Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

Galileo a quanto ne so non sono ancora stati emessi, Carabinieri se ne hanno ancora non dovrebbero avere problemi a darteli mentre per quelli più vecchi è molto difficile se non impossibile!

Saluti.

Marco

Quoto, Galileo non è ancora uscito e carabinieri se ne hanno te li danno volentieri.

Il fatto è che avendo una tiratura relativamente bassa io non ne ho trovati in quella di milano. Magari essendo la tua una filiale più piccola sarai più fortunato.

A me diedero verdi e boccaccio, che già avevo, ma un fdc non fa mai male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si hanno notizie settembrine di nuove emissioni sul mercato di monete da 2 euro o da 1 euro commemorative italiane da parte della Banca d'Italia??

--Grazie

-odjob

Non ho mai visto 1 euro commemorativo in vita mia [emoji16].

A parte gli scherzi, non si sa nulla. Voci la prevedevano ad agosto ma non è successo come vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@vaio4ever

"Non ho mai visto 1 euro commemorativo in vita mia"

per ora,ma li emetterà la Zecca Italiana vedrete :D ;)

I tempi potrebbero essere maturi per i 2 euro

--Salutoni

-odjob

Scusa, spiegaci come potrebbe emettere monete commemorative da 1 Euro...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per ora,ma li emetterà la Zecca Italiana vedrete :D ;)

I tempi potrebbero essere maturi per i 2 euro

--Salutoni

-odjob

È concessa la coniazione di sole 2 monete commemorative all'anno più un'eventuale commemorativa di emissione comune e/o per il cambio del sovrano solo ed esclusivamente del valore di 2€.

Ho riassunto in parole povere (non ce l'ho sotto mano) un regolamento europeo ufficiale attivo dal 2004 e modificato nel 2012 per consentire la doppia coniazione.

Non è come con la lira, qui o è permesso a tutti gli stati o a nessuno ;)

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tt! ;)

Mi è arrivato a casa il volantino di un noto e storico venditore di monete e francobolli.......

che ha innaugurato il servizio "Manco lista" x le commemorative da 2 Euro;

incuriosito sono andato sul sito!

Alcuni esempi che mi hanno sconcertato :shok::shok::shok:

Finlandia 2004 a 121,00 €

Spagna 2005 a 16,50 €

Belgio 2006 a 36,60 €

Portogallo 2011 a 23,80 €

Se qualcuno è disposto a prendere in considerazione questi prezzi, gli vendo le mie doppie alla metà!!!!!!!

:blum:

In attesa delle prossime emissioni...

:drinks:

Modificato da SDF2!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho acquistato Domenica ad un mercatino le monete commemorative da 2 Euro di Malta (Polizia maltese) e Lettonia. Davvero particolare! Anzichè come al solito faticare a trovare una moneta di buona qualità, ho faticato a trovarne una danneggiata! :) Se la media è questa, direi che si tratta di coniazioni di qualità in ambedue i casi! :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato Domenica ad un mercatino le monete commemorative da 2 Euro di Malta (Polizia maltese) e Lettonia. Davvero particolare! Anzichè come al solito faticare a trovare una moneta di buona qualità, ho faticato a trovarne una danneggiata! :) Se la media è questa, direi che si tratta di coniazioni di qualità in ambedue i casi! :)

puoi postare una foto? a me mancano ancora... aspetterò credo il prox Veronafil

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

puoi postare una foto? a me mancano ancora... aspetterò credo il prox Veronafil

Non le ho qui ora... comunque ce ne sono molte di immagini, specie sul noto Sito di compravendita on-line :) Almeno, a me sono sembrate di ottima qualità il 90% di quelle visionate! Sarà stato un caso? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tt! ;)

Mi è arrivato a casa il volantino di un noto e storico venditore di monete e francobolli.......

Spagna 2005 a 16,50 €

Belgio 2006 a 36,60 €

Se qualcuno è disposto a prendere in considerazione questi prezzi, gli vendo le mie doppie alla metà!!!!!!!

Perchè non le proponi a lui ? Credo che avrebbe ancora un bel margine rivendendole, se mai riuscirà a trovare un pollo che le compri a quei prezzi... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tt! ;)

Spagna 2005 a 16,50 €

Belgio 2006 a 36,60 €

Mi sembrano prezzi messi lì come fanno in quei programmi di aste e di lotti su Sky (Affari di Famiglia, Affari al Buio, ecc).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il numero delle coincard del belgio scende ogni secondo che passa...quella proof è già esaurita e segna addirittura un negativo (-2!!!)

spero che mi arrivino tutte e due visto che mi hanno già prelevato i dindini!

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

Su wikipedia, non so in base a quali fonti, qualcuno ha riportato che il 2€ italiano Galileo verrà emesso il 18/11 . C'è qualche fondamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarà, ma comunque sul sito del Belgio in un'ora è mezza hanno venduto 1200 monete in blister ed in questo momento si sono esaurite anche le proof ( alle 17,45 di queste monete ce ne erano disponibili 82.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appena ora hanno inserito altre 3000 monete disponibili in questo momento 3150 monete in blister, e proof esaurite anzi risulta -1 comunque il numero scende molto velocemente, da quando ho iniziato a scrivere questo messaggio ne mancano all'appello già 20, in meno di 20 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.