Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

Preferivo la seconda, ma come sempre, aspettiamo di vederla come sarà reale ..

infatti la seconda era molto meglio secondo me!!

peccato questa non mi piace niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Delle tre slovene ha vinto la peggiore. La seconda meritava per il disegno, la terza per l'originalità dello stile delle lettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero che con la doppia CC le tirature si abbassano, ma credo che difficilmente scenderanno sotto una certa soglia, quindi i prezzi delle monete non dovrebbero aumentare cosi a dismisura, poi sta anche al buonsenso di chi le emette non tentare di speculare troppo per non vedere l'addio di tanti collezionisti che con l'ingresso dell'Euro e con le CC dal 2004 si sono avvicinitati al collezionismo numismatico.

Ovviamente nulla è scritto e solo con il passare del tempo lo potremo scoprire, chi lo sa se tra 10 anni per rinvigorire ancora le CC non faranno ancora una legge che porti la possibilità di emettere 3 monete all'anno?

Anche quando hanno messo la seconda per molti non era una cosa fattibile eppure la legge è stata fatta, vedremo in futuro, comunque devono stare attenti se tengono al collezionismino perchè a volte chi troppo vuole nulla stringe................

Io della CC Slovena preferivo il secondo disegno, questo scelto mi sembra molto più moderno, forse in stile Lussemburgo TDR, EMU, TYE, vedremo il prossimo anno..............

Modificato da 4mori
Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttino il disegno che hanno scelto.

Qualche miglioramento invece per quanto riguarda il 3 euro, rispetto a come eravamo abituati almeno............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un bel paesaggio non sarebbe male, al posto dei soliti faccioni/testoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un tema di questo tipo lo possono trattare? Sembra polemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riguarda la loro storia certo che possono trattarlo, poi sono fatti accaduti secoli fa, quindi perchè prendersela oggi, se cosi fosse non esisterebbe neanche l'Unione Europea e saremmo ancora divisi ed in guerra come nei secoli passati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, però dipende anche da come viene messo giù il tema, un conto sarebbe dire << anniversario dell'indipendenza >>, un altro è dire << anniversario della fine di un'occupazione >>, specie poi se il riferimento è ad uno stato dell'Unione Europea.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

non è uscita ancora la 2013 e già parlano di quella del 2014? :unknw:

La Natura ci ha dato due occhi per guardare con uno al passato, e l'altro al futuro. Per il presente non c'è problema: quello va vissuto con il cervello. :pleasantry:

Perché non si dovrebbe parlare del futuro, quando ci sono già delle notizie su di esso? Se ciò ti sembra stupido, puoi sempre non partecipare alla discussione! :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Jan

non mi sembra affatto stupido, dico semplicemente che alcune previsioni vengo date un pò alla cieca e bisognerebbe dargli il credito che si meritano, guardando al passato con l'occhio giusto vedo alcune previsioni che non si sono avverate... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Jan

non mi sembra affatto stupido, dico semplicemente che alcune previsioni vengo date un pò alla cieca e bisognerebbe dargli il credito che si meritano, guardando al passato con l'occhio giusto vedo alcune previsioni che non si sono avverate... ;)

Chiaramente hai ragione, almeno se ti riferisci alle previsioni sui possibili temi 2014.

Però per il resto, se non si parla di previsioni ma di fatti reali o pressocchè sicuri, questa discussione mi sembra già utile. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Questo è il bozzetto del 2 euro cc tedesco del 2014

Sarà dedicato alla regione Bassa Sassonia e ci sarà l'immagine della chiesa di San Michele di Hildesheim

Immagine tratta dal blog spagnolo numismatica visual

Saluti

Diego

é davvero bello... :shok:

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

questa invece non mi piace per niente... spero che quella reale sia meglio.

Bisogna prima vedere se sarà veramente questo il tema sammarinese del 2014.

Modificato da Jan€
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.