Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

So che anche l'Olanda ha fatto una cosa del genere quest'anno con il 2 euro del doppio ritratto, colorando la corona con i colori della bandiera olandese.. anche in questo caso si parla di proof. :)

http://collezionieuro.altervista.org/blog/olanda-2-euro-commemorativo-re-ritratto-2014/

E' vero, ma non si notano nemmeno...

comunque quello francese mi piace ,spero che l'Italia nel 2015 ne emetta uno colorato col simbolo EXPO

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque quello francese mi piace ,spero che l'Italia nel 2015 ne emetta uno colorato col simbolo EXPO

Che lo emetta dell'EXPo lo spero proprio,che sia' colorato ma anche NO..;) Modificato da Luca1984
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

So che anche l'Olanda ha fatto una cosa del genere quest'anno con il 2 euro del doppio ritratto, colorando la corona con i colori della bandiera olandese.. anche in questo caso si parla di proof. :)

http://collezionieuro.altervista.org/blog/olanda-2-euro-commemorativo-re-ritratto-2014/

Mmmm non ne ero a conoscenza, grazie :)

Se posso dire la mia trovo questa iniziativa, in confronto al 2e francese sopracitato, qualcosa fatto solo per racimolare qualcosa in più da collezionisti. Posso capire le varie zecche tedesche, anche lì alla fin fine cambia poco ma è diverso e tutti voi mi capirete. Il fatto di spacciare 4 monete con una corona colorata in modo differente è una forzatura a parer mio.

Magari dite anche la vostra così mi faccio un'idea dell'opinione pubblica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

È una bellissima idea! peccato che si discosterebbe abbastanza dal logo originale in termini cromatici. Il logo expo è creato con sovrapposizioni di colori e non penso sarebbero in grado di realizzarlo uguale. Speriamo comunque che nel caso la zecca si riveli all'altezza :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sembra la gamba di una sedia,

con qualche altra particolarità sarebbe stata molto + bella, anche se sono convinto che dal vivo sarà migliore del previsto,

secondo me sarà tipo quella del 2008, vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

con qualche altra particolarità sarebbe stata molto + bella, anche se sono convinto che dal vivo sarà migliore del previsto,

Permettimi di dire che la commemorativa del 2008 della Finlandia è tutt'altra cosa e tra l'altro è una delle mie preferite! Questa qui a mio parere poteva essere fatta meglio quella gamba di sedia così non mi piace proprio :S

Link al commento
Condividi su altri siti

finlandia 2008 è anche una delle mie preferite, detto questo, mica ho paragonato la bellezza del disegno ma lo stile, cioè con sfondo opaco, ruvido, rustico è un semplice disegno su sfondo liscio brillante x esaltarne ll dettaglio, chiaro che il disegno poteva essere migliore, disegni semplici, oggetti e volti minimali, sembra quasi che negli ultimi anni vogliano usare uno stile tipo impressionistico

vi saluto dicendo che si poteva far meglio madal vivo sebra molto carina, anche xchè sulla baia, con divisionale l'ho già vista e non sembra malaccio, se qualcuno + bravo col pc riesce a portarla qui l'immagine sarebbe bello, ciao

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' effettivamente il particolare di una sedia. Tapiovaara era principalmente un designer di tessuti e mobili e se fate una ricerca su Google, alla voce immagini, troverete praticamente solo immagini di sedie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente , a me la moneta piace

Il particolare della sedia è la scelta ideale per rappresentare il designer , chi vorrebbe rappresentata un intera sedia su una moneta? Poi, c'è il particolare sfondo che con un buon conio può risultare interessante

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao ragazzi, sto provando a capire quanti 2 euro cc sono usciti in definitiva nel 2014 ma non ci riesco, sono in totale confusione.

Chi può inviare uno specchio riassuntivo o anche un file coinciso e completo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.