Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

però penso che la definitiva sia leggermente diversa perchè in questa immagine ci sono degli elementi che invadono la corona esterna

Non è detto. Il Lussemburgo negli ultimi anni fa sempre delle sbordature sulla corona esterna.L'ultima senza sbordature risale al 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

FORSE anche la Germania emetterà due commemorative.

Qui i dettagli: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=12818

Ciao Simone, da quello che so io la germania commemorerà il tema "caduta del muro di Berlino" con una medaglia, non vogliono dedicare un 2 euro commemorativo perchè troppo impegnativo. Se hai delle notizie più certe fammi sapere. Grazie.

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Simone, da quello che so io la germania commemorerà il tema "caduta del muro di Berlino" con una medaglia, non vogliono dedicare un 2 euro commemorativo perchè troppo impegnativo. Se hai delle notizie più certe fammi sapere. Grazie.

Mi hanno girato questa nota della zecca di Berlino che recita:

Next year, Germany is considering issuing a 2 euro CC regarding the 25th anniversary since the fall of the Berlin wall.

Vedremo se la cosa si concretizzerà o se verrà emessa solo la medaglia.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io sarei più contento se tale moeta la coniasse la Germania che il Vaticano!

Concordo

fa parte della storia della loro nazione e quindi è giusto che la germania commemori questo episodio

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia doveroso da parte della Germania ricordare la caduta di quel muro, e credo anche che sia da parte loro doveroso farlo su una moneta circolante e non solo su quelle da collezione, le monete commemorative sono fatte per commemorare e ricordare, in questo caso direi anche insegnare, soprattutto ai più giovani, a chi non ha vissuto quegli avvenimenti cosa fosse quel muro e cosa abbia significato nella storia della Germania, d'Europa e del mondo intero.

Avrebbero già dovuto farlo nel 2009 lasciando perdere per un anno i castelli................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che ci sia un altro 2 euro commemorativo per la germania è quasi certo, visto l'immagine del programma ufficiale in cui le monete con il cerchio rosso sono i due euro. Il tema del secondo è ancora incerto. http://collezionieuro.altervista.org/blog/programma-numismatico-germania-2014/

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nel programma delle emissioni della zecca italiana per il 2014, svelato da Angelo Rossi (direttore della zecca) in anteprima per il catalogo della World Money Fair di Berlino, sono previste due monete commemorative da 2 Euro:

- 200 Anniversario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri;

- 450 Anniversario della nascita di Galileo Galilei.

http://www.worldmoneyfair.de/Downloads/WMF14_Katalog_131220_web.pdf

Modificato da aniumatron
Link al commento
Condividi su altri siti

- 200 Anniversario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri;

Per chi magari è un pò più giovane e non se le ricordasse o non le avesse mai viste, ecco le 200 Lire del 1994, dedicate al 180° anniversario sempre della fondazione dell'Arma.

200_lire_carabinieri.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

info sulla coincard 2 euro cc lussemburgo dedicato all'indipendenza

Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: FDC
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: Coincard FDC 10.000
Prezzo: Coin card: 10 euro
Emissione: 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-coincard-2-euro-commemorativo-dedicato-al-175-anniversario-indipendenza-del-lussemburgo-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook#

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella sull'agricoltura mi piace, è davvero "rurale e agreste" . L'altra invece un pò troppo minimalista..

Mi trovi daccordo, magari poi saranno diverse, ma penso che con quella sull'agricoltura si daranno da fare per regalarci una buona moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi fosse interessato all'acquisto dei 2 euro commemorativi tedeschi 2014 il sito tedesco mdm.de offre la possibilità di acquistare 1 serie da 5 monete (1 per zecca) al prezzo di € 10,00 (facciale) + contributo di € 1,95 per le spese postali; ecco il link:

http://www.mdm.de/2-euro-muenze-niedersachsen-michaeliskirche

....non male, vero..??? :blum:

Modificato da peppinopriscosuperstar
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.