Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

ma da quando era disponibile la versione proof nel sito dell' IPZS ?

La versione Proof nel sito e' stata disponibile dalle ore 17 circa di mercoledi 26 Marzo alle ore 11 circa del giorno dopo(27marzo).Io infatti fece l'ordine con il foglio alle 6 di sera del 26 Marzo e sono riuscito a rientrarci.Se l'avessi fatto il giorno dopo a mezzogiorno non me l'avrebbero assegnata perchs' nel sito dava gia' "esaurita"

E comunque l'ho gia' detto anche io piu' volte,la moneta in versione Proof e' davvero bellissima.Me l'ha consegnata ieri la Securpool e devo ammettere che e' perfetta.Senno gliela rispedivo con un bel po' di vaffa dietro;(;(

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

La versione Proof nel sito e' stata disponibile dalle ore 17 circa di mercoledi 26 Marzo alle ore 11 circa del giorno dopo(27marzo).Io infatti fece l'ordine con il foglio alle 6 di sera del 26 Marzo e sono riuscito a rientrarci.Se l'avessi fatto il giorno dopo a mezzogiorno non me l'avrebbero assegnata perchs' nel sito dava gia' "esaurita"

E comunque l'ho gia' detto anche io piu' volte,la moneta in versione Proof e' davvero bellissima.Me l'ha consegnata ieri la Securpool e devo ammettere che e' perfetta.Senno gliela rispedivo con un bel po' di vaffa dietro;(;(

Mi diceva proprio alcuni giorni fa il mio commerciante di fiducia che anche lui fa già molta fatica a reperirla, sembrerebbe che una buona parte del contingente sia stata destinata ad alte cariche dell'arma e della politica..

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho tardato e non ce l'ho fatta a prenderle l'ipzs, l'ho presa a 36 :mega_shok:!

L'hai presa ad un buon prezzo se consideri che gia' a meno di 50 non la trovi.Tra l'altro ho notato che sul sito e' esaurita anche la FDC.Cio' comportera' l'uscita anticipata dei rotolini,visto che il Folder l'hanno gia' "sistemato" bene bene.Inoltre volevo far notare come con questa bella trovate delle FDC in folder,abbiano avuto una buona idea.Per lo meno per le loro tasche,visto che se si guarda indietro nel sito,le uniche monete esaurite sono proprio quelle in folder FDc Special Uncirculated.A questa brillante idea,quest'anno(e presumo che sara' il primo di una lunga serie)hanno affiancato la Proof Da sola nel cofanetto.La quale portera' altri soldini in piu visto che la richiesta e' stata davvero molto piu' alta si quanto potessero aspettarsi..almeno secondo il mio parere.😀
Link al commento
Condividi su altri siti

folder 2 euro belgio 2014

"100 anni dall’inizio della prima guerra mondiale 1914-2014”.

Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: FDC
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: Coincard FDC 6.000
Data di emissione: 25 aprile 2014
Prezzo emissione: 10 euro

http://collezionieuro.altervista.org/blog/belgio-folder-2-euro-commemorativo-fdc-100-anni-dallinizio-prima-guerra-mondiale-1914-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-03397800-1397921800_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

:blum:

comunque per quello che ho potuto vedere qualità ottima della moneta in versione proof

ha veramente una qualità molto buona anche secondo me...sta salendo di prezzo in un modo che non immaginavo proprio!

post-28919-0-62191400-1397923742_thumb.j

Modificato da Luca Pantano
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente e uno di quegli oggetti ricercati anche da chi è o è stato Carabiniere e quindi ecco perchè il prezzo sale così, non solo appassionati di numismatica, ma anche simpatizzanti ed appartenenti all'Arma ricercano questa moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:................però non dimentichiamoci che presto verranno emesse quelle per la circolazione, e l'interesse per questa tipologia di moneta sicuramente calerà.

Molti si accontenteranno di tenere da parte quella che troveranno in circolazione, dopo tutto non è l prima volta che si commemora l'arma dei carabinieri su una moneta, vedere 200 lire 1994 e 1999 altrettanto belle, e ancora di più in versione fondo specchio ( potete visionarle nella mia galleria) ;)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

immagine roll 2 euro portogallo 25 aprile

http://collezionieuro.altervista.org/blog/portogallo-rotolino-2-euro-commemorativo-40-anniversario-rivoluzione-dei-garofani-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Autore: Luc Luycx e José Teixeira
Valore facciale: 2 Euro
Metallo: Lt / Cuni
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Tiratura: 500.000 in rotolini e sacchetti da 10 monete
Emissione: 26 aprile 2014

post-31957-0-28824700-1398266739_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un'immagine reale del 2 euro belga. Torno a ribadire che potevano fare mooolto meglio..

