Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno. In un piccolo lotto che ho recentemente acquisito,ho trovato questo pezzo. Ad una prima analisi mi è parso un viennese, ma fatico ad attribuirlo. L'osservazione mi ha portato a pensare ad un tipo II di Carlo I, ma non sono affatto sicuro. Al verso sembra ancora visibile un segno della croce del terzo quadrante, apparentemente assente nel secondo e quarto, non per usura.

Diametro 16 mm

Peso inferiore al gr.

Mi date una mano? Grazie!

post-28809-0-49715600-1362492280_thumb.j

Inviato (modificato)

Verso

post-28809-0-30423800-1362492418_thumb.j

Modificato da Luca Vezzaro

Supporter
Inviato

Carlo I viennese di I tipo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA1/8

K e non C ad inizio del nome, due crocette e non 4....

Supporter
Inviato

... dimenticavo... sigle PC....

Inviato (modificato)

Hai ragione, tipo I... Il bello è che nella descrizione sono stato a far presente l'assenza delle crocette nei due quadranti e poi ho scritto II tipo. Mi fustigo.

Grazie Silvio, sei un grande! :-)

Modificato da Luca Vezzaro

Supporter
Inviato

Hai ragione, tipo I... Il bello è che nella descrizione sono stato a far presente l'assenza delle crocette nei due quadranti e poi ho scritto II tipo. Mi fustigo.

Grazie Silvio, sei un grande! :-)

niente grande grazie... sono solo stato veloce a rispondere perchè ti stavo messaggiando via MP e allora ho visto quello che mi avevi scritto....

Inviato

Vabbè, ormai il "grande" ha lasciato la stazione... tienilo! :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.