Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Viva l'originalità! :rofl:

Infatti, le commemorative del Lussemburgo sembrano tutte uguali :angry:

Inviato

si conosce il prezzo di emissione della versione BU della croce rossa?

Inviato

Sono balle perché non considerano le 225.000 della versione BU che spero tengano il prezzo basso .... non penso che la versione da rotolino arrivi a quelle cifre altrimenti conviene a qualcuno acquistare la confezione BU, aprirla e rivenderla...uno scempio però ...

Inviato

scusate ma se io sono un venditore e vendo adesso la moneta sui 50 euro, però so che nei prossimi mesi arriverà a prezzi molto + alti, non mi conviene rivenderla più tardi che ci guadagno molto di più?

quindi anche per me sono tutte balle per far comprare la moneta adesso in prevendita, perchè quando sarà disponibile la versione BU il prezzo scenderà!

Inviato (modificato)

Ho letto alcune cose spaventose su questa moneta.Un "personaggio"(e' il termine piu' scrivibile che mi viene in mente per chiamarlo)sostiene su la baia che arrivera'a valere piu' del Monaco 2007 GK,perche' con meno esemplari in giro.Io capisco che ognuno debba "tirare acqua" al suo mulino pero' scrivere queste baggianAte mi pare esagerato.Innanzitutto la tiratura sara'di 15 volte piu' del GK,in secondo luogo l'appeal che ha Monaco non ce l'ha di sicuro una monetaccia belga come quella in questione.Perdonatemi lo sfogo ma collezionisti si,deficenti(dal latino deficere:cioe' mancanti,in questo caso d'intelligenza se crediamo a 'sti pseudo commercianti)NO.

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 2

Inviato

La cosa bella é che qualcuna l'ha venduta a quel prezzo....

Inviato

Come sempre la regola n°1 in questi casi è quella di saper aspettare e di non farsi prendere dalla fretta :closedeyes:

Inviato

Come sempre la regola n°1 in questi casi è quella di saper aspettare e di non farsi prendere dalla fretta :closedeyes:

Verissimo,il problema e' che se questi fanno i paragoni con Monaco 2007 dove aspettando il prezzo e' salito,le persone con poca esperienza la comprano subito!

Inviato

Verissimo,il problema e' che se questi fanno i paragoni con Monaco 2007 dove aspettando il prezzo e' salito,le persone con poca esperienza la comprano subito!

E' vero - pensandoci - che ci sono stati anche dei casi in cui è accaduto l'opposto, ovvero che col passare del tempo il prezzo è salito, ad esempio mi vengono in mente i commemorativi di Finlandia 2004 e di Slovenia 2007. In quei casi, però, credo che l'aumento del prezzo non fosse stato inizialmente previsto, e in seguito spesso non si riesce neanche bene a capirne le ragioni di questi sbalzi.

Viceversa, quando ancora prima dell'emissione si dice che una certa moneta raggiungerà delle cifre stratosferiche, spesso e volentieri questo non si verifica (es. commemorativo Monaco 2011).

Per quello prima di acquistare io consiglio sempre di aspettare almeno che l'emissione avvenga (le prevendite direi di evitarle), poi magari far passare anche 2/3 mesetti per vedere gli andamenti non sarebbe male ;)

Inviato (modificato)

E' vero - pensandoci - che ci sono stati anche dei casi in cui è accaduto l'opposto, ovvero che col passare del tempo il prezzo è salito, ad esempio mi vengono in mente i commemorativi di Finlandia 2004 e di Slovenia 2007. In quei casi, però, credo che l'aumento del prezzo non fosse stato inizialmente previsto, e in seguito spesso non si riesce neanche bene a capirne le ragioni di questi sbalzi.

Viceversa, quando ancora prima dell'emissione si dice che una certa moneta raggiungerà delle cifre stratosferiche, spesso e volentieri questo non si verifica (es. commemorativo Monaco 2011).