ma anche mooooooooooooooooolto peggio, dato che la commemorazione rischia di condurre i disegnatori in facili retoriche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

aggiornamento dati 2 euro olandese doppio ritratto

Versioni:

Divisionale Proof 2014:

Contenuto: 1 Cent – 2 Euro + 2 Euro commemorativo 2014

Qualità : Proof

Circolazione : 5.000 copie

Set monete Proof a colori 2014:

Contenuto: 4 monete da 2 euro commemorative 2014

Caratteristica : 1 moneta non colorata, 3 monete colorate con corone rosse , bianche e blu

Circolazione : 2.000 copie con Certificato di Autenticità

Coincard BU -2014:

Contenuto : moneta da 2 euro commemorativa

Qualità : FDC (BU)

Confezione : Coincard

Tiratura: 25.000 copie

La moneta Proof nel procedimento:

Contenuti : moneta da 2 euro commemorativa

Packaging : Scatola

Circolazione : 3.000 copie con Certificato di Autenticità

Monete da 2 euro commemorative in sacchetti:

Contenuto : 100 monete da 2 euro commemorative 2014

Qualità : circolazione

Confezione : Sacchetto

Rotolino da 2 euro commemorativa:

Contenuto : 25 da 2 euro commemorativo 2014

Qualità : FDC

Confezione : Rotolino

Tiratura: 3.500 copie + 750 rotolini nel Muntrolpakket 2014 ( emissione 14 giugno 2014 )

Mini-magazine del 2 monete commemorativo:

Contenuto: 2 euro commemorativo 2014

Qualità : fior di conio

Confezione : Coincard

Particolarità : con mini-magazine con informazioni di base per la moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

info 2 euro francia

Tema: Sidaction
Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Zecca: Monnaie de Paris
Tiratura: 1.000.000 FDC; Box BU: 10.000; Box BE (Proof con moneta colorata): 10.000
Emissione: 2014.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-2-euro-commemorativo-dedicato-sidaction-2014/

post-31957-0-87098800-1398596853_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

....saranno contenti i collezionisti dei 2 euro proof...

2 euro francese 2014 : Box BE (Proof con moneta colorata): 10.000

meno male che non le colleziono, si stanno sempre piu allontanando dal fatto di essere "moneta" , e stanno invece

diventando paccottiglia

monetale venduta ad alti prezzi , oramai emissioni inventate e create appositamente solo per spennare i collezionisti ,

direttamente con guadagno alla fonte.

io faccio tutte le coincard di tutta l'area Euro,

ultimamente mi sta venendo voglia di dismetterle visto l'impoverimento

delle conferzioni e la sempre più scarsa qualità delle monete contenute .

Le francesi hanno sempre avuto la classica plasticaccia (che nelle ultime si segna moltissimo ed è peggiorata),

vendute a 12 euro dai commercianti e 10 alla fonte.

vedremo nel 2014 cosa si sono inventati, visto che la notizia segnala:

Box BU: 10.000 .

Chissà cosa sarà questo box.

Tra l'altro le 2 euro francesi in blister , fino al 2013, non le hanno mai emesse in BU, ma in qualità fdc da rotolino.

Suppongo che anche nel 2014 NON saranno BU.

Link al commento
Condividi su altri siti

....saranno contenti i collezionisti dei 2 euro proof...

2 euro francese 2014 : Box BE (Proof con moneta colorata): 10.000

meno male che non le colleziono, si stanno sempre piu allontanando dal fatto di essere "moneta" , e stanno invece

diventando paccottiglia

monetale venduta ad alti prezzi , oramai emissioni inventate e create appositamente solo per spennare i collezionisti ,

direttamente con guadagno alla fonte.

io faccio tutte le coincard di tutta l'area Euro,

ultimamente mi sta venendo voglia di dismetterle visto l'impoverimento

delle conferzioni e la sempre più scarsa qualità delle monete contenute .

Le francesi hanno sempre avuto la classica plasticaccia (che nelle ultime si segna moltissimo ed è peggiorata),

vendute a 12 euro dai commercianti e 10 alla fonte.

vedremo nel 2014 cosa si sono inventati, visto che la notizia segnala:

Box BU: 10.000 .

Chissà cosa sarà questo box.

Tra l'altro le 2 euro francesi in blister , fino al 2013, non le hanno mai emesse in BU, ma in qualità fdc da rotolino.

Suppongo che anche nel 2014 NON saranno BU.

Cavolo come non quotarti!Che schifo una moneta colorata!Veramente qualcosa di inguardabile!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene solo da dire: scoperto un altro modo di fregare soldi a noi poveri collezionisti e soprattutto a chi imposta la collezione su tutta la scala di emissioni presenti e non si indirizza verso determinate categorie delle stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.