Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014

Risposte migliori

Alla Banca d'Italia non vi sono 2 euro commemorativi di fresca emissione ?Gli ultimi sono quelli dei Carabinieri?

Qualcuno sa qualcosa in merito?

--Grazie

-odjob

Per il momento ancora no. L'ultima è appunto quella dei Carabinieri. Forse tra novembre e dicembre riusciremo a vedere la seconda commemorativa italiana 2014 di Galileo Galilei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo riporto anche qui, arrivate 4 coincard, 2 dalla zecca e 2 da un negoziante, tutte e 4 zecca belga. Monete prese da rotolino e messe in coincard, monete "sporche" come le italiane. Le proof vanno bene. Infine ricevuta anche la coincard bu lettone che bu non è. E' un fdc messo in coincard. L'unica gioia è stata vedere la proof francese, bellissima e conio fantastico come sempre, secondo me la zecca francese sa come si lavora. Per questa settimana ho fatto il pieno di schifezze, posso ritenermi "soddisfatto" :pissed: :pissed:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

questa la seconda del lussemburgo per il 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-immagine-reale-2-euro-cc-dedicato-50-anniversario-dellascesa-trono-granduca-jean-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: FDC
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: dati gazzetta BCE 1.412.000 (UNC 1.400.000, Coincard BU 10.000, Proof 2.000); dati gazzetta BCL 712.000 (UNC 700.000, Coincard BU 10.000, Proof 2.000);
Prezzo: rotolini: 58 euro; Coin card: 10 euro
Data emissione: 23 ottobre 2014

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

è da un po' che non scrivo qui (ma in generale sul forum)

ho comunque notato le numerose emissioni del 2014 (saranno anche piacevoli .. ma cominciano ad essere tanti i 2 euro comm.)

miei commenti:

- la coin card belga col bordo diverso sembra un pacchiano errore della zecca belga, tra l'altro nota per conii e monete

di basso livello

(si vedano non solo le monete comuni ma gli argenti ad esempio )

Non volendo pensare ad un artefatto volutamente fatto con tondello esterno di bordo diverso,

la mia opinione è che hanno comprato i tondelli dal produttore senza controllare che fossero col bordo belga..

- moneta greca 2014 sembra bello il disegno, vedremo il conio

- moneta lussemburgo 2014 -- soliti faccioni! hanno stufato :)

-- coin card della lettonia : non sapevo manco esistesse, dovro' prenderla

comunque sono solo mie osservazioni . molte monete non le ho ancora in collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se lo faccio notare, ma non è che per ogni moneta emessa sia giusto riempire i trhead di post dove si chiede se la moneta è arrivata oppure si dice "a me ancora niente", portiamo pazienza, di sicuro chi ha pagato le riceve. Ultimamente tra questo, san marino e vaticano è un susseguirsi di queste domande.

Anch'io sono d'accordo in linea generale; nel caso particolare della belga, oltre a concordare con la giusta osservazione di Guido62, c'è stato anche l'errore, capitato sia a me che a te (e quindi probabilmente anche a qualcun altro) dell'indicazione dello stato di spedizione come "Francia" pur avendo indicato "Italia" al momento della compilazione.

Quindi la richiesta di informazioni che ho fatto nell'altra discussione agli utenti del forum mi sembrava opportuna, anche per cercare eventualmente di arginare una possibile spedizione sbagliata (se, ad esempio, a te avessero risposto, avrei interpretato il fatto che non hanno risposto a me come una mancata ricezione della segnalazione).

(Tra l'altro non avevo visto la tua risposta su questa discussione, dato che non la stavo seguendo... per lo meno capisco la ragione della tua risposta un po' scocciata)

Ad ogni modo sono arrivate anche a me, non so ancora niente dei bordi perchè ho ricevuto solo l'avviso di mancata consegna, nei prossimi giorni farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di vedere se prendere il rotolino o no,oggi al mercato ho comprato il 2 euro grecia delle isole.In mano rende amcora di piu' questa moneta.Tra l'altro conio davvero bello.Sicuramente la piu' bella del 2014 ma io mi spingerei anche oltre.Adesso che l'ho vista dal vivo mi sono proprio sbilanciato al massimo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace un sacco. ancora devo prenderla perchè sto aspettando che ne esca qualcun'altra senza che vada per una moneta

Modificato da matcor
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-immagine-reale-2-euro-cc-dedicato-50-anniversario-dellascesa-trono-granduca-jean-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Tiratura: dati gazzetta BCE 1.412.000 (UNC 1.400.000, Coincard BU 10.000, Proof 2.000); dati gazzetta BCL 712.000 (UNC 700.000, Coincard BU 10.000, Proof 2.000);

Ma le 2.000 proof sarebbero quelle della divisionale?

A me non risulta un'emissione in cofanetto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra una moneta già vista :-) identica a qualche altra del lussemburgo degli scorsi anni!

scusate ma sto gran duca ci ha proprio rotto... qualche volta potrebbero anche ometterlo dalle monete commemorative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece credo proprio che sia un cofanetto, nel 2012 hanno fatto la prima in cofanetto sempre 2000 pezzi, molto ricercata e cara. Però è bellissima e in cofanetto di legno, uno spettacolo, credo che replicheranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere in divisionale, la tiratura corrisponde.

Nel 2012 fecero il cofanetto singolo perchè la serie proof era stata già emessa. Non credo che ripeteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra una moneta già vista :-) identica a qualche altra del lussemburgo degli scorsi anni!

scusate ma sto gran duca ci ha proprio rotto... qualche volta potrebbero anche ometterlo dalle monete commemorative!

La legge lussemburghese non lo permette. O cambiano la legge o il faccione ci sarà sempre, volenti o nolenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere in divisionale, la tiratura corrisponde.

Nel 2012 fecero il cofanetto singolo perchè la serie proof era stata già emessa. Non credo che ripeteranno.

Su eurocollezione si parla di cofanetto fs e non divisionale. Stessa dicitura presente per il 2012.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che il programma della BCL parla di una divisionale proof 9 valori, mi sa tanto che quindi, a meno di improvvisi cambiamenti, sarà in un cofanetto a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già somiglia molto alla 2007... e la 2009... e la 2013... si sono d'accordo con te ahah sarà pure così per legge ma le monete lussemburghesi perdono veramente di fascino in questo modo.

Speriamo come dicevano qui sopra in un cambio (anche con dei compromessi tipo 1 anno si e 1 no) di legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mamma mia ......tra qualche anno avremo una confusione con tutte ste commemorative lussemburghesi praticamente identiche!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve

avete ricevuto le coincard del Belgio?

ricevute oggi (sicilia) 3 coincard ordinate sul sito della zecca il primo giorno d'emissione. tutte con bordo normale. Qualche giorno fa ne ho ordinate altre 5. Il bordo non mi interessa più di tanto ma magari le rivendo per prendere qualche pezzo che mi manca. male che vadà avrò 6 coincard (2 per me) da scambiare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.