Per quello prima di acquistare io consiglio sempre di aspettare almeno che l'emissione avvenga (le prevendite direi di evitarle), poi magari far passare anche 2/3 mesetti per vedere gli andamenti non sarebbe male ;)

Eccoci,qui mi trovi daccordo al 10 per cento.Prima avevo quel dubbio che ti ho scritto,adesso mi trovo perfettamente daccordo con quello che hai detto! Modificato da Luca1984

Inviato

Eccoci,qui mi trovi daccordo al 10 per cento. Prima avevo quel dubbio che ti ho scritto,adesso mi trovo perfettamente daccordo con quello che hai detto!

Un po' pochino però :D

Inviato

Un po' pochino però :D

Ahah mi son dimenticato uno 0!al 100 per cento volevo scrivere;)

Inviato

Mi sto interessando anche io a questa faccenda del 2€ 2014 croce rossa.

Al momento l'ho visto in pre-vendita a 16 € e non 50-80 € come letto in qualche post precedente.

Già si è svalutata così tanto?

Inoltre ci si può fidare di queste pre-vendite? Chi mi garantisce che il venditore si assicuri la moneta?

Non so se ci sarà una speculazione quanto il Grace Kelly ma penso che arriverà almeno quanto il finlandese del 2004 contanto che quest'ultimo ha una tiratura nettamente maggiore e si trova su 50€ ancora al giorno d'oggi.

Inviato

Mi sto interessando anche io a questa faccenda del 2 2014 croce rossa.

Al momento l'ho visto in pre-vendita a 16 e non 50-80 come letto in qualche post precedente.

Già si è svalutata così tanto?

Inoltre ci si può fidare di queste pre-vendite? Chi mi garantisce che il venditore si assicuri la moneta?

Non so se ci sarà una speculazione quanto il Grace Kelly ma penso che arriverà almeno quanto il finlandese del 2004 contanto che quest'ultimo ha una tiratura nettamente maggiore e si trova su 50 ancora al giorno d'oggi.

Ragazzi per favore manteniamo la calma e non facciamoci prendere dalla fretta che e' cattiva consigliera.Io non credo proprio che arrivera' al Finlandia 2004.Il metodo di introduzione nel mercato e' nettamente differente.Se avete paura di pagarlo troppo ordinatelo(appena sara' disponibile)alla Zecca del Belgio cosi' da essere sicuri almeno di 2 cose:1)lo pagherete il prezzo d'emissione2)i soldi che pagherete andranno davvero alla Croce Rossa,seppure di un'Altro paese ma almeno siamo sicuri che andranno la(evitando anche di fare arricchire gli speculatori)
  • Mi piace 2

Inviato

C'è chi prova a venderlo a 50 e anche di più. I migliori prezzi li ho visti sui 15.

Dubito anche io che arriverà ai prezzi della finlandese 2004.

Awards

Inviato

Ragazzi per favore manteniamo la calma e non facciamoci prendere dalla fretta che e' cattiva consigliera.Io non credo proprio che arrivera' al Finlandia 2004.Il metodo di introduzione nel mercato e' nettamente differente.Se avete paura di pagarlo troppo ordinatelo(appena sara' disponibile)alla Zecca del Belgio cosi' da essere sicuri almeno di 2 cose:1)lo pagherete il prezzo d'emissione2)i soldi che pagherete andranno davvero alla Croce Rossa,seppure di un'Altro paese ma almeno siamo sicuri che andranno la(evitando anche di fare arricchire gli speculatori)

Dici che si riuscirà a prenderla direttamente dalla zecca?

Inviato

C'è chi prova a venderlo a 50 e anche di più. I migliori prezzi li ho visti sui 15.

Dubito anche io che arriverà ai prezzi della finlandese 2004.

Il commemorativo finlandese 2004 so che vale così tanto per via del fatto che è stato distribuito nei rotolini dei 2€ ordinari.

Mah, visto che comunque per la circolazione sono solo 25000 credo che una 20ina di € arriverà sicuramente.

