Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho tra le mani la Cc Francia 2014,veramente bella bella come moneta.Tra l'altro faccio notare come loro abbiano fAtto uscire la moneta esattamente il giorno della ricorrenza dello sbarco in Normandia.Cosa molto sensata,non come noi che durante l'anno le facciamo uscire "a caso".

La Francese è molto bella, con quelle impronte riesce benissimo a rappresentare lo sbarco in Normandia senza rappresentare simboli o bandiere di nessuna Nazione, ma solo il dolore che in quel momento storico si è attraversato per poter avere oggi la libertà.

Complimenti all'autore ed alla Zacca Parigina.

Inviato

Altre immagini del 2€ Bramante trovate in rete....

A me piace abbastanza....aspetto di averla in mano però

In linea con le altre sammarinesi... Niente di nuovo sotto il sole :unknw:

Awards

Inviato

Aspetto di vedere la seconda belga e soprattutto le greche.

Inviato

Osservando bene il bordo del mio 2€ commemorativo del D-Day noto che il bordo non ha nessuna scritta, esclusivamente zigrinato. Anche le vostre?

È una particolarità solo di questa emissione o è capitato altre volte? Oppure alcuni stati decidono di non scrivere sul bordo dei 2€ proof? Ho altre monete proof ma mi pare che tutti i 2€ abbiano il bordo esattamente come nelle versioni FDC.

Inviato

Per la commemorativa Belga ci sarà una speculazione esagerata..chissà se il caro Alessio potrà aiutarci con una razzia :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Spagna: è stata annunciata l'emissione di una coincard contenente le due monete commemorative da 2 euro.

Inviato

(immagine 2 €cc Lussemburgo)

Viva l'originalità! :rofl:

Awards

Inviato (modificato)

Sembra una rivisitazione di quello del 2011

Modificato da alfgio
Awards

Inviato

Sembra una rivisitazione di quello del 2011

I Lussemburghesi rivisitano sempre se stessi... Non è una novità :pardon:

Awards

Inviato

basta con questo faccione del granduca!!!!

Inviato

2€ Belgio della Croce Rossa in prevendita tra i 50 e gli 80 Euro... Cosa ne dite??

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

• Mi piace 1

Inviato

2€ Belgio della Croce Rossa in prevendita tra i 50 e gli 80 Euro... Cosa ne dite??

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Ho visto!! Ha tiratura limitata ma non giustifica il prezzo!! Monaco 2011-2012 hanno 100000 pezzi e vengono vendute intorno ai 35-40€ fdc. Bah..qui per me parte una bella speculazione..

Inviato

La lussemburghese proof con i suoi 2000 pezzi arriverà ad una bella cifra come la 2012 :cray:

Inviato (modificato)

@@cristianaprilia Non credo, la 2012 (se ti riferisci a quella del matrimonio) fu emessa in cofanetto singolo perché era già stata emessa la divisionale proof, mentre questa sarà inclusa nella serie. Le ultime emissioni si possono trovare anche al prezzo di emissione, cercando bene, o perfino al di sotto di esso.

Modificato da vaio4ever

Inviato

@@cristianaprilia Non credo, la 2012 (se ti riferisci a quella del matrimonio) fu emessa in cofanetto singolo perché era già stata emessa la divisionale proof, mentre questa sarà inclusa nella serie. Le ultime emissioni si possono trovare anche al prezzo di emissione, cercando bene, o perfino al di sotto di esso.

infatti....

Quest'anno è prevista, come di consueto, solo la divisionale e non il due euro CC singolo....

• Mi piace 1

Inviato

L'ago della bilancia, a mio avviso, segna la metà......

Singola, ossia fdc da rotolino, non è una moneta da 50 euro, ma grossomodo dovrebbe allinearsi al prezzo della versione BU, che costerà presumo quanto una sammarinese....

Il blister raggiungerà cifre da capogiro? Secondo me assolutamente no, considerando che la tiratura è il doppio di quella d San Marino.....

Insomma prendere la fdc direttamente in banca sarebbe indubbiamente un ottimo affare :lollarge: , ma state certi che quei pochi rotoli saranno destinati esclusivamente ai dipendenti della croce rossa belga....

Inviato (modificato)

2ilmrh2.jpg

noooooooooo e ancora con sti faccioni basta vi prego

comunque riguardo alla belga.....50 € ?! ma che se la tengano !!!!

Modificato da derek83
Awards

Inviato (modificato)

Il prezzo del cofanetto del matrimonio delle aste scadute è 126 e 130, non so te ma sono parecchi soldi! Anche perché a 130 l'ho presa io! :cray:

Modificato da cristianaprilia

Inviato (modificato)

@@cristianaprilia Senza dubbio sono parecchi soldi, ma la commemorativa singola del matrimonio non è comparabile (anche se ha la stessa tiratura) con una serie divisionale.
Quindi tranquillo, questa emissione la pagherai a un prezzo giusto, molto probabilmente :good:

Modificato da vaio4ever

Inviato

@@vaio4ever ma lo sai che solo adesso mi sono accorto della parola "divisionale", evidentemente ieri quando ho letto 2000 pezzi proof il cuore si era fermato a un paio di mesi fa...

effettivamente in divisionale costerà meno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.