Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi è uscita la CC del Belgio in rotolini (100º anniversario dell'inizio della Prima guerra mondiale)

• Mi piace 1

Inviato

Oggi è uscita la CC del Belgio in rotolini (100º anniversario dell'inizio della Prima guerra mondiale)

immagine real

http://collezionieuro.altervista.org/blog/belgio-rotolino-2-euro-commemorativo-100-anni-dallinizio-prima-guerra-mondiale-1914-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Contenuto: 25 monete x 2 euro

Peso moneta: 8,50 grammi

Diametro moneta: 25,75 millimetri

Qualità: UNC

Valore facciale monete: 2 euro

Tiratura: 1.750.000

Data di emissione: 7 maggio 2014

post-31957-0-38155000-1399912092_thumb.g

Inviato

immagine real

http://collezionieuro.altervista.org/blog/belgio-rotolino-2-euro-commemorativo-100-anni-dallinizio-prima-guerra-mondiale-1914-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Contenuto: 25 monete x 2 euro

Qualità: UNC

Valore facciale monete: 2 euro

Tiratura: 1.750.000

Data di emissione: 7 maggio 2014

Comunque secondo me dovevano scrivere 1914-18 <_<

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Lo penso anche io, credo di averlo pure scritto proprio qui, in questa discussione. :good:

Modificato da vaio4ever

Inviato

Comunque secondo me dovevano scrivere 1914-18 <_<

Lo penso anche io, credo di averlo pure scritto proprio qui, in questa discussione. :good:

La moneta però celebra il centenario che giustamente cade nel 2014 e non nel 1914. Altrimenti avrebbero dovuto commemorare l'inizio della guerra ricordandola in occasione del centenario. Ovviamente opinione personale :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Se non sbaglio quando uscì il bozzetto dissi che avrei voluto ci fossero tutte e due le date, se non tutte e tre (1914-2014 oppure 1914-18 2014).
Opinione personale ;)

Inviato

Se non sbaglio quando uscì il bozzetto dissi che avrei voluto ci fossero tutte e due le date, se non tutte e tre (1914-2014 oppure 1914-18 2014).

Opinione personale ;)

Sisi ma infatti son d'accordo con te,. Ho solo spiegato, da quello che ho capito, ciò che stava a significare il bozzetto, e mi sembra giusto che ci sia il 2014 visto che commemora il centenario e non l'inizio. :)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Beh no, neanche a me sinceramente..

Awards

Inviato

Papabile per l'eurotapiro 2014?

Inviato

Non mi piace proprio. Sembra addirittura una caricatura del soggetto. Ovviamente entrerà anche lei in collezione :D

Awards

Inviato

Niente da dire, particolare, ma potevano fare di meglio

Awards

Inviato

O mammina che "affare" che e'😪😪😪

Vabbe' tanto io delle Finlandesi "non mi fido"😂

Inviato

dati moneta finlandese

Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5
Valore facciale: 2 euro
Designer: Jari Lepistö
Qualità: UNC, Proof
Anno: 2014
Tiratura: 1.500.000 (1.489.000 UNC; 11.000 proof)
Data di emissione: 16 giugno 2014
Monete per la circolazione; Sacchetti da 10 pezzi UNC al prezzo di 41 euro; Rotolini da 25 monete UNC al prezzo di 90 euro; Monete proof al prezzo di 24 euro.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-2-euro-commemorativo-dedicato-100-anniversario-nascita-tove-jansson-2014-2/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-66781200-1400255281_thumb.g

Inviato

quindi non ci saranno i classici rotolini FDC al facciale?

Awards

Inviato

quindi non ci saranno i classici rotolini FDC al facciale?

Leggi ultima riga: rotolini al prezzo di 90 euro. ;)

Awards

Inviato

Anche le ultime emissioni finlandesi proponevano i rotolini FdC a prezzo maggiorato, 90 euro è troppo, dai commercianti si troveranno a 60/70 come al solito.

Awards

Inviato (modificato)

Leggi ultima riga: rotolini al prezzo di 90 euro. ;)

infatti io ho chiesto dei rotolini al FACCIALE. Avevo capito che si troveranno quelli a 90 euro :)

Modificato da matcor
Awards

Inviato

Le finlandesi sono sempre state un po' particolari ma questa a mio avviso è veramente inguardabile!!!

Inviato

dati moneta finlandese

Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5

Valore facciale: 2 euro

Designer: Jari Lepistö

Qualità: UNC, Proof

Anno: 2014

Tiratura: 1.500.000 (1.489.000 UNC; 11.000 proof)

Data di emissione: 16 giugno 2014

Monete per la circolazione; Sacchetti da 10 pezzi UNC al prezzo di 41 euro; Rotolini da 25 monete UNC al prezzo di 90 euro; Monete proof al prezzo di 24 euro.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-2-euro-commemorativo-dedicato-100-anniversario-nascita-tove-jansson-2014-2/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

La Finlandia si sta davvero perdendo per quanto riguarda le 2€cc negli ultimi tempi. Peccato, la loro zecca potrebbe perdere la mia stima, finora le migliori monete da 2 euro CC le hanno coniate proprio loro :cray:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Le finlandesi sono sempre state un po' particolari ma questa a mio avviso è veramente inguardabile!!!

Inguardabile si addice proprio allo SGUARDO del soggetto. :)

Awards

Inviato

Quello che non capisco e' perche vendano i rotolini a 90 euro.Cioe' il doppio del loro valore.Mah..almeno in Italia la zecca o meglio la Banca D'Italia,li da al facciale.

Inviato

Quello che non capisco e' perche vendano i rotolini a 90 euro.Cioe' il doppio del loro valore.Mah..almeno in Italia la zecca o meglio la Banca D'Italia,li da al facciale.

Perchè ormai cercano di guadagnare in tutti i modi con la monetazione in Euro. Sanno che ci sono tanti collezionisti -.-''

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.