Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

Per di piu' San Marino ha la "fortuna" di avere un buon numero di abitanti(non come il Vaticano che ne ha poche centinaia)quindi,come tu ben saprai,essendo la coniazione delle monete legata in modo diretto alla popolazione,si puo' permetterne di metterne in "circolo" due.

Secondo me questo conta fino a un certo punto, in fondo 30.000 abitanti per uno stato sono pochissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo questa pagina galileo dovrebbe uscire a novembre

Tema: 450° anniversario di Galileo Galilei
Autore: CM Claudia Momoni
Edizione: 2014
Qualità: FDC
Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Spessore: 2,20 mm
Tiratura: 6.500.000 (inserita nelle divisionali)
Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Data emissione: novembre 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-immagine-reale-moneta-2-euro-commemorativa-galileo-galilei-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

immagine real

post-31957-0-09653000-1404494503_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo questa pagina galileo dovrebbe uscire a novembre

Tema: 450° anniversario di Galileo Galilei

Autore: CM Claudia Momoni

Edizione: 2014

Qualità: FDC

Valore facciale: 2 Euro

Diametro: 25,75 mm

Peso: 8,5 grammi

Spessore: 2,20 mm

Tiratura: 6.500.000 (inserita nelle divisionali)

Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

Data emissione: novembre 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-immagine-reale-moneta-2-euro-commemorativa-galileo-galilei-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

immagine real

Spero proprio che le monete vengano coniate tutte così, all'insegna della perfezione ... :spiteful:

P.S.: :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quella in divisionale è davvero perfetta. Almeno la mia, non presenta nessun difetto e soprattutto nessuna macchia o alone. Sperando che non si tratti di fortuna ma di caratteristica comune nella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Ho comprato Domenica ad un mercatino con la mia ragazza il 2 Euro commemorativo francese 2014 (D-Day).

A me piace! Un minimalismo questa volta maggiormente "studiato" :)

Io ne ho ricevuti tre in qualità Fdc come resto alla Monnaie de Paris. Anche a me piacciono, dal vivo sono molto migliori rispetto al primo bozzetto digitale!

Comunque io non definirei quest monete minimaliste, perché hanno diversi dettagli ed il tondello non ha spazi vuoti :good: Potrebbe però essere, come hai detto tu, un diverso tipo di minimalismo da come c'ha abituati la Slovenia o la Finlandia!

PS: le tre monete da me trovate le posso postare in Osservatorio Rarità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ne ho ricevuti tre in qualità Fdc come resto alla Monnaie de Paris. Anche a me piacciono, dal vivo sono molto migliori rispetto al primo bozzetto digitale!

Comunque io non definirei quest monete minimaliste, perché hanno diversi dettagli ed il tondello non ha spazi vuoti :good: Potrebbe però essere, come hai detto tu, un diverso tipo di minimalismo da come c'ha abituati la Slovenia o la Finlandia!

Esatto :) Minimaliste nel senso della simbologia... non è stato cioè raffigurato un gruppo di militari ecc. ma un elemento simbolico.

Il fatto che il tondello abbia ben poco spazio vuoto va anche a vantaggio della qualità di questa emissione :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono davvero molto. Amo le monete "piene" e devo ammettere che il conio è davvero ottimo, i particolari son fatti molto bene, anche quelli più piccoli!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se le hai ricevute di resto penso che le puoi inserire
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se le hai ricevute di resto penso che le puoi inserire

Bene, grazie! :hi:

Esatto :) Minimaliste nel senso della simbologia... non è stato cioè raffigurato un gruppo di militari ecc. ma un elemento simbolico.

Il fatto che il tondello abbia ben poco spazio vuoto va anche a vantaggio della qualità di questa emissione :)

Una monerta simbolica, sì, sono d'accordo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per caso avete visto sul noto Sito di compravendita on-line l'immagine del 2 Euro italiano Galilei? è tratta dalla Divisionale e l'unico che si vede non sembra molto somigliante al personaggio! :P Questione di luci al momento dello scatto della fotografia? :P

Oggetto n° 141303451678

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo l'inserzione il commerciante dà disponibilità entro 30 giorni. Cito testualmente "Emissione prevista Agosto 2014"
Mi sembra davvero strana un'emissione estiva.

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ecco il bozzetto del commemorativo di Andorra che verrà emesso in autunno (ottobre/novembre).

andorra_2014_radio.jpg

Qualcuno di voi è a conoscenza di una data più o meno precisa sull'emissione delle devisionali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi è a conoscenza di una data più o meno precisa sull'emissione delle devisionali?

Se n'è parlato e se ne parlerà nella discussione "Questione Andorra".

Non dovrebbe esserci una data certa, ma circola la probabile tiratura, della quale però non si sa la suddivisione tra Fdc e Proof, sempre se quest'ultima sarà emessa.

Se la leggi tutta dovresti trovare questi dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già con un bel difetto di conio !! Però a essere sinceri, quanto mi piace ! Bellissima . Le stelle in quel modo poi, le trovo una chicca ulteriore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Già con un bel difetto di conio !! Però a essere sinceri, quanto mi piace ! Bellissima . Le stelle in quel modo poi, le trovo una chicca ulteriore..

Ehehe nonti sfugge niente!Comunque si,conocordo in pieno,stupenda veramente!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.