Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

tutte e tre le monete acquistate presentano una coniatura "decentrata " del tondello centrale, comunque la moneta è molto bella.

Awards

Inviato

Già con un bel difetto di conio !! Però a essere sinceri, quanto mi piace ! Bellissima . Le stelle in quel modo poi, le trovo una chicca ulteriore..

Se ricordo bene, anche le 2 euro normali di Malta hanno lo stesso "errore di conio".

Per quanto riguarda la moneta, certamente non è male, di sicuro meglio delle altre maltesi, che hanno tratti spesso leggeri.

Awards

Inviato

secondo me , questa è una moneta destinata ad incrementare il proprio

valore, data anche l'esigua tiratura.

Awards

Inviato

Ho tra le mani la Cc Francia 2014,veramente bella bella come moneta.Tra l'altro faccio notare come loro abbiano fAtto uscire la moneta esattamente il giorno della ricorrenza dello sbarco in Normandia.Cosa molto sensata,non come noi che durante l'anno le facciamo uscire "a caso".

• Mi piace 1

Inviato

a quanto pare il bozzetto che circola su Andorra e cioè il 2 euro CC sulla chiusura della radio è un falso.

chissà che tema sarà.

Inviato (modificato)

Minimale ma non brutta, secondo me. E poi è subito chiaro cosa viene commemorato.

Modificato da @ndy92

Inviato

Minimale ma non brutta, secondo me. E poi è subito chiaro cosa viene commemorato.

Ah si quello poco ma sicuro.Non si puo' non capire.Addirittura in bilingue l'hanno scritto..francese,fiammingo suppongo..

Inviato (modificato)

a mio avviso bruttissima, sempre cosi minimali...e sforzatevi un po!

sarà che io come croce rossa ho sempre in mente questi gettoni/medaglie

non dico che su un tondello di 25mm di diametro si riusciva fare una cosa cosi...però questa è deludente

post-22561-0-74634400-1406184039_thumb.j

post-22561-0-47251100-1406184054_thumb.j

post-22561-0-27889500-1406184065_thumb.j

Modificato da derek83
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Il fatto è questo: si commemora un tema importante e sentito da tutti, però poi con una moneta minimale e a mio avviso brutta!

il tema è bello ma a questo punto sforzatevi un attimo a scegliere un bozzetto degno dello stesso tema!!!

Inviato

a mio avviso bruttissima, sempre cosi minimali...e sforzatevi un po!

sarà che io come croce rossa ho sempre in mente questi gettoni/medaglie

non dico che su un tondello di 25mm di diametro si riusciva fare una cosa cosi...però questa è deludente

Se posso dire la mia, non saprei decidere se preferisco una moneta minimal oppure una in cui il tondello è completamente riempito di figure, come le medaglie da te postate. Come gusto personale credo che preferisca una via di mezzo (come faceva la Finlandia i primi anni!) :good: Ciò non toglie che la belga di quest'anno è a dir poco oscena :angel:

Awards

Inviato

Altre immagini del 2€ Bramante trovate in rete....

A me piace abbastanza....aspetto di averla in mano però

post-22561-0-71326600-1406209141_thumb.j

post-22561-0-93641400-1406209153_thumb.j

Awards

Inviato

se lo fa il vaticano.. perchè non commemora l'avvenimento anche la germania?

http://www.friziodesign.it/coins19.html

germany-2014-muro2.png

ps: ho preso spunto da qui.. :-)

http://grofty.com/wp-content/uploads/depositphotos-5858529-tourists-examine-graffiti-on-berlin-wall-picture-01.jpg

La tua moneta e' stupenda,come sempre.In effetti mi sarei aspettato una Cc della Germania per un evento cosi' importante.Me la sarei aspettata ma non so come mai ero piu' che convinto che non l'avrebbero fatta.Sembra come se loro volessero proprio dimenticare di essere stati due nazioni differenti.Difatti non mi sembra che abbiano fatto niente neanche nel 2009 quando ricorreva il ventennale.Forse qualche Cc d argento o d oro.M di quelle non me ne intendo e non le seguo.

Inviato

La tua moneta e' stupenda,come sempre.In effetti mi sarei aspettato una Cc della Germania per un evento cosi' importante.Me la sarei aspettata ma non so come mai ero piu' che convinto che non l'avrebbero fatta.Sembra come se loro volessero proprio dimenticare di essere stati due nazioni differenti.Difatti non mi sembra che abbiano fatto niente neanche nel 2009 quando ricorreva il ventennale.Forse qualche Cc d argento o d oro.M di quelle non me ne intendo e non le seguo.

Scusate, ma se ho ben capito l'argomento è il muro di Berlino.

Bene, la Germani nel 2015 emetterà un 2€ commemorativo per l'avvenimento.

Infatti, tale 2€ si andrà ad aggiungere al solito 2€ commemorativo dedicato alle varie chiese/cattedrali.

Forse intendevate che non lo emetterà nel 2014?

Inviato

la germania nel 2015 commemorerà i 20 anni di unione delle due germanie, forse ha preferito commemorare la riunificazione piuttosto che la caduta del muro.

Inviato

Scusate, ma se ho ben capito l'argomento è il muro di Berlino.

Bene, la Germani nel 2015 emetterà un 2 commemorativo per l'avvenimento.

Infatti, tale 2 si andrà ad aggiungere al solito 2 commemorativo dedicato alle varie chiese/cattedrali.

Forse intendevate che non lo emetterà nel 2014?

Si intendevamo quello anche perche' che senso ha commemorarlo nel 2015??26 anni che ricorrenza sono?Non capisco che criterio abbiano usato...

Inviato

la germania nel 2015 commemorerà i 20 anni di unione delle due germanie, forse ha preferito commemorare la riunificazione piuttosto che la caduta del muro.

Penso che tu abbia fatto centro.In effetti e' vero che il muro cadde nel 1989 ma e' altresi' vero che la riunificazione vera e propria ci fu il 3 ottobre 1990.Comunque sarebbero i 25 anni non i 20.Pero' forse ha piu' senso commemorare la riunificazione piuttosto che la caduta del Muro in effetti...

Inviato

si avevo fatto male i conti sono 25 anni :-)

Inviato

Si la moneta è molto semplice e chiara, ma bisogna capire che siamo nell'era dove tutto va di fretta e quindi anche i messaggi che sono presenti nelle monete sono molto diretti e semplici, non come quelli dei primi del novecento con stilizzazioni e motivi curati.

Isomma semplici e diretti i messaggi delle monete del nostro secolo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.