Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Si hanno notizie settembrine di nuove emissioni sul mercato di monete da 2 euro o da 1 euro commemorative italiane da parte della Banca d'Italia??

--Grazie

-odjob

Inviato

Galileo a quanto ne so non sono ancora stati emessi, Carabinieri se ne hanno ancora non dovrebbero avere problemi a darteli mentre per quelli più vecchi è molto difficile se non impossibile!

Saluti.

Marco

Quoto, Galileo non è ancora uscito e carabinieri se ne hanno te li danno volentieri.

Il fatto è che avendo una tiratura relativamente bassa io non ne ho trovati in quella di milano. Magari essendo la tua una filiale più piccola sarai più fortunato.

A me diedero verdi e boccaccio, che già avevo, ma un fdc non fa mai male :)

Awards

Inviato

Si hanno notizie settembrine di nuove emissioni sul mercato di monete da 2 euro o da 1 euro commemorative italiane da parte della Banca d'Italia??

--Grazie

-odjob

Non ho mai visto 1 euro commemorativo in vita mia [emoji16].

A parte gli scherzi, non si sa nulla. Voci la prevedevano ad agosto ma non è successo come vedi.

Inviato

@@vaio4ever

"Non ho mai visto 1 euro commemorativo in vita mia"

per ora,ma li emetterà la Zecca Italiana vedrete :D ;)

I tempi potrebbero essere maturi per i 2 euro

--Salutoni

-odjob

Inviato

@@vaio4ever

"Non ho mai visto 1 euro commemorativo in vita mia"

--Salutoni

-odjob

Scusa, spiegaci come potrebbe emettere monete commemorative da 1 Euro...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

--Salutoni

-odjob

È concessa la coniazione di sole 2 monete commemorative all'anno più un'eventuale commemorativa di emissione comune e/o per il cambio del sovrano solo ed esclusivamente del valore di 2€.

Ho riassunto in parole povere (non ce l'ho sotto mano) un regolamento europeo ufficiale attivo dal 2004 e modificato nel 2012 per consentire la doppia coniazione.

Non è come con la lira, qui o è permesso a tutti gli stati o a nessuno ;)

Modificato da vaio4ever

Inviato (modificato)

Ciao a tt! ;)

Mi è arrivato a casa il volantino di un noto e storico venditore di monete e francobolli.......

che ha innaugurato il servizio "Manco lista" x le commemorative da 2 Euro;

incuriosito sono andato sul sito!

Alcuni esempi che mi hanno sconcertato :shok::shok::shok:

Finlandia 2004 a 121,00 €

Spagna 2005 a 16,50 €

Belgio 2006 a 36,60 €

Portogallo 2011 a 23,80 €

Se qualcuno è disposto a prendere in considerazione questi prezzi, gli vendo le mie doppie alla metà!!!!!!!

:blum:

In attesa delle prossime emissioni...

:drinks:

Modificato da SDF2!
Awards

Inviato

Ho acquistato Domenica ad un mercatino le monete commemorative da 2 Euro di Malta (Polizia maltese) e Lettonia. Davvero particolare! Anzichè come al solito faticare a trovare una moneta di buona qualità, ho faticato a trovarne una danneggiata! :) Se la media è questa, direi che si tratta di coniazioni di qualità in ambedue i casi! :)

• Mi piace 1

Inviato

Ho acquistato Domenica ad un mercatino le monete commemorative da 2 Euro di Malta (Polizia maltese) e Lettonia. Davvero particolare! Anzichè come al solito faticare a trovare una moneta di buona qualità, ho faticato a trovarne una danneggiata! :) Se la media è questa, direi che si tratta di coniazioni di qualità in ambedue i casi! :)

puoi postare una foto? a me mancano ancora... aspetterò credo il prox Veronafil

Awards

Inviato

puoi postare una foto? a me mancano ancora... aspetterò credo il prox Veronafil

Non le ho qui ora... comunque ce ne sono molte di immagini, specie sul noto Sito di compravendita on-line :) Almeno, a me sono sembrate di ottima qualità il 90% di quelle visionate! Sarà stato un caso? :)

Inviato

Ciao a tt! ;)

Mi è arrivato a casa il volantino di un noto e storico venditore di monete e francobolli.......

Spagna 2005 a 16,50 €

Belgio 2006 a 36,60 €

Se qualcuno è disposto a prendere in considerazione questi prezzi, gli vendo le mie doppie alla metà!!!!!!!

Perchè non le proponi a lui ? Credo che avrebbe ancora un bel margine rivendendole, se mai riuscirà a trovare un pollo che le compri a quei prezzi... :rolleyes: :rolleyes:

Inviato

Ciao a tt! ;)

Spagna 2005 a 16,50 €

Belgio 2006 a 36,60 €

Mi sembrano prezzi messi lì come fanno in quei programmi di aste e di lotti su Sky (Affari di Famiglia, Affari al Buio, ecc).

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Qualcuno mi saprebbe consigliare dove poter acquistare il raccoglitore per i 2 euro CC masterphil?

Scusate l OT

Inviato

La Moneta e disponibile sul sito della zecca Belga a 7 euro in coincard.

Affrettatevi :) :)

Inviato (modificato)

Il numero delle coincard del belgio scende ogni secondo che passa...quella proof è già esaurita e segna addirittura un negativo (-2!!!)

spero che mi arrivino tutte e due visto che mi hanno già prelevato i dindini!

Modificato da Nummus

Inviato

Su wikipedia, non so in base a quali fonti, qualcuno ha riportato che il 2€ italiano Galileo verrà emesso il 18/11 . C'è qualche fondamento ?

Awards

Inviato

anche secondo me, diciamo che "manca di fascino"... mi aspettavo una resa maggiore rispetto alle immagini fatte al pc

Awards

Inviato

Un minimalismo della peggior specie... peccato :nea:

Awards

Inviato

Sarà, ma comunque sul sito del Belgio in un'ora è mezza hanno venduto 1200 monete in blister ed in questo momento si sono esaurite anche le proof ( alle 17,45 di queste monete ce ne erano disponibili 82.

Awards

Inviato

Appena ora hanno inserito altre 3000 monete disponibili in questo momento 3150 monete in blister, e proof esaurite anzi risulta -1 comunque il numero scende molto velocemente, da quando ho iniziato a scrivere questo messaggio ne mancano all'appello già 20, in meno di 20 secondi.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.