Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

Ho comprato 2 coincard belghe del 2014 sulla baia tedesca da un commerciante tedesco: una ha il bordo normale e l'altra ha il bordo del conio italiano.

Ne ho ordinate anche 5 dalla zecca belga ma non mi sono ancora arrivate.

batida

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovo l'invito già fatto da altri a non intasare le discussioni con messaggi del tipo "a me non sono ancora arrivate", "nemmeno a me !", "ma chissà quando arriveranno..." perché non hanno nessuna utilità per gli altri utenti e soprattutto generano pagine e pagine di spam non gradito che rende di difficile lettura la discussione.

Cerchiamo di contribuire a mantenere snello e di semplice utilizzo il forum, che ne traiamo beneficio tutti quanti.

E' molto più utile e logico postare un messaggio per dire che si sono ricevute le monete, magari indicando la data in cui si è effettuato l'ordine e la data del timbro postale che appare sulla busta, anziché autoflagellarsi pubblicamente perché a noi la zecca belga sembra non filarci di striscio...

Sino ad ora sono praticamente una percentuale irrisoria coloro che hanno ricevuto le monete, quindi armatevi di santa pazienza che prima o poi la spedizione arriverà a tutti. Tanto non credo proprio che ci cambi la vita se arrivano un giorno prima o dopo gli altri ! Non è vero ?

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovo l'invito già fatto da altri a non intasare le discussioni con messaggi del tipo "a me non sono ancora arrivate", "nemmeno a me !", "ma chissà quando arriveranno..." perché non hanno nessuna utilità per gli altri utenti e soprattutto generano pagine e pagine di spam non gradito che rende di difficile lettura la discussione.

Cerchiamo di contribuire a mantenere snello e di semplice utilizzo il forum, che ne traiamo beneficio tutti quanti.

E' molto più utile e logico postare un messaggio per dire che si sono ricevute le monete, magari indicando la data in cui si è effettuato l'ordine e la data del timbro postale che appare sulla busta, anziché autoflagellarsi pubblicamente perché a noi la zecca belga sembra non filarci di striscio...

Sino ad ora sono praticamente una percentuale irrisoria coloro che hanno ricevuto le monete, quindi armatevi di santa pazienza che prima o poi la spedizione arriverà a tutti. Tanto non credo proprio che ci cambi la vita se arrivano un giorno prima o dopo gli altri ! Non è vero ?

Obbedisco!

Temo comunque che le sia sfuggito il senso del mio testo: sono stato per una volta nella vita un po' fortunato...

Saluti,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso fosse rivolto a te , se leggi con attenzione , diceva proprio il contrario , apprezzando post come i tuoi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Obbedisco!

Temo comunque che le sia sfuggito il senso del mio testo: sono stato per una volta nella vita un po' fortunato...

Saluti,

batida

Credo che sia sfuggito qualcosa a te perché cig credo ce l'avesse con danny.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con l'amico cig da un lato, ma dall'altro capisco benissimo cosa si prova quando si attende un tanto amato pezzo da collezione :P e questo non arriva.

Posso dare un consiglio? Sempre che sia seguito con giudizio: se proprio non ce la fate a non scriverlo che la moneta ancora non si vede, scrivetelo ma dopo qualche altra vostra osservazione sull'argomento principale... arricchite il Forum (con cose sensate, però :P)!.

Modificato da Tm_NPZ
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era un discorso generale, assolutamente non rivolto a nessuno in particolare, anzi, che riguarda non solo questa discussione ma tutte quelle in cui la (comprensibile, da un lato) frenesia di ricevere quanto ordinato spinge spesso a scrivere messaggi privi di utilità per il forum.

Io capirei la preoccupazione se fosse passato un mese dall'ordine e ancora non fosse arrivato nulla, o se quasi tutti avessero ricevuto quanto ordinato e a me non fosse arrivato ancora niente, ma in casi come questo, in cui si è ordinato da pochissimo e quasi nessuno ha ricevuto, non credo sia il caso di intasare il forum con messaggi di disperazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era un discorso generale, assolutamente non rivolto a nessuno in particolare, anzi, che riguarda non solo questa discussione ma tutte quelle in cui la (comprensibile, da un lato) frenesia di ricevere quanto ordinato spinge spesso a scrivere messaggi privi di utilità per il forum.

