Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

Se vado of topic mi scuso subito, ma se interessa c sono in prevendita le 5 zecche tedesche 2015.....

5 x 2 Euro castelli a 10€

5 x 2 Euro 25 anni unità tedesca a 10€

+ spese d spedizione....

//zwei-euro-muenzen.net/2015-euro/2-euro/

:drinks:

ma è un sito affidabile? dopo quanto tempo le mandano dall'uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il sito è conosciuto e affidabile, i tempi in questo caso nn li conosco xè da loro nn ho mai acquistato in prevendita... X le monete disponibili di norma sono abbastanza rapidi, raccomandata spedita in un paio di giorni dal pagamento.

ma è un sito affidabile? dopo quanto tempo le mandano dall'uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@uzifox

se hai preso il rotolino facci sapere in quali condizioni sono le monete,se hanno segni ,perché,come ho scritto,in un rotolino se n'è salvata una,le altre sono state tutte con segni 

Si rotolino preso. Direi metà buona e metà da rimettere in circolazione.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

c'è anche la proof con medaglia

Questa confezione sarà in qualità Proof e avrà una tiratura massima di 10.000 esemplari. Il prezzo di emissione è di 60,50 euro IVA inclusa e sarà emessa il 10 dicembre 2014.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/spagna-2-euro-commemorativa-cambio-di-re-proof-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

immagine real 2 euro felipe

post-31957-0-48005500-1418398867_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo prezzo se la possono tenere, ma chi se compra....? la tiratura non è bassissima, e detto francamente, la moneta non è nemmeno sta gran bellezza.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appena ritirata e incapsulata l' ultima moneta.

Il conio è davvero stupendo con fondi speculari

(Foto fatta con cellulare)

post-13194-1418900407,89_thumb.jpg

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiudere un anno aspetterò sempre l'anno dopo.

Ormai mi farò una ragione che monete con il millesimo di un anno possono uscire anche in anni successivi.

vedasi lussemburgo matrimonio.

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando uno puo mettere la parola fine ed aprire un nuovo capitolo ecco che ti arriva il regalp di Natale, manca ancora una moneta per poter archiviare questa annata il 2 euro CC di Andorra che non vedra la luce prima di metà Gennaio, quindi ancora niente da fare ed il 2014 ed il 2015 si fonderanno come emissioni con l'emissione prevista delle Tedesche che di solito sono le prime ad uscire e con l'ultima che sarà sicuramente una chicca da inserire in collezione.

Allora non mettiamo ancora la parola FINE ed il 2014 sarà per i collezionisti di CC composto da 13 mesi..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando uno puo mettere la parola fine ed aprire un nuovo capitolo ecco che ti arriva il regalp di Natale, manca ancora una moneta per poter archiviare questa annata il 2 euro CC di Andorra che non vedra la luce prima di metà Gennaio, quindi ancora niente da fare ed il 2014 ed il 2015 si fonderanno come emissioni con l'emissione prevista delle Tedesche che di solito sono le prime ad uscire e con l'ultima che sarà sicuramente una chicca da inserire in collezione.

Allora non mettiamo ancora la parola FINE ed il 2014 sarà per i collezionisti di CC composto da 13 mesi..............

se non sbaglio dovrebbe uscire a marzo ho sentito io, se fosse così, i mesi sarebbero 15, poveri noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente in linea con quello espresso, cosa serve far uscire una moneta CC a Febbraio/Marzo, la commemorazione è già passata da un anno, se si guarda il calendario, la CC postuma non mi esalta, ma purtroppo credo che la emetteranno, figuriamoci se Andorra si farà scappare l'occasione di fare un pò di soldi.

ed il 2014 collezionistico si allunga ancor più.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...

"Finalmente" ? Sinceramente speravo proprio non venisse più emessa . E' una farsa , sicuramente costosa , una porcheria . Emettere nel 2016 una moneta con data 2014 da chi poi ? Da Andorra . Ma stiamo scherzando ? Ragazzi, parlando anche in privato con amici . Il collezionismo in euro sta entrando in un inesorabile declino . E anche meritato direi . Questo non è collezionismo . E' schifo . E Stop ..

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ve lo dico sinceramente, per me Andorra non fa neanche parte dell'euro collezionismo, ma come è possibile che uno "stato" ( se di stato stiamo parlando) possa comportarsi in questa maniera, altro che il principato di monaco, questo ha iniziato a emettere le propie monete nel peggiore dei modi e sta continuando a prendere per i fondelli noi  "poveri collezionisti" mi dispiace ma io a questo gioco non intendo parteciparvi, per cui queste emissioni per me NON ESISTONO E LE IGNORO COMPLETAMENTE!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"Finalmente" ? Sinceramente speravo proprio non venisse più emessa . E' una farsa , sicuramente costosa , una porcheria . Emettere nel 2016 una moneta con data 2014 da chi poi ? Da Andorra . Ma stiamo scherzando ? Ragazzi, parlando anche in privato con amici . Il collezionismo in euro sta entrando in un inesorabile declino . E anche meritato direi . Questo non è collezionismo . E' schifo . E Stop ..

Guarda Ciccio, stavo proprio ragionando tra me e me prima ancora di leggere il tuo post, chiedendomi se vale veramente la pena continuare a farsi prendere per i fondelli da questa gentaglia, e alla fine ho deciso che molto difficilmente proseguirò la collezione. Mi dispiace perché è completa al 100% e ci sono anche pezzi interessanti (che probabilmente conserverò, anche se non ho ancora deciso, dipende da quanto mi offriranno per acquistarli), ma non è più gestibile una situazione di questo genere. Mi limiterò a continuare col Vaticano basta. Che vadano a spanare la meliga tutti quanti ! Terminerò probabilmente l'annata 2015 per completezza e poi venderò tutto ciò che è superfluo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@cig, ho fatto anche io il tuo stesso ragionamento un anno fa, ed alla fine mi sono detto che visto che la mia collezione di 2 euro è completa e le emissioni ( QUELLE SERIE ) non costano eccessivamente, non vedo perché per "stati come Monaco o la sconosciuta andorra ( che oltretutto non fanno nemmeno parte dell'eurozona ) io debba privarmi della mia sana passione, a me piace collezionare monete da 2 euro comm. e fino a che mi farà piacere lo farò e non sarà certo Monaco o Andorra a farmi cambiare idea. vedi cig se tutti ignorassimo questo tipo di emissioni fatte solo per i polli, e non certo per i collezionisti, QUESTE PORCHERIE  non esisterebbero,anche perché chi fa queste emissioni evidentemente considera i collezionisti come dei polli da spennare, e non glie ne frega proprio un bel niente ne dell'euro ne della commemorazione stessa.

Se la prossima commemorativa di monaco o andorra fosse di solo 100 monete e venisse  a costare 10.000 euro a moneta che facciamo abbandoniamo tutti la collezione ? .....o facciamo prima ad eliminare dalla nostra collezione MONACO ..O ANDORRA ?

PENSACI..... RAGIONA DA COLLEZIONISTA , NON DA POLLO!! 

CIAO AMICO MIO  ;)

Modificato da Euripe
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.