Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

mentre questa è una 2 euro Galileo Galilei da rotolino con un segno ,nel campo,dal lato di Galileo ,ad ore 2,che sembra quasi lavorato.Altre monete,hanno il lustro di conio,ma delle imperfezioni nei campi o dei graffi sul 2 del valore,o graffi concentrici dovuti a come la moneta è stata confezionata nel rotolino.

--Salutoni

-odjob 

post-1715-0-80543100-1416588810_thumb.jp

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece devo dire che (eccetto la prima e l'ultima segnata dalla macchina che confeziona i rotolini) questa volta ho faticato nel scegliere i pezzi che mi servivano in quanto erano quasi tutte in eccellenti condizioni. Spero che continuino così sperando che questa volta non si è trattato di fortuna. 

P.s. per chi colleziona il circolato domani metterò in circolazione una 15ina di pezzi. partiranno da Roma. Buona caccia! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cavolo, mi sono accorto solo poco fa e per puro caso dell' uscita di questa moneta.............. :unknw:

Mi piace, mi ha fatto venire subito in mente le gloriose 2000 lire... bei tempi.

Domani provvedo ad un giretto in Banca D' Italia ;)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie diego...sul sito della zecca la versione della divisionale è in FDC per questo non mi tornavano i conti evidentemente ne è uscita una proof...bella caspita...al veronafil però non l'ho vista (forse perchè uscita da pochissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie diego...sul sito della zecca la versione della divisionale è in FDC per questo non mi tornavano i conti evidentemente ne è uscita una proof...bella caspita...al veronafil però non l'ho vista (forse perchè uscita da pochissimo).

C'era c'era, non so se hai visto il banco dell' ipzs, se non sbaglio era nella vetrina all'angolo a sinistra, nella parte del corridoio più lungo. Belle veramente le proof, un'opera d'arte!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' anche la versione Proof della divisionale.Se non sbaglio viene 114 euro.Ha anche il 5 euro argento(sempre proof).Comunque nel sito della Zecca trovi tutto;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è la versione proof della divisionale Bramante non della divisionale Galilei..in ogni caso io credevo avessero fatto come con il 2 € carabinieri facendone uscire anche una proof...non è così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è la versione proof della divisionale Bramante non della divisionale Galilei..in ogni caso io credevo avessero fatto come con il 2 € carabinieri facendone uscire anche una proof...non è così!

Il 2 euro e' di Galileo pero'.Comunque si,hai ragione si tratta della Proof Bramante.Il 2 euro singolo Proof e' stato fatto solo per i Carabinieri.Forse anche per questo motivo e' andata a ruba...
Link al commento
Condividi su altri siti

coincard col doppio 2 euro spagnolo

quello ordinario di juan carlos e il commemorativo del nuovo re

Contenuto: 2 euro ordinario 2014 “Juan Carlos I” e 2 euro Commemorativo “Cambio di Re 2014”
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Qualità: FDC
Tiratura: 20.000
Data emissione: 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/spagna-coincard-doppio-2-euro-juan-carlos-e-felipe-vi-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-69912300-1416924912_thumb.g

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

coincard col doppio 2 euro spagnolo

quello ordinario di juan carlos e il commemorativo del nuovo re

Contenuto: 2 euro ordinario 2014 “Juan Carlos I” e 2 euro Commemorativo “Cambio di Re 2014”

Diametro: 25,75 mm

Peso: 8,5 grammi

Qualità: FDC

Tiratura: 20.000

Data emissione: 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/spagna-coincard-doppio-2-euro-juan-carlos-e-felipe-vi-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

c'è anche la proof con medaglia

Questa confezione sarà in qualità Proof e avrà una tiratura massima di 10.000 esemplari. Il prezzo di emissione è di 60,50 euro IVA inclusa e sarà emessa il 10 dicembre 2014.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/spagna-2-euro-commemorativa-cambio-di-re-proof-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-78451900-1417021302_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora manca solo la Spagna e anche il 2014 si potra dire archiviato, arriva il 2015 e sicuramente si annuncia carico di emissioni, forse anche quella comune a tutti i paesi..................

Hai proprio ragione. Guarda, se dicessi che non sono contento di tutte queste emissioni sembrerebbe che non mi piaccia questa passione ma se continuano così diventa proprio un problema andarle ad acquistare tutte. Soprattutto per chi magari come me è ancora uno studente o comunque ancora non ha un lavoro. E manco a dire aspetto e poi riprendo quando avrò magari un introito lavorativo. Qua chi si ferma è perduto con tutte queste emissioni XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se vado of topic mi scuso subito, ma se interessa c sono in prevendita le 5 zecche tedesche 2015.....

5 x 2 Euro castelli a 10€

5 x 2 Euro 25 anni unità tedesca a 10€

+ spese d spedizione....

//zwei-euro-muenzen.net/2015-euro/2-euro/

:drinks:

Modificato da SDF2!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.