Io capirei la preoccupazione se fosse passato un mese dall'ordine e ancora non fosse arrivato nulla, o se quasi tutti avessero ricevuto quanto ordinato e a me non fosse arrivato ancora niente, ma in casi come questo, in cui si è ordinato da pochissimo e quasi nessuno ha ricevuto, non credo sia il caso di intasare il forum con messaggi di disperazione ;)

E' proprio questo il mio caso.Vedo che tutti coloro che hanno ordinato il 18 hanno ricevuto.Tutti o quasi.Anche quelli che abitano in zone piu' meridionali delle mie.E anche chi abita piu' a nord.Quindi piu' che parlare di frenesia parlo di preoccupazione.Pero' adesso mandero' una mail alla Zecca e gli chiedero' il codice di spedizione.E' l'unico modo per sapere dove siano finite.Di riceverle in tempi brevi me ne strafrego,ma di riceverle invece mi interessa;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che l'idea di Cristian corriponda a realta'.I pacchi che passano da Milano hanno piu' problemi di quelli che passano da Roma.Grazie ragazzi delle info

Spesso ricevo raccomandate dai due centri di smistamento. Quando, attraverso il servizio di tracciamento, vado a vedere lo stato del pacco, se parte da Roma, ci rimane al massimo 3 giorni e non ha mai tardato molto ad arrivare a casa. Un unica volta invece acquistai dei 2 euro dalla Germania. Il pacco sparì per 3 giorni al passare del confine per poi comparire al centro di Milano. Il pacco mi arrivò dopo 28 giorni Vedi un pò te......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dato che anche io attendo con trepidazione l'arrivo dell'agognata moneta spero che questo commento sulla home page della zecca belga possa essere di conforto.

"Due to a high amount orders of the 2 euro Red Cross coin, the delivery time can have a delay (1 – 3 weeks). Thank you for understanding."

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...viste dal vivo le 2 greche di quest'anno:

CHE SPETTACOLO!!! :good:

E' vero che con tirature così "basse" (754.000) il conio nn fa in tempo a "stancarsi" mantenendo una qualità media più alta rispetto a quelli che battono milioni di pezzi, ma precisione e dettagli davvero perfetti!

:drinks:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno ha notizie dei 2€ Sloveni ?

Dovrebbero uscire ad ottobre, ma si sa quando ?

Grazie

Non lo sanno neanche gli sloveni. Non a brevissimo comunque, perchè manca ancora la pubblicazione sulla loro gazzetta ufficiale.

Fonte: un collezionista sloveno.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

folder 2 euro francia aids BU

questo e la proof hanno la moneta colorata

http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-folder-bu-2-euro-cc-dedicato-giornata-mondiale-per-lotta-contro-laids-sidaction-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Tiratura: 3.000.000 FDC; Box BU: 10.000 (con moneta colorata prezzo 10 euro); Box BE: 10.000 (Proof con moneta colorata prezzo 20 euro)
Emissione: 24 novembre 2014.

post-31957-0-00299200-1412790681_thumb.g

post-31957-0-66833000-1412790712_thumb.g

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

folder 2 euro francia aids BU

questo e la proof hanno la moneta colorata

http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-folder-bu-2-euro-cc-dedicato-giornata-mondiale-per-lotta-contro-laids-sidaction-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Tiratura: 3.000.000 FDC; Box BU: 10.000 (con moneta colorata prezzo 10 euro); Box BE: 10.000 (Proof con moneta colorata prezzo 20 euro)

Emissione: 24 novembre 2014.

Aiutoooooo,prof con moneta colorata "nun se pol sentì";)
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutoooooo,prof con moneta colorata "nun se pol sentì";)

Si, suona male ahah però la trovo un'idea carina. Non so se qualcun altro l'abbia fatto prima eppure mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, suona male ahah però la trovo un'idea carina. Non so se qualcun altro l'abbia fatto prima eppure mi piace!

So che anche l'Olanda ha fatto una cosa del genere quest'anno con il 2 euro del doppio ritratto, colorando la corona con i colori della bandiera olandese.. anche in questo caso si parla di proof. :)

http://collezionieuro.altervista.org/blog/olanda-2-euro-commemorativo-re-ritratto-2014/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.