serio l' ALFA, basta vedere il mercato della monetazione della Repubblica.

Awards

Inviato

Ringrazio per le risposte.

Devo fare pubblica ammenda anche suun errore grossolano che ho commesso: da tempo non ho preso in mano le monete ed i cataloghi, occupato tra trasloco e gravi problemi famigliari; proprio in "crisi di astinenza" sono andato a comperare l'Alfa 2013...

Ora sono riuscito ad aprire gli scatoloni delle monete, ed ho consultato anche i cataloghi vecchi; mi sono fatto ingannare dalla memoria ed ho preso un grande abbaglio: in realtà le quotazioni sono rimaste invariate, e già nelle due edizioni precedenti c'era la quotazione MB, BB, ecc.

Chiedo scusa a tutti, ma, complice un periodo veramente pesante e difficile, sono andato in tilt.

Potrei chiedere di cancellare il thread, ma non mi sembrerebbe onesto nascondere un mio errore.

Ciao

Inviato

e perchè nasconderlo, tutti sbagliamo, tranquillo

• Mi piace 1
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io considero solo il gigante e lamoneta.. sono i due migliori cataloghi..

anche il montenegro è buono credo proprio che prenderò anche quello :good:

Awards

Inviato

Concordo anch'io ho da sempre consultato il Gigante...

Inviato

Devo ammettere, ora che l'ho preso, che il Gigante mi sembra fatto meglio rispetto all'Alfa.

Apprezzo le note che vengono inserite dal Gigante, tipo quelle relative ad errori e difetti di conio, dove non riporta le cose come certe, ma sempre con un "a mio avviso", formula corretta, sincera e che non lascia aperti spazi per illusioni o speculazioni varie.

Foto di qualità, bisogna solo abituarsi alla rappresentazione delle monete in ordine decrescente di valore facciale, ma questa è solo abitudine.

Inviato

Ottimo, sono contento che hai trovato il Gigante un ottimo catalogo :good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.