Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quindi per odinare i rotolini, si procede come al solito ? email di richiesta invio modulo d'ordine e......prega che ti rispondano in tempo ?? ;)

A me non risulta che si possano comprare rotolini portoghesi per corrispondenza.

Inviato (modificato)

dati 2 euro spagna ascesa di Felipe

Tema: Re Juan Carlos I e Re Felipe VI
Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Qualità: FDC e Proof
Tiratura: 12.000.000 UNC; 25.000 Coincard BU (prezzo 20 euro), 10.000 proof

Data emissione: Rotolini 10 dicembre 2014 ; Proof 10 dicembre 2014.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/spagna-2-euro-commemorativo-dedicato-cambio-trono-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Modificato da diego84

Inviato

dati 2 euro spagna ascesa di Felipe

Tema: Re Juan Carlos I e Re Felipe VI

Valore facciale: 2 Euro

Diametro: 25,75 mm

Peso: 8,5 grammi

Qualità: FDC e Proof

Tiratura: 12.000.000 UNC; 25.000 Coincard BU (prezzo 20 euro), 10.000 proof

Data emissione: Rotolini 10 dicembre 2014 ; Proof 10 dicembre 2014.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/spagna-2-euro-commemorativo-dedicato-cambio-trono-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

20 euro per un doppio faccione in 25000 pezzi? Sbaglio o la Spagna comincia ad alzare i prezzi all'emissione un paio d'anni a questa parte?

Inviato

vista la giornata rimetto questo mio bozzetto di qualche tempo fa.. :-)

gerdue.jpg

Inviato

finlandia secondo 2 euro cc 2014

emessa oggi

Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5
Valore facciale: 2 euro
Designer: Harri Koskine
Qualità: UNC, FDC,Proof
Anno: 2014
Tiratura: 1.000.000 (989.000 UNC; 11.000 Proof)
Data di emissione: 10 novembre 2014
Monete per la circolazione; Sacchetti da 10 pezzi UNC al prezzo di 41 euro; Rotolini da 25 monete UNC al prezzo di 90 euro; Monete proof al prezzo di 24 euro.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-2-euro-commemorativo-dedicato-100-anniversario-nascita-ilmari-tapiovaara-2014/

Inviato

Direi che si può ritenere il più brutto 2 euro commemorativo del 2014.

Inviato

Direi che si può ritenere il più brutto 2 euro commemorativo del 2014.

E anche quello più costoso-tranne i mini stati-emesso x la circolazione...

Inviato

Scusate ma secondo voi è normale che la banca di Malta, ancora non risponde ad una mail inviata il 29/10 ???

Peggio del Vaticano sono.....possibile ?? :nea:

Awards

Inviato

a mio avviso, come bruttezza di commemorative la Slovenia stacca tutti in maniera netta

anche questa la trovo oscena

Come non darti ragione..

Inviato

Qualcuno ha conferma che i 2€ comm. Italiani Galileo saranno disponibili il 17 Novembre ?

Inviato

e' confermata la data dell'uscita del 2,00€ Slovenia 2014 per il giorno 17/11/2014

fonte: Dezelna Banka Sloveija unico distributore ufficiale.

Inviato

Ciao, 2€ CC Galileo Galilei 2014,

parlato ore 13.15 quest'oggi con cassiere Banca di Italia Genova che molto gentilmente

mi ha detto che la suddetta commemorativa sarà disponibile da venerdì 21/11/2014

come da disposizione B.I. Roma

Saluti

Inviato

Ottimo anche quest'anno si è agli sgoccioli per vedere la fine di questa nuova serie di monete CC, aspettando l'Ultima CC Spagnola che uscira a Dicembre per chiudere...............

Inviato

La settimana prossima proverò ad affacciarmi in Banca d'Italia per vedere se trovo qualche moneta di nuova emissione

Inviato

Grazie Odjob, restiamo in attesa di aggiornamenti.

Inviato

Boh non mi fa impazzire , però ha un non so che che mi piace vista in una foto reale . Promossa !

Awards

Inviato

Non è male, soprattutto nella foto inserita in osservatorio, sicuramente meglio del 2013, per me almeno.

Awards

Inviato

posso dire però che stavolta la moneta è molto meglio della foto non reale del bozzetto

Awards

Inviato

meglio sull'euro che l'originale.

Per quanto riguarda il CC Galileo, per chi fosse interessato anche a me hanno confermato che venerdì 21 iniziano a distribuire (B.I. sede Trento)

Awards

Inviato

Torno proprio adesso dalla Banca d'Italia,ho ritirato il rotolino dei 2 euro Galileo Galilei

Sceglierò le migliori monete ed effettuerò le foto che poi posterò

--Salutoni

-odjob 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.