Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

@@cig, ho fatto anche io il tuo stesso ragionamento un anno fa, ed alla fine mi sono detto che visto che la mia collezione di 2 euro è completa e le emissioni ( QUELLE SERIE ) non costano eccessivamente, non vedo perché per "stati come Monaco o la sconosciuta andorra ( che oltretutto non fanno nemmeno parte dell'eurozona ) io debba privarmi della mia sana passione, a me piace collezionare monete da 2 euro comm. e fino a che mi farà piacere lo farò e non sarà certo Monaco o Andorra a farmi cambiare idea. vedi cig se tutti ignorassimo questo tipo di emissioni fatte solo per i polli, e non certo per i collezionisti, QUESTE PORCHERIE  non esisterebbero,anche perché chi fa queste emissioni evidentemente considera i collezionisti come dei polli da spennare, e non glie ne frega proprio un bel niente ne dell'euro ne della commemorazione stessa.

Se la prossima commemorativa di monaco o andorra fosse di solo 100 monete e venisse  a costare 10.000 euro a moneta che facciamo abbandoniamo tutti la collezione ? .....o facciamo prima ad eliminare dalla nostra collezione MONACO ..O ANDORRA ?

PENSACI..... RAGIONA DA COLLEZIONISTA , NON DA POLLO!! 

CIAO AMICO MIO  ;)

Ho sempre cercato di mantenere attuale la collezione anche coi ministati incriminati proprio per una questione di completezza, in quanto ho sempre pensato che, nonostante tutto, se si voleva completezza occorreva inserire tutte le emissioni in Euro coinvolte, e, volenti o nolenti, anche quelle di Andorra e Monaco.

Ma da quando mi sono trasferito tutto è mille volte più complicato. Non ho modo di acquistare direttamente a fiere o congressi, non posso muovermi alla ricerca di emissioni particolari (come ad es. l'ultima monegasca), e soprattutto non ho modo di controllare di persona ciò che acquisto online e che faccio recapitare a casa di un mio amico che gentilmente ci mette tutto l'impegno per controllare per me il materiale ma non è "del mestiere"...

Se uniamo a tutte queste difficoltà l'immane porcheria che si sta sviluppando (e sia chiaro che mi riferisco ancor più allo schifo di chi permette dall'alto che queste cose accadano, perché l'occasione fa l'uomo ladro, ma se la guardia chiude tutti e due gli occhi, sai che pacchia il ladro ?!?!), allora mi arrendo.

Un ultimo appunto. Parliamo di Monaco e Andorra, capi indiscussi della delinquenza numismatica, ma non dimentichiamoci che di situazioni scabrose e scandalose ne abbiamo vari esempi ogni anno, anche da nazioni diverse : dalle cinque zecche tedesche, alle schifezze delle varianti della commemorative sulla croce rossa del Belgio quest'anno, alla BIG STAR della variante spagnola qualche anno fa, all emissioni con cartine sbagliate (ma possibile che non ci sia chi controlla ???) di varie nazioni. Personalmente mi sono rotto le scatole...  

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Un ultimo appunto. Parliamo di Monaco e Andorra, capi indiscussi della delinquenza numismatica, ma non dimentichiamoci che di situazioni scabrose e scandalose ne abbiamo vari esempi ogni anno, anche da nazioni diverse : dalle cinque zecche tedesche, alle schifezze delle varianti della commemorative sulla croce rossa del Belgio quest'anno, alla BIG STAR della variante spagnola qualche anno fa, all emissioni con cartine sbagliate (ma possibile che non ci sia chi controlla ???) di varie nazioni. Personalmente mi sono rotto le scatole...  

secondo me lo fanno apposta ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.