Inviato

Si esatto. I rotolini erano misti e contenevano da 4 a 12 CC per rotolo.

La tiratura complessiva è praticamente identica alla maltese 2014, che costa 5/6 €.

Io sono convinto che scenderà di prezzo, non viceversa.

Awards

Inviato

Si esatto. I rotolini erano misti e contenevano da 4 a 12 CC per rotolo.

La tiratura complessiva è praticamente identica alla maltese 2014, che costa 5/6 €.

Io sono convinto che scenderà di prezzo, non viceversa.

Ho queste cifre per la maltese 2014:

Circolanti: 400.000

Cofanetto: 7500

Diciamo che sono cifre ben diverse dalla belga.

25000 (da un'altra parte leggo 50000) circolanti sono pochissime imho.

L'unica cosa da vedere le 225000 BU quanto costeranno. Il loro prezzo secondo me influenzerà il prezzo delle FDC da rotolino.

Inviato (modificato)

@@DeAndreon credo che @@emi_93 intendesse quella della polizia, con tiratura 300.000 :good:

Modificato da vaio4ever
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ho queste cifre per la maltese 2014:

Circolanti: 400.000

Cofanetto: 7500

Diciamo che sono cifre ben diverse dalla belga.

25000 (da un'altra parte leggo 50000) circolanti sono pochissime imho.

L'unica cosa da vedere le 225000 BU quanto costeranno. Il loro prezzo secondo me influenzerà il prezzo delle FDC da rotolino.

Se hai quelle cifre, allora hai le cifre sbaglaite :P

La tiratura esatta, come detto da @@vaio4ever, è 300.000 della maltese emessa il 16 luglio scorso.

Quella belga è 25.000 (1.000 rotoli), 225.000 in folder, 12.500 FS = 287.500, praticamente identica.

Devi vedere la tiratura nel complessivo, infatti il prezzo del folder e quella del rotolino è naturale che si livellino, quasi a diventare surrogato uno dell'altro. (arriveremo a un punto in cui a mio avviso le loro quotazioni saranno uguali).

Ovviamente sottointendevo alla CC sulla Polizia, dato che ho specificato il prezzo che si aggira sui 5/6 euro nel momento in cui scrivo.

Concludo dicendo, che secondo me, nell'arco di qualche mese il prezzo scenderà. Fra qualche mese vedremo la risposta del mercato :)

Modificato da emi_93
Awards

Inviato

Dici che si riuscirà a prenderla direttamente dalla zecca?

Io la divisionale la presi li senza problemi.Pagamento postpay e mi arrivo in 20 giorni scarsi.E continuano a mandarmi le news via posta.Quindi secondo me a patto di non arrivare tardi,non ci saranno problemi a prenderla li;)

Inviato

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lettonia-2-euro-commemorativo-dedicato-riga-capitale-europea-della-cultura-2014/?doing_wp_cron=1407424628.3590540885925292968750

dati lettonia 2 euro 2014

Tema: Riga, capitale europea della cultura
Tiratura: 1.000.000 (BU 5.000)
Prezzo emissione: BU 7,30 euro
Disegno: Henrihs Vorkals and Jānis Strupulis.
Data emissione: 12 agosto 2014.

post-31957-0-58246100-1407424771_thumb.g

Inviato

2 euro portogallo agricolutura

http://collezionieuro.altervista.org/blog/portogallo-coincard-2-euro-dedicato-all-anno-internazionale-dellagricoltura-familiare-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

in questa pagina immagini coincard

Autore: Helder Batista
Tiratura: 525.000 copie (500.000 in rotolini e sacchetti da 10 monete, 15.000 in blister BU e 10.000 in blister Proof)
Valore facciale: 2 Euro
Metallo: Lt / Cuni
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Prezzo emissione: BU 9,84 euro, Proof 17,47 euro
Emissione: 31 ottobre 2014

post-31957-0-57571300-1407424928_thumb.g

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.