Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se intendi quella con le foglie di quercia con scritto sopra numismatiikka sappi che è un fotomontaggio fatto con una moneta aurea dello stesso paese con lo stesso tema.

Poi non saprei, magari hanno adottato lo stesso bozzetto, io non trovo notizie certe in rete.

Inviato

Credo parliamo della stessa moneta ma se non fosse un bozzetto certo non credo la metterebbero su un sito di vendita monete. Non risponderebbe ai requisiti di vendita in quanto non conforme all'oggetto venduto. Facciamo finta sia un falso allarme allora. :) se riesco a trovare qualcosa su un sito che non sia un negozio online vi farò sapere :) Grazie Vaio

Awards

Inviato

Ok, @@matcor ti sei dato la risposta da solo :good: , se trovi il modo puoi mostrarci la moneta, se sarà un fotomontaggio non la inseriremo nel riepilogo, o altrimenti teniamo d'occhio costantemente i blog sempre aggiornati da cui traiamo sempre news, e appena si saprà qualcosa , lo posteremo .

Awards

Inviato

Da quello che scrive @@matcor si tratta di un sito di vendite, quindi non credo sia consentito inserire un link.

Colgo l'occasione per invitare tutti a leggere il regolamento ogni tanto, sia per rinfrescarsi la memoria in caso di dubbi, sia per rendersi conto che tante (troppe) volte si sfora da quelle che sono regole basilari in un forum (e spesso non solo lì).

Infatti si vede chi lo legge e chi no.Per questo mi sono complimentato con @@matcor.

Non e' da tutti..Io leggo sempre tutto fin da quando da piccolino mi fecero firmare una cosa che poi mi dette non pochi problemi.Da li in poi ho sempre letto tutto,sia nei contratti che nei regolamenti di una comunita' virtuale come questa.Speriamo che lo facciano un po' tutti @@cig.

Hai fatto proprio bene a ritirarlo fuori.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

belle le monete greche!! sopratutto la seconda post-39736-0-14181800-1411845713_thumb.j il prezzo già si aggira sui 8,50 a coppia!!

Modificato da mistippo
  • Mi piace 2

Inviato

belle le monete greche!! sopratutto la seconda attachicon.gif$_57.JPG il prezzo già si aggira sui 8,50 a coppia!!

molto bella la seconda!!

Inviato

da grafico devo ammettere che la seconda è.. accattivante.. :-)

Inviato

Son meglio dei bozzetti, ma rimangono non eccezionali...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

A me hanno rovinato tramite le poste un rotolino belgio croce rossa! Maledette poste!!! Sapete quanto può valere?

Inviato

A me hanno rovinato tramite le poste un rotolino belgio croce rossa! Maledette poste!!! Sapete quanto può valere?

Se ti interessa sapere il valore per presentare un reclamo alle Poste credo farai un buco nell'acqua. A parte che contesterebbero l'imballo come inadeguato (in ogni caso), ma se ti va bene ti rimborserebbero quello che hai pagato tu (semmai avessi una fattura che lo attesta), altrimenti, se dovessero riconoscere la loro responsabilità, 50 Euro : 2 Euro x 25 monete.

• Mi piace 1

Inviato

Infatti, anche se per assurdo si fosse trattato di un rotolino di GK per loro non cambia assolutamente nulla, siamo noi a dare un valore a quelle monete, così sono le spedizioni e così devi tenerti le monete, solo per curiosità, puoi farci vedere una foto di come ti sono arrivate ?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Il sito belga da giorni da le coincard croce rossa esaurite, stavolta penso che sia davvero così e che non ne metteranno più, penso anche che le tre diverse varietà con tondello differente abbia aiutato la zecca a venderle più velocemente :-) Da un Lato meglio così se parte del ricavato va in beneficenza, dall'altro mi viene un dubbio: che non sia stata una cosa decisa e prevista e non un "errore"? chissà! mistero della fede...

Inviato

Il sito belga da giorni da le coincard croce rossa esaurite, stavolta penso che sia davvero così e che non ne metteranno più, penso anche che le tre diverse varietà con tondello differente abbia aiutato la zecca a venderle più velocemente :-) Da un Lato meglio così se parte del ricavato va in beneficenza, dall'altro mi viene un dubbio: che non sia stata una cosa decisa e prevista e non un "errore"? chissà! mistero della fede...

A me sembra strano. ho osservato spesso il sito e ne ha vendute davvero tante ma il numero credo che non era molto vicino alla tiratura totale. Spero vivamente che le abbiano vendute direttamente agli uffici e che non ci sia stato qualche commerciante che le ha preso tutte le rimanenti in modo da fare il suo prezzo

Awards

Inviato

E se hanno bloccato il tutto in attesa di cernite e inventariare le quantità con bordi errati? .... è molto facile che sia stia succedendo questo.....

Inviato

Bhe forse il numero di coincard destinate all'acquisto on line non era di 220.000 ma molto meno, forse ai commercianti le hanno vendute prima dell'emissione, e siccome la speculazione è iniziata già prima che uscisse la moneta, penso che la maggior parte del quantitativo già se lo erano accaparrati i commercianti!

Inviato

Questa ipotesi mi era giunta da rumors dal belgio.... e mi è sembrata molto verosimile..... sarà smentita se quando riceviamo le coin card troveremo dei bordi errati.... anche solo uno che scrive qui sul forum.... ciao a tutti

Inviato

In che senso "bordi errati"?Non credo che la storia delle varianti fosse già nota ai commercianti che in ipotesi le avessero acquistate prima del 18...

Inviato

Io intendevo che i commercianti già prima dell'emissione della moneta la speculavano come rara e introvabile vista la tiratura bassa, e quindi una buona parte delle monete l'abbiano comprate loro, o cmq già prenotate prima dell'uscita, ...per quanto riguarda i vari bordi hanno soltanto aiutato a smaltire più velocemente quelle vendibili on-line sul sito belga poiché tutti hanno acquistato + pezzi per cercare di trovarne almeno una con la variante!

Inviato

E se hanno bloccato il tutto in attesa di cernite e inventariare le quantità con bordi errati? .... è molto facile che sia stia succedendo questo.....

Credo che alla zecca belga di inventariare le varianti importi ben poco, anzi nulla. Che vantaggio avrebbe ?

Queste sono solo questioni che interessano i commercianti e gli speculatori.

Inviato

Io intendevo che i commercianti già prima dell'emissione della moneta la speculavano come rara e introvabile vista la tiratura bassa, e quindi una buona parte delle monete l'abbiano comprate loro, o cmq già prenotate prima dell'uscita, ...per quanto riguarda i vari bordi hanno soltanto aiutato a smaltire più velocemente quelle vendibili on-line sul sito belga poiché tutti hanno acquistato + pezzi per cercare di trovarne almeno una con la variante!

Guarda, io acquisto sempre alla fonte le monete belghe.Quest'anno, proprio per la ridotta tiratura del croce rossa, avevo scritto una mail chiedendo quali sarebbero state le modalità d'acquisto.Se vuoi poi te la posto, ma in sostanza c'è scritto che l'emissione sarebbe stata il 18.9, che non erano ammesse prenotazioni di sorta e che io avrei potuto acquistare solo on line a partire da quel giorno. Questo è quanto...non credo che loro si siano, in qualche modo, "monegaschizzati", consentendo corsie preferenziali..è però possibile che il 18 qualche grosso commerciante abbia acquistato grossi lotti: su questo, però, non so nè so dire...è certo che, via internet, era possibile l'acquisto, in unica soluzione, di massimo 5 coin cards e di 1 proof...

Inviato

Secondo me gli interessa, perchè volendolo o non volendolo hanno creato delle rarità nella zona euro, ed al momento nessuno ha ufficialmente detto nulla..... non è un atteggiamento accettabile professionalmente.

Inviato

Secondo me gli interessa, perchè volendolo o non volendolo hanno creato delle rarità nella zona euro, ed al momento nessuno ha ufficialmente detto nulla..... non è un atteggiamento accettabile professionalmente.

Il compito della zecca è di emettere le monete, non di preoccuparsi di eventuali rarità. Alla zecca non viene in tasca niente di più di quello che era preventivato. Se ad esempio hanno 1000 monete e stabiliscono di venderle a 5 Euro alla fine avranno 5000 Euro, che ci sia una rarità in mezzo o che non ci sia. Il prezzo assurdo lo generano altri, non quelli della zecca. Se poi vogliamo pensar male e credere che una parte del contingente, dopo la scoperta dell'errore, qualche funzionario la voglia bloccare per favorire qualche commerciante è un altro paio di maniche, ma qui sforiamo in discorsi ipotetici e rischiosi, perché vorrei capire chi sarebbe tanto stupido da rischiare di mettersi nei guai e magari perdere il lavoro per poche migliaia di Euro che potrebbe fruttargli mettere in piedi una porcheria del genere.

• Mi piace 1

Inviato

Ma infatti, sono anch'io dello stesso avviso di Cig...non ci sono disegni a priori nè a posteriori. C'è invece stato l'acquisto di tondelli di varie nazionalità, evidentemente per ragioni economiche afferenti alle monete da coniare, lungi dal creare speculazioni sulla moneta coniata.Speculazioni che invece siamo noi ad ingenerare cedendo ai prezzi assurdi di qualche commerciante (dai 140 € in su per una moneta priva di valore intrinseco)...ma dai (come si dice da noi)...cerchiamo di darci una reffata

• Mi piace 1

Inviato

Alla fin fine la zecca non ci guadagna niente perchè le vende tutte allo stesso costo sia con un tondello che con un altro, vorrei solo chiarire il mio intervento iniziale lungi da ogni accusa a qualcuno o qualcosa. Io dicevo solo che le monete sono esaurite (ed è un bene dal momento che parte del ricavato va in beneficenza) e che la questione dei tondelli ha sicuramente velocizzato la vendita perchè ognuno ne ha comprate + di una per avere la speranza di trovarne qualcuna con la variante! Altra analisi era che cmq a parte la questione dei tondelli, già prima di uscire la moneta era stata presentata da tutti i commercianti come rara e visto il giro di affari per loro ne avranno sicuramente acquistate gran parte del contingente messo in vendita.

Ma secondo voi la zecca ha messo tutte le 220.000 monete in vendita on-line? io penso che come fanno anche altre zecche o aziende numismatiche per i commercianti c'è sempre una strada diversa rispetto a noi collezionisti per comprare le monete, almeno questo è il mio pensiero :-)

Inviato

le cc del Belgio sono di nuovo in vendita